11 giugno 2023
Domenica 11 giugno, Cinecittà World con il patrocinio di Roma Pride e del Circolo Mario Mieli presenta il Cinecittà World Pride: 16 ore di puro divertimento dedicate al tema dell’inclusione.
Anche il Parco festeggia la settimana romana del gay pride: scopri il programma e acquista il tuo biglietto preferito che include l'evento scelto + tutte le attrazioni del Parco.
Vieni a vivere con noi una giornata all’insegna dei colori dell’arcobaleno!
Ecco gli appuntamenti in programma:
FAMIGLIE ARCOBALENO - Una giornata dedicata a tutti i tipi di famiglie, grazie all’Associazione Famiglie Arcobaleno, composta da genitori omosessuali, potrai imparare giocando.
SPLASH NIGHT POOL PARTY - Nell'area acquatica Aqua World, SPLASH ROMA presenta il mega pool party LGBT. Dalle ore 19 fino alle 2 del mattino, si alterneranno Guest STAR DJ, con selezioni musicali rigorosamente house e tech house, animazione con vari artisti, performer e performance di fama nazionale e internazionale, proiezione ed effetti speciali.
CONTRAST NIGHT - Al Teatro 4 CONTRAST NIGHT propone 8 ore di musica Neorave e Techno, con super DJ nazionali ospiti accompagnati dalla voce di Vergana, vocalist e performer di Bob Sinclair al Pacha di Ibiza, eclettiche drag queens, Gogo boys e Gogo girl.
WHAT A DRAG! RECITAL IN TACCHI A SPILLO - Al teatro 4, prima del grande party Neorave, una lettera d’amore all’arte drag in chiave musical, con quattro tra le queen più amate sul territorio nazionale, reduci da Drag Race Italia, che si raccontano con numeri originali e cavalli di battaglia, accompagnati da una toccante storia ideale per tutta la famiglia.
A.S.D. LUPI ROMA - La squadra di calcio romana contro ogni discriminazione veicola messaggi di inclusione attraverso lo sport in diverse aree del parco. Ragazzə di ogni etnia, religione, orientamento sessuale, identità di genere, tuttə unitə senza distinzione.
PURPLE HEARTS DANCERS - Il Gruppo di ballerine dirette da Andrea Piscello, infuocheranno le strade della Cinecittà Street e accompagneranno i vari shows del Cinecittà World Pride.
Siamo lieti inoltre di ospitare l'intervento di Mario Colamarino, Presidente del Circolo Mario Miele, in occasione della chiusura della settimana del Pride 2023.
Orari navette
Cinecittà World dedica una giornata/evento all’inclusione per tutti i tipi di famiglie grazie all’Associazione famiglie Arcobaleno, composte da genitori omosessuali, propone attività ludiche tra le quali laboratori di disegno creativo, letture di favole e giochi da tavola per bambine, adulti, famiglie, insegnanti per informarsi, rielaborare, mettersi in gioco.
SPLASH ROMA presenta il primo LGBT “NIGHT POOL PARTY”
Dalle 19 fino alle 2 del mattino, si alterneranno Guest STAR DJ, con selezioni musicali rigorosamente house e tech house, animazione con vari artisti, performer e performance di fama nazionale e internazionale, proiezione ed effetti speciali di ultima generazione e tante altre sorprese.
Al teatro 4, una lettera d’amore all’arte drag in chiave musical. Farida, La Diamond, Le Riche e Nehellenia, quattro tra le queen più amate d’Italia che si raccontano con numeri originali e cavalli di battaglia, accompagnati da una toccante storia ideale per tutta la famiglia.
Che cos’è una drag queen? Quando Matteo— un adorabile ventenne alle prese con una complessa situazione personale— non sa come rispondere a questa domanda, quattro drag queen decidono di stravolgere il loro programma di spettacolo per accompagnare Matteo in un viaggio alla scoperta dell’arte drag che lo porterà inaspettatamente a conoscere meglio sé stesso
Tornei di calcio, mini challenge, calcio tennis. L’A.S.D. Lupi Roma, squadra di calcio romana contro ogni discriminazione veicola messaggi di inclusione tramite lo sport in diverse aree del parco. Ragazzə di ogni etnia, religione, orientamento sessuale, identità di genere, tuttə unitə senza distinzione.
Programma:
Forza, determinazione e femminilità. Il Gruppo di ballerine Purple Hearts dirette da Andrea Piscello, infuocheranno le strade della Cinecittà Street e accompagneranno i vari shows del Cinecittà World Pride con coreografie in puro stile videodance, sulle note delle più celebri canzoni pop del panorama musicale nazionale e internazionale