Entra nella mostra delle sculture del cinema presso il Parco di Cinecittà World e immergiti nell'omaggio dedicato agli 80 anni di Cinecittà. Questa esposizione al coperto presenta le più grandi statue, opere d'arte e pezzi unici realizzati per i film girati negli storici Studios di Roma dal 1937.
Le statue raccolte nella mostra provengono da una vasta selezione di film di successo come Il Gladiatore, Angeli e Demoni, Oceans 11, Ben Hur, Cleopatra, Quo Vadis, Il Padrino e molti altri. La mostra ospita anche pezzi unici provenienti da altri film celebri: Non ci resta che Piangere, Gangs of New York, Il Nome della Rosa, Il Gattopardo, Romeo e Giulietta, L'Ultimo Imperatore, Il The nel Deserto, La Leggenda dei Pianista sull'Oceano, Il Pesce Innamorato, A spasso nel tempo, La Dolce Vita, Don Camillo e Marcellino Pane e Vino.
Questa esposizione permanente, curata dalla famiglia di scultori De Angelis, si estende su 2 piani all'interno di uno dei palazzi della Cinecittà Street, all'ingresso del parco. I film girati nei primi 80 anni di Cinecittà hanno ricevuto 90 candidature e 47 Premi Oscar.
La mostra delle sculture del cinema di Cinecittà World ti porterà nell'affascinante mondo del cinema, permettendoti di apprezzare da vicino le opere d'arte che hanno contribuito a creare i film iconici della storia.
Non disponibile fino al 05/11/2023