NOTIZIE

News

Prosegue il Boom di Cinecittà World

Si chiude con numeri in grande crescita la stagione 2018 del nuovo parco divertimenti del Cinema e della Televisione di Roma. In due anni, dal 2016 al 2018, Cinecittà World è passata da 108 a oltre 350mila visitatori (+324%), attestandosi come il 2° parco Italiano su Facebook con oltre 420mila fans.

Sempre nel biennio esplodono gli abbonati (+450% da 800 a 3.598 mila), i pacchetti Parco+Hotel con oltre 13,2Mila vendite, segno di un crescente flusso di ospiti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Il fatturato è passato in 2 stagioni da €3,7M a quasi 10 milioni di Euro, nonostante una forte riduzione dei costi per oltre €8M che ha permesso alla società di raggiungere un sostanziale pareggio economico.

La crescita di Cinecittà World traina il mercato dei parchi divertimento del Lazio, che ha raggiunto 1,5 Milioni di biglietti venduti nel 2018.

“Oggi Cinecittà World offre 30 attrazioni e 6 spettacoli al giorno, grazie al piano di sviluppo in corso per cui sono state aggiunte 16 novità in questi 2 anni” dichiara l’Amministratore del Parco, Stefano Cigarini. “Ma lo sviluppo continua: nella prossima stagione apriremo quella che sarà la più importante ed innovativa attrazione del Parco, VolariumIl cinema volante”.

Volarium sarà l’unico flying theatre esistente in Italia: un grande simulatore dinamico ricco di effetti speciali che farà volare i visitatori, sospesi ad oltre 10 metri di altezza, sulle opere di Leonardo da Vinci e sulla Firenze del ‘500, proprio nell’anno in cui ricorre il 500° anniversario della morte del Genio.

Cinecittà World riaprirà dal 23 marzo 2019 al 6 Gennaio 2020.

vedi tutto

A Cinecittà World si gira il più bel film di Natale

Dal primo Dicembre si accendono le luci di Natale a Cinecittà World: i visitatori del Parco stanno per ritrovarsi sul set di un film dove saranno protagonisti della magica atmosfera Natalizia. Potranno vivere la suggestione di New York addobbata a festa senza spostarsi da Roma, con le suggestioni della Cinecittà Street che cambia faccia grazie ad addobbi, proiezioni, ghirlande ed il grande albero decorato.

Entrando nel parco gli ospiti si ritroveranno sotto una nevicata virtuale interattiva hi-tech, dove oltre ai fiocchi, soffici ma asciutti, nel cielo sfrecciano slitte, renne e simpatici personaggi della tradizione Natalizia.

Per gli amanti della tradizione invece, la possibilità di fare un giro sulla slitta di Babbo Natale, che accompagnerà genitori e piccini in un insolito giro nel parco.

Adrenalina da salotto con I- Fly, la Montagna russa di Babbo Natale:  una volta indossati i visori in VR si vola sulla slitta di Babbo Natale per consegnare regali in tutto il mondo. Questo innovativo coaster tramite la realtà virtuale ci porta, trainati da una muta di renne, presso la Casa di Babbo Natale in Lapponia, tra le Piramidi d’Egitto, negli skyline di Tokyo e New York.. facendo anche una breve incursione nello spazio.

I più piccoli potranno sedersi ad ascoltare le fiabe di Natale ai piedi di un Magico Albero Parlante. E’ il Magico Animalbero, una creazione della Special Effects Creatures Studios, alto quasi 5 metri che intrattiene i bambini nel grande Playground al coperto Giocarena.

Per gli appassionati dei film di Natale ecco un'altra delle novità di quest’inverno, Gocce di Cinema: le più belle scene dei film di Natale proiettate su un grande maxischermo ad acqua nella grande Piazza del Parco.

Il ricco calendario di eventi Natalizi si accende con il party di inaugurazione, Sabato 1 Dicembre, che include alle 16 l’anteprima Italiana del FilmAlpha – Un’amicizia forte come la vita”.  Domenica 9 il “Mates Live Show”, esibizione dal vivo del gruppo degli Youtuber più amati in Italia, mentre Sabato 15 alle 16 ci aspetta un’esclusiva assoluta: l’anteprima nazionale dell’attesissimo film di animazione “Spiderman – Un nuovo universo”.

 “Cinecittà World con le sue 16 attrazioni al coperto e i 7 Spettacoli al giorno è un Parco accogliente, in cui divertirsi con qualsiasi clima o temperatura, anche nei giorni più freddi o piovosi” dichiara l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini “per questo abbiamo deciso di rimanere aperti ininiterrottamente fino al 6 Gennaio”.

