17 november
Migliaia di bambini provenienti da diverse scuole del Comune di Roma e dintorni, piantumeranno oltre 2000 alberi insieme a Licia Colò e il fisico Valerio Rossi Albertini in quello che punta ad essere il progetto di riforestazione più grande d’Italia.
Natù ESG, azienda che opera nel campo della sostenibilità aziendale, è lieta di annunciare l'organizzazione di un evento unico, giunto alla sua seconda edizione, presso Cinecittà World, il Parco Divertimenti dedicato al cinema e alla TV di Roma.
Così come per la precedente edizione, che ha visto l’attiva partecipazione del Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, anche quest’anno l’iniziativa mira a sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali con un atto concreto e duraturo.
Durante una giornata completamente dedicata all’educazione ambientale, i bambini apprenderanno l'importanza degli alberi per l'ecosistema e l'effetto positivo che hanno sul clima e sulla biodiversità.
Grazie alla partnership con Cinecittà World e il 2° parco del gruppo, Roma World – parco a tema dedicato all’antica Roma – che hanno fatto della sostenibilità e dell’attenzione alla biodiversità le loro caratteristiche distintive, i due parchi si trasformeranno in un punto di incontro per l'educazione ambientale e l'azione concreta per la lotta ai cambiamenti climatici.
Infatti, i giovanissimi studenti avranno l'opportunità di sviluppare conoscenze pratiche nel campo dell’ecologia, partecipando attivamente alla piantumazione di centinaia di alberi all’interno del parco. I bambini saranno affiancati dalla squadra di tecnici di Natù, che fornirà istruzioni e spiegazioni sulla corretta tecnica di piantumazione e sulle specie arboree coinvolte.
Cinecittà World, per sostenere l’impegno dell’associazione, donerà un abbonamento gratuito a tutti i suoi iscritti per l’ingresso al parco.
Saranno presenti anche rappresentanti delle scuole coinvolte, nonché esponenti di Natù e Cinecittà World, che condivideranno informazioni e risponderanno alle domande dei partecipanti.
Previsto il coinvolgimento di: Roma Capitale, Regione Lazio, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Enea e ANCI.
Questo evento speciale rappresenta un'opportunità unica per promuovere valori fondamentali come la sostenibilità, la collaborazione e l'accoglienza, creando un impatto positivo sulla comunità e sull'ambiente.
Natù ESG e Cinecittà World si impegnano a promuovere attivamente la sostenibilità ambientale attraverso iniziative concrete come questa. Il progetto “Un Albero per il Futuro” punta a coinvolgere i giovani, educandoli alla tutela dell'ambiente, inteso come elemento fondamentale per salvaguardare il futuro delle prossime generazioni.
Scarica qui il programma dell'evento