E per finire l’anno in bellezza Cinecittà World sta preparando, per la notte del 31 Dicembre 2018, la più grande festa di Capodanno di Roma e del Centro Italia. Dopo il grande successo dello scorso  anno, con oltre 10.000 presenze, arriva EXTRAFEST – Capodanno 2019 a Cinecittà World, una grande festa dalle 18 fino al mattino, un immenso villaggio del divertimento di oltre 30 ettari, con 30 Attrazioni, 7 Spettacoli, 3 Concerti Live5 discoteche, oltre 70 Artisti e DJ Set, e la possibilità di scegliere tra 4 diversi tipi di cenoni.

In una sola serata Cinecittà World propone i Concerti dal vivo di Irama, Il Vincitore di Amici di Maria De Filippi 2018, di Cristina D’Avena con le sue intramontabili sigle dei cartoni animati, il Gran Cenone firmato e servito da Gianfranco Vissani uno dei più grandi chef  Italiani, la sexy dinner con Rocco Siffredi e Valentina Nappi. E poi DJ Set e padiglioni House con Emanuele Inglese, Techno con Octave One Live, Dance con Gigi L’Altro, Reggaeton con Muevelo, Hip Hop con Brusco e tanti altri artisti per ballare tutta la notte!

Un Capodanno coi botti, a partire da 40 Euro e tutto in un solo biglietto!

vedi tutto

Halloween a Cinecittà World

 

Zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi: Halloween si festeggia a Cinecittà World dal 6 ottobre al 4 novembre 2018.

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma si trasforma per un mese con cinque novità a tema, le scenografie e le musiche più spaventose della tradizione Celtica.

Zombie e mostri, in vena di dolcetti e scherzetti, daranno il benvenuto agli ospiti, che potranno scoprire nuove attrazioni e immergersi in esperienze da brividi attive durante tutto il mese di Halloween.

Tra le novità a tema: CineTour - Horror Edition dove i set originali della mostra si animano di creature viventi: mummie egiziane tra le scene di Cleopatra, Zombie nel Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani tornati in vita.

Animali, stregoni e cannibali sono protagonisti nell’area Indiana Adventure: riuscirete ad attraversare indenni la foresta che vi avvolge?

Il set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, si tinge di sensualità Horror con il percorso Contagio a Luci Rosse, dove sfiorerete muscolosi marinai in balia di seducenti vampire sexy.

Per i più piccoli, invece, c’è l’Albero Magico a Giocarena, un albero che si anima a intervalli regolari regalando sorrisi ed emozioni ai bambini.

Infine, per gli amanti dell’Horror più estremo l’Extreme Show, di scena al Circo Fellini.

Arricchita da ulteriori effetti speciali l’amatissima Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, dove gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici. Menzione speciale per lo show a tema Trucchi da Paura, il coaster Inferno, che fa coppia con il suggestivo spettacolo omonimo Inferno Show, nonché la versione a tema dark di Gangs of Musical.

Tra gli appuntamenti speciali del mese si parte il 6 Ottobre con il grande Party Inaugurale e una madrina d’eccezione, Veronica Maya, oltre che con l’anteprima nazionale di

A-X-L: un’amicizia extraordinaria,  un film d’avventura per tutta la famiglia: ambientato nell’adrenalinico mondo del motocross professionale, il film racconta il profondo e particolare legame di amicizia che nasce tra un giovane biker di nome Miles e AXL, un cane robot di proprietà dell’esercito americano.

Si prosegue Domenica 7 ottobre con un’altra anteprima cinematografica, L’Ape Maia e le Olimpiadi del miele, mentre Domenica 14 sarà la volta dell’attesissimo Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween.

Il 31 ottobre, con la Notte delle Streghe, si accende il grande ponte di Halloween. Ricco il programma: l’Horror Show in Cinecittà Street e tutte le nuove attrazioni a tema.

Ma le serate a tema horror non finiscono con la notte del 31: Venerdì 2 Novembre Halloween 2 La Vendetta, Sabato 3 Novembre Halloween 3 Il Ritorno.

Durante il week end il parco sarà aperto dalle 11 fino a notte.

“Halloween in pochi anni si è imposto come una delle feste più divertenti e partecipate” commenta l’Amministratore Delegato del parco, Stefano Cigarini “per questo Cinecittà World, oltre alle 30 attrazioni e agli 8 spettacoli resident ha attivato 5 esperienze da paura per rendere unica la visita al Parco nei mesi di Ottobre e Novembre”

Ciak, motore, azione… ci aspetta un mese da paura!

vedi tutto

Anche il Ministro della Difesa a Cinecittà World per Viva L'Italia

Un saluto dal palco della Cinecittà Street e poi, dopo l’Inno Nazionale, una stretta di mano a tutti i militari presenti al parco. Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, è intervenuta a Cinecittà World per inaugurare Viva L’Italia, la più grande manifestazione interforze mai realizzata in un Parco divertimenti.

Spettacolari aerei, simulatori di volo, gazzelle, volanti, auto storiche, laboratori della scientifica, mezzi militari e unità cinofile si radunano tutte insieme, con un suggestivo ed imponente spiegamento di forze, per un evento che va avanti fino al 16 settembre.

Nell’insolita location del parco divertimenti del Cinema e della Televisione, sfilano uomini, donne e mezzi che, senza sosta, garantiscono la nostra sicurezza.

Un’occasione unica per i visitatori per scoprire, da dietro le quinte, il lavoro quotidiano e le tecniche utilizzate dai Corpi che operano sul nostro territorio e nelle missioni internazionali.

Quest’anno, per la III° edizione della manifestazione, sarà devoluto un euro per ogni biglietto speciale legato all’evento, a Trenta Ore per la Vita, con Testimonial Lorella Cuccarini. Con i fondi raccolti si contribuirà a finanziare i lavori di ristrutturazione di una seconda Casa Famiglia a Pescara gestita dall’Associazione AGBE Onlus (Associazione Genitori Bambini Emopatici.

 

Ecco alcune delle attività nelle 6 aree a tema del parco:

l’Esercito Italiano ha allestito una mostra statica di un VTLM Lince e di sistemi di sorveglianza del campo di battaglia, una parete di arrampicata dove cimentarsi con l’aiuto di un istruttore e un percorso di military fitness da affrontare guidati dal personale esperto dell’Esercito.

La Marina Militare è presente con uno stand promozionale di Forza Armata: l’Iveco Domino Hdh, il nuovo “Centro Mobile Informativo” a tecnologia “green” operativo dal 2010. Al suo interno si trovano monitor LCD “touch screen” che riproducono filmati istituzionali informativi sulla realtà degli uomini, dei mezzi e delle attività in corso della Forza Armata. Il personale preposto, mediante rappresentazioni 3D con ausilio di ologrammi, potrà illustrare al visitatore modelli di navi, sommergibili ed aerei impiegati dalla Marina Militare. 

L’Aereonautica Militare regala al pubblico un’esperienza unica, provare il simulatore di volo ludico del velivolo Eurofighter, oltre a vedere all’opera un’aereostazione mobile e una base meteo per imparare a leggere i dati necessari ad elaborare le previsioni del tempo. Si esibiranno, inoltre, la Banda dell’Aeronautica, gli atleti della scherma ed anche le meravigliose atlete della squadra “Farfalle” di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare in uno spettacolo unico, ricco di evoluzioni e armonia.

L’Arma dei Carabinieri è presente con un’esposizione di auto storiche e moderne tra cui Lotus Evora S, Alfa Romeo “Giulia Super” e le mitiche moto Guzzi California Touring. Si potrà assistere anche ad una mostra sui Carabinieri a Cavallo del 4° Reggimento.

La Polizia di Stato espone la Lamborghini Huracan e le moto BMW della Polizia Stradale, nonchè i veicoli storici più significativi degli ultimi decenni. Saranno inoltre presenti il Moving Lab e Full Back, mezzi speciali con tecnologie in uso alla Polizia Scientifica e la Jeep Renegade del Reparto Prevenzione Crimine, con a bordo il sistema Mercurio.

Subito dopo, accanto all’area Roma, la Guardia Nazionale Ambientale illustra compiti e funzioni del Corpo.

La centralissima Piazza della Televisione ospita il Reparto Militare e le infermiere volontarie della Croce Rossa con mezzi e attrezzature attuali e storiche, il Sovrano Ordine Militare di Malta Corpo Italiano di Soccorso.

“Come in un Parco, il divertimento e la sicurezza degli ospiti sono il frutto di tanto lavoro, infrastrutture, tecniche e investimenti mirati” commenta Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World “così la protezione dei cittadini è garantita dal lavoro costante di uomini e mezzi specializzati. Perciò è importante, attraverso eventi come questo, svilupparne la consapevolezza e la conoscenza”.

vedi tutto

Viva L'Italia a Cinecittà World

Il più grande evento Interforze mai realizzato in un parco divertimenti.

Spettacolari aerei, simulatori di vologazzelle, volanti, auto storiche, laboratori della scientifica, mezzi militari e unità cinofile si radunano tutte insieme, con un suggestivo ed imponente spiegamento di forze, per un evento unico in Italia, dal 7 al 16 settembre a Cinecittà World.

Le Forze Armate e le Forze dell’Ordine Italiane danno vita a Viva L’Italia: nell’insolita location del parco divertimenti del cinema e della televisione, sfileranno uomini, donne e mezzi che, senza sosta, garantiscono la nostra sicurezza.

Una occasione unica per scoprire, da dietro le quinte, il lavoro quotidiano e le tecniche utilizzate dai Corpi che operano sul nostro territorio e nelle missioni internazionali.

Quest’anno, per la III° edizione della manifestazione, sarà devoluto un euro per ogni biglietto speciale legato all’evento, a Trenta Ore per la Vita, con Testimonial Lorella Cuccarini. Con i fondi raccolti si contribuirà a finanziare i lavori di ristrutturazione di una seconda Casa Famiglia a Pescara gestita dall’Associazione AGBE Onlus (Associazione Genitori Bambini Emopatici), che andrà ad ampliare la capacità ricettiva della Casa Famiglia Trenta Ore per la Vita realizzata nel 2009, per rispondere alla crescente domanda delle famiglie in cura presso l’Ospedale Santo Spirito di Pescara. Il Progetto Home di Trenta Ore per la Vita ha una lunga storia e intende fornire, gratuitamente, un luogo amico per garantire ai bambini e alle loro famiglie, accoglienza, sostegno psicologico e tutto il materiale necessario durante l’intero periodo delle cure.

Ecco alcune delle attività previste nelle 6 aree a tema del parco:

L’Esercito Italiano allestirà una mostra statica di un VTLM Lince e di sistemi di sorveglianza del campo di battaglia, una parete di arrampicata dove cimentarsi con l’aiuto di un istruttore e un percorso di military fitness da affrontare guidati dal personale esperto dell’Esercito.

La Marina Militare sarà presente con uno stand promozionale di Forza Armata: l’Iveco Domino Hdh, il nuovo “Centro Mobile Informativo” a tecnologia “green” operativo dal 2010. Al suo interno si trovano monitor LCD “touch screen” che riproducono filmati istituzionali informativi sulla realtà degli uomini, dei mezzi e delle attività in corso della Forza Armata. Il personale preposto, mediante rappresentazioni 3D con ausilio di ologrammi, potrà illustrare al visitatore modelli di navi, sommergibili ed aerei impiegati dalla Marina Militare. 

L’Aereonautica Militare regalerà al pubblico un’esperienza unica di provare il simulatore di volo ludico del velivolo Eurofighter, oltre a vedere all’opera un’aereostazione mobile e una base meteo per imparare a leggere i dati necessari ad elaborare le previsioni del tempo. Si esibiranno, inoltre, la Banda dell’Aeronautica, gli atleti della scherma ed anche le meravigliose atlete della squadra “Farfalle” di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare in uno spettacolo unico, ricco di evoluzioni e armonia.

L’Arma dei Carabinieri sarà presente con un’esposizione di auto storiche e moderne tra cui Lotus Evora S, Alfa Romeo “Giulia Super” e le mitiche moto Guzzi California Touring. Si potrà assistere anche ad una mostra sui Carabinieri a Cavallo del 4° Reggimento.

La Polizia di Stato esporrà la Lamborghi Huracan e le moto BMW della Polizia Stradale, nonchè veicoli storici più significativi degli ultimi decenni. Saranno inoltre presenti il Moving Lab e Full Back, mezzi speciali con tecnologie in uso alla Polizia Scientifica e la Jeep Renegade del Reparto Prevenzione Crimine, con a bordo il sistema Mercurio.

L’esibizione dei cinofili avrà luogo venerdì 7 settembre alle ore 16.00, mentre la Fanfara a Cavallo si esibirà sabato 8 settembre, alle ore 18.00.

Sarà anche presentata YOUPOL, la nuova applicazione della Polizia di Stato dedicata ai ragazzi per contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

La centralissima Piazza della Televisione ospiterà il Reparto Militare e le infermiere volontarie della Croce Rossa con mezzi e attrezzature attuali e storiche, il Sovrano Ordine Militare di Malta Corpo Italiano di Soccorso.

“Come in un Parco, il divertimento e la sicurezza degli ospiti sono il frutto di tanto lavoro, infrastrutture, tecniche e investimenti mirati” commenta l’Amministratore Delegato di Cinecittà World “così la protezione dei cittadini è garantita dal lavoro costante di uomini e mezzi specializzati. Perciò è importante, attraverso eventi come questo, svilupparne la consapevolezza e la conoscenza”.

Lo Stato Maggiore della Difesa è lieto di partecipare, anche quest’anno,  a “Viva l’Italia a Cinecittà World” l’evento a scopo benefico dedicato alla solidarietà, in una collaborazione ormai consolidata e condivisa, che quest’anno è a sostegno dei bambini con malattie oncologiche. Un’occasione interessante anche per approfondire la conoscenza del mondo militare e delle Forze dell’Ordine.

vedi tutto

Nuovo Pinocchio cercasi Casting di M Garrone

DA GOMORRA A PINOCCHIO

MATTEO GARRONE CERCA A CINECITTA’ WORLD IL SUO NUOVO PROTAGONISTA

 

Il nuovo Pinocchio potrebbe essere scelto a Cinecittà World.

Matteo Garrone, il pluripremiato regista di Gomorra, Dogman e Tale Of Tales, vincitore di 7 David di Donatello, cerca il bambino protagonista del suo nuovo film.

Dopo Roberto Benigni e Luigi Comencini un altro grande regista del cinema italiano si cimenta con una delle storie più amate di tutti i tempi, nata dalla penna di Carlo Collodi.

La ricerca, curata da Archimede Film, la casa di produzione del regista Romano, è rivolta ad  un ragazzino di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di corporatura esile e minuta, altezza inferiore a 1 metro e 40, anche alla sua prima esperienza di fronte alla macchina da presa.

Il casting si svolgerà a Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma – Castel Romano, nei giorni 10, 11 e 12 Agosto a partire dalle 11 in poi.

Ogni bambino che vorrà partecipare al casting dovrà essere accompagnato da un genitore.

“Siamo felici che Matteo Garrone abbia scelto per questi provini il nostro parco, che ha nel suo DNA l’amore per il cinema“ ha commentato l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini “sarebbe bellissimo ritrovare sul grande schermo il volto di uno dei tanti bambini che con le loro famiglie tutti i giorni si divertono a Cinecittà World”

I provini verranno realizzati, senza necessità di prenotazione, in base all’ordine di arrivo dei candidati, presso la Cinecittà Street, lo spettacolare set del film “Gangs of New York” (Regia di Martin Scorsese, con protagonisti Leonardo di Caprio, Daniel Day Lewis e Cameron Diaz, Scenografie di Dante Ferretti) presente all’interno del Parco.

Le riprese del film sono previste a partire da Novembre 2018

Per tutte le informazioni di dettaglio è possibile consultare il sito

https://www.cinecittaworld.it/Info/Eventi/209/Casting-Pinocchio-di-Matteo-Garrone

 

vedi tutto

Agosto a Cinecittà World tra anteprime e eventi

 

A Cinecittà World è tempo di Cinevacanza. Ad agosto, oltre a 30 attrazioni, 8 show al giorno, 6 aree a tema, alla Cinepiscina, alla spiaggia e agli ombrelloni, arriva anche un fitto cartellone di eventi per tutti i gusti. Si comincia con Cinema sotto le Stelle, dal 10 al 26: nella cornice della Cinecittà Street saranno proiettati film, documentari e approfondimenti.  Un’occasione per assaporare i piatti a tema della serata creati dagli chef di Cinecittà World, comodamente seduti all’aperto davanti al maxi schermo.

Sempre il 10 agosto sul palco della Cinecittà Street si esibiranno oltre 10 tra le migliori tribute e cover band italiane. L’appuntamento è dalle 17 con Tale Quale Tribute Show per una maratona musicale che passerà in rassegna tanti famosi cantanti e gruppi musicali sia italiani che stranieri. Per gli amanti della salsa, ancora venerdì 10 agosto, c’è Los Locos Pool Party, per lasciarsi andare nella Cinepiscina con gli scatenati suoni delle musiche latine.

L’11 agosto in Cinecittà Street sarà la volta di una proiezione speciale: Sconnessi, alla presenza del regista Christian Marazziti e parte del cast del film che racconta un isolamento forzato come espediente utile a far coesistere nello stesso spazio una famiglia che non si parla più.

GEPPO SHOW, il grande spettacolo della nuova star del web Simone Metalli, in arte Geppo, sarà invece in scena martedì 14 Agosto alle 21 con una spumeggiante ed inedita serata.

Il 14 e il 15 agosto, come nelle migliori tradizioni, è Ferragosto Summer Party, per trascorrere la festa più hot dell’estate sulle attrazioni acquatiche del Parco.

Due anteprime arricchiscono il programma: il 17 agosto alle 21 il Teatro 1 di Cinecittà World ospita l'anteprima italiana del film horror del 2018 "La Settima Musa". La pellicola diretta da Jaume Balaguerò è un thriller horror tratto dal romanzo bestseller "La dama numero tredici" di José Carlos Somoza. Sabato 18 agosto, poi, arriva l’attesissimo terzo capitolo di una grande saga: Hotel Transylvania 3 - Una Vacanza Mostruosa, con Dracula che decide di concedersi una crociera con la famiglia, una vacanza che presto si trasforma in un incubo.

Il 19 agosto è ancora un film ad accompagnare la serata degli ospiti del Parco: Una Gita a Roma, una storia d’avventura diretta da Karin Proia, con Philippe Leroy e Giovanni Lombardo Radice.

Il 21 agosto la Cinecittà Street sarà circondata da modelle con la finale di Miss Cinema Roma 2018, evento speciale di Miss Italia.

Parasitic Twin è in programma il 24 agosto, un thriller psicologico ispirato ad una storia vera. Per concludere il mese di agosto dal 26 al 31 sarà registrato I-Band, il programma che lancerà nuovi talenti del ballo su La5. Dal 27 agosto al 2 settembre ci sarà la finale internazionale di New Model Today. Divertimento ma anche beneficienza con il Concerto Live Artisti per la Solidarietà il 30 agosto alle 21, mentre dal 30 agosto al 2 settembre Cinecittà World ospita il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione.

vedi tutto

Apre la nuova Cinepiscina di Cinecittà World

Esplode l'estate e a Cinecittà World è tempo di piscina.

Sabato 7 luglio un grande Pool Party inaugura la Cinepiscina (Operativa dal 4 di Luglio), una delle 8 novità 2018 del Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma.

Apre infatti un grande specchio d'acqua di 1700 metri quadrati con annessa spiaggia di sabbia, cannoni e giochi d'acqua che attende tutti i giorni i visitatori di Cinecittà World nell’area Sognolabio, dove sorgono già 4 divertenti attrazioni quali la dispettosa Saltarello, le Bici Volanti per pedalare verso il cielo, le classiche Tazze rotanti e Torremagò, la torre saliscendi per piccoli coraggiosi.

Il grande Cinema ora si vede in Piscina: un  imponente maxi-schermo fa da cornice alla vasca per proiettare film, spettacoli, programmi e partite di calcio, soprattutto durante i Mondiali di Russia, da gustare al fresco nell’acqua: dal Drive In al Dive In.

La Cinepiscina è circondata da centinaia di ombrelloni e lettini a completa disposizione degli ospiti, insieme a spogliatoi, docce, bagni e armadietti dedicati.

Il pool party, con tanti invitati vip, inizia sabato 7 dalle 15 con il DJ live di Radio Crik Crok; per proseguire con i quarti di finale del Mondiale di Russia sul maxischermo. La festa esplode dalle 18 in poi con animazione, musica e balli scatenati in acqua firmati Geghegè: Twist, Rock n'roll ed incursioni nella musica anni 60/70/80.

Prosegue a pieno ritmo il piano di sviluppo di Cinecittà World che ha raggiunto quota 30 attrazioni e 8 spettacoli” dichiara l’Amministratore Delegato del Parco Stefano Cigarini “la Cinepiscina segue a breve distanza il recente successo della nuova attrazione Jurassic War e precede le altre novità attese da qui al 6 Gennario, termine della stagione.”

Quindi…tutti con il costume a Cinecittà World: la Dolce Vita è tornata.

Esplode l’estate e la Cinevacanza è appena cominciata.

vedi tutto

Stelle di Fuoco a Cinecittà World

L’apocalisse su Cinecittà World: dal 28 al 30 Giugno arriva STELLE DI FUOCO, il Campionato Italiano Fuochi d’Artificio da Oscar. Il più grande appuntamento pirotecnico dell’estate romana illuminerà con sbalorditivi fuochi artificiali il cielo del Parco divertimenti del Cinema e della Tv per tre serate indimenticabili, in occasione del ponte festivo capitolino dei Santi Pietro e Paolo.

Gli spettacoli di fuochi d’artificio esalteranno i valori artistici raggiunti dalla pirotecnia moderna, coniugando arte e tecnologia ai massimi livelli, presentando le straordinarie performances dei più grandi Maestri italiani, impegnati a realizzare numeri di grande impatto emozionale.

Multi postazioni di lancio sincronizzate, partenze simultanee radiocomandate, migliaia di colpi e fantastiche coreografie di luci e colori culmineranno in un finale apocalittico. Irripetibili opere che regaleranno al pubblico divertimento e stupore nell'emozione unica di ammirare, a distanza ravvicinata ma in tutta sicurezza, l'accensione di tonnellate di fuochi d'artificio che raggiungeranno ampiezze di oltre 300 mt.

Protagoniste della manifestazione solo aziende pirotecniche “made in Italy”, riconosciute a livello internazionale, che si sfideranno per conquistare l’ambito trofeo.

La Giuria di Qualità, giudicherà gli spettacoli e decreterà il Vincitore, durante la serata finale.

Questa prima edizione a Cinecittà World consentirà al pubblico di assistere a uno spettacolo unico, dopo aver goduto di tutte le attrazioni e gli show del Parco.

Ogni sera dalle 22,30 in programma due mega spettacoli: si contenderanno il titolo Luigi Di Matteo Fireworks Event (Napoli), Raffaele Pyrotech (Roma), Chiarappa Italian Fireworks Team (Foggia,  Vaccalluzzo in arte “Zio Piro” (Catania), F.lli Di Candia (Salerno e Nanna Fireworks (Pisa).

vedi tutto

Febbre da Dinosauri a Cinecittà World

 

Oltre 10 mila visitatori hanno preso d’assalto nel weekend di apertura “JURASSIC WAR – La battaglia dei dinosauri”, lo spettacolare simulatore in 4D circondato dal primo e unico Immersive Tunnel mai costruito in Italia, appena inaugurato al parco Cinecittà World. Oltre 80 metri di schermo avvolgono gli ospiti del parco, a bordo di un treno futuristico, per incontrare da vicino i dinosauri con un realismo senza precedenti.

Un’avventura unica, un viaggio indietro nel tempo di 60 milioni di anni.

Al taglio del nastro, alla presenza del presidente e dell’amministratore delegato del parco, Roberto Bosi e Stefano Cigarini, tanti personaggi del mondo dello spettacolo: Lorenzo Flaherty, Anna Falchi, Furio del Trio Medusa, Gaia De Laurentis, Stefano Pantano, Antonio Giuliani, Janet De Nardis, Francesco Lazotti, Barbara Livi, Pamela Camassa, Beppe Convertini, Alessio Di Clemente, Demetra Hampton, Maria Monsè.

La nuova attrazione inizia con un tranquillo percorso in cui scoprire ed ammirare le ricostruzioni a grandezza naturale di dinosauri animatronics cinematografici, come il Triceratopo, il Velociraptor e il T-Rex, realizzati dalla Special Effects Creatures Studios di Francesco e Gaetano Paolocci. Superato il laboratorio Discovery Center, 90 ospiti alla volta salgono a bordo dei vagoni, diretti verso la riserva in cui vivono alcuni esemplari di dinosauri, riportati in vita grazie alla scienza e allo studio del DNA.

Si apre il grande Hangar ed il treno si mette in movimento, siamo circondati da spettacolari esemplari immersi un paesaggio naturale incontaminato, tutto appare armonioso e tranquillo fino a quando un triceratopo urta per sbaglio un vagone, facendo sobbalzare il treno e mandandolo fuori tracciato. La suggestiva traversata si trasforma in una corsa sempre più frenetica inseguiti da Velociraptor, T-Rex ed altre creature mostruose….

“Il tunnel multisensoriale e le tecnologie innovative di Jurassic War hanno colto nel segno” - afferma Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World - “ il pubblico reagisce con entusiasmo immergendosi in una esperienza dinosauri mai vista in Italia”

JURASSIC WAR è una delle 7 nuove attrazioni di Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma. Un gioiello tecnologico che si sviluppa in un padiglione di quasi 3.000 m2,  si avvale di un film in 15k di livello internazionale, realizzato ad hoc dalla Red Raion, innovativa media factory Siciliana protagonista nel mondo dei videogiochi, di occhialini 3D attivi di ultima generazione, di 9 proiettori Christie da 2K e di un suono 360° surround in modalità 8.1.

Suggestione, tecnologia, preistoria…il viaggio a Cinecittà World è appena cominciato!

vedi tutto

I Dinosauri come non li avete mai visti

Siete pronti per un’avventura unica, un viaggio senza precedenti che vi riporterà indietro nel tempo di 60 milioni di anni?

Sabato 19 Maggio irrompe “JURASSIC WAR – La battaglia dei dinosauri”,  uno spettacolare simulatore in 4D circondato dal primo e unico Immersive Tunnel mai costruito in Italia. Oltre 80 metri di schermo avvolgeranno gli ospiti del parco, a bordo di un treno futuristico, per incontrare da vicino i dinosauri con un realismo senza precedenti.

A Cinecittà World la nuova attrazione inizia con un tranquillo percorso in cui scoprire ed ammirare le ricostruzioni a grandezza naturale di fossili e dinosauri animatronics cinematografici, come il Triceratopo, il Velociraptor e il T-Rex, realizzati dalla Special Effects Creatures Studios di Francesco e Gaetano Paolocci. Una volta superato il laboratorio del Discovery Center, accolti dallo scienziato responsabile del centro, 90 ospiti alla volta saliranno a bordo dei vagoni, diretti verso la riserva in cui vivono alcuni esemplari di dinosauri, riportati in vita grazie alla scienza e allo studio del DNA.

Siamo circondati da spettacolari immagini di un tempo e di una natura ormai scomparsi, tutto appare armonioso e tranquillo fino a quando un incidente causa un imprevisto cambio di percorso… la suggestiva traversata si trasforma in una corsa frenetica inseguiti dai predatori più temibili e cattivi della Storia. Sopravviveremo alla battaglia dei Dinosauri?

“Le tecnologie innovative di Jurassic War” - afferma Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World - “immergono i turisti in visita a Roma e gli ospiti del parco in un’esperienza multisensoriale che li riporta indietro di 60 Milioni di anni: i dinosauri come non si sono mai visti prima d’ora in Italia!”

JURASSIC WAR è una delle 7 nuove attrazioni del parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, ed ha un solo precedente in Europa. Un gioellino tecnologico che si sviluppa in un padiglione di quasi 3.000 m2,  si avvale di un film in 15k di livello internazionale, realizzato ad hoc dalla Red Raion, innovativa media factory Siciliana protagonista nel mondo dei videogiochi, di occhialini 3D attivi di ultima generazione, di 9 proiettori Christie da 2K e di un suono 360° surround in modalità 8.1.

Suggestione, tecnologia, preistoria…il viaggio a Cinecittà World è appena cominciato!

vedi tutto

Il Grande Cinema a Cinecittà World

 

Da oggi le porte del grande cinema si aprono a Cinecittà World, il nuovo parco divertimenti di Roma, dove è stata inaugurato CINETOUR, un percorso tra i set dei kolossal del passato fino ai giorni nostri.

L’ospite entra, tra Templi e Faraoni, nel set di Cleopatra, il grande film del 1963 con Liz Taylor e Richard Burton, vincitore di 4 Oscar, prosegue nel Cimitero dei morti viventi, con la sua Cattedrale Gotica, popolata di zombie animati, attraversa mostri e creature iperrealiste come Robocop o Terminator.

Il viaggio termina nel Palazzo di Erode, set orginale del film Cristo Re, ancora inedito in Italia, tra statue dell’antica Roma e costumi originali tratti da decine di film.

La grande mostra di scenografie è a cura dei creatori di effetti speciali e make up artists Gaetano e Francesco Paolocci.

“A Cinecittà World entri fiscamente nei film” commenta l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini “sia tramite i set originali, come Cinetour o Ben Hur, sia tramite la tecnologia, come nelle attrazioni in realtà virtuale tipo La Guerra dei Mondi o Labirinto, sia infine tramite l’interazione, da brivido, con gli attori che popolano la nostra Horror House.

Al taglio del nastro della nuova attrazione hanno partecipato, oltre a tanti visitatori, numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, del cinema e della televisione.

Ma le esperienze ispirate al grande cinema a Cinecittà World, non finiscono qui: tra le 8 novità del 2018, che portano a 30 il totale delle attrazioni del parco presentate oggi, ci sono anche Motori...Ciak, Azione!, lo stunt show ispirato ai grandi film action e I-Fly, la montagna russa da…salotto! Grazie a un simulatore attrezzato con la realtà virtuale, gli ospiti potranno vivere i brividi dei grandi roller coaster ma… senza staccarsi da terra.

Nel 2018 il parco allunga il suo periodo di apertura a 10 mesi, fino al 6 Gennaio, così che gli ospiti possano godere anche degli 8 spettacoli al giorno, delle 6 aree a tema, ispirate ai grandi generi cinematografici, da Adventureland al Far West, da Spaceland all’antica Roma, e del ricco calendario di eventi e riprese di film dove gli ospiti del parco possono assistere o addirittura partecipare come attori o comparse.

vedi tutto

Cinecittà World riapre il sipario

 

Ciak, divertimento…azione! Dal 24 marzo ogni visitatore potrà essere protagonista di un nuovo episodio del lungo e appassionante film che ogni giorno si gira a Cinecittà World.

Il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma riapre i cancelli da sabato 24 con numerose novità e grandi sorprese per tutti.

7 nuove attrazioni, 1 show inedito e adrenalinico, un cartellone con oltre 50 eventi.

Cinecittà World nel 2018 cresce ancora: 30 attrazioni, 8 spettacoli al giorno, 6 aree a tema, Cinecittà World, Antica Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land, Sognolabio. Ogni area è stata arricchita per regalare avventure sempre più avvincenti ed indimenticabili.

Il parco ospita produzioni televisive e riprese di film. Gli ospiti possono assistere, scoprirne i segreti e partecipare da protagonisti/attori davanti alla macchina da presa.

La stagione prevede una anteprima cinematografica al mese, con alcuni dei film più importanti dell’anno, tra cui ad esempio “Jurassic World – Il regno distrutto” a Giugno.

Prezzi confermati rispetto al 2017 e biglietti acquistabili sul sito www.cinecittaworld.it, Euro 24 l’Intero, 19 il Ridotto. I nuovi biglietti Pomeridiano a 15 Euro dalle ore 15 e Serale a 10 Euro dalle ore 19. L’abbonamento per 1 anno illimitato a Euro 49. Il pacchetto 2 giorni Parco + Hotel, particolarmente vantaggioso per i turisti e non solo, a Euro 39.

“Nel 2017 il parco ha raddoppiato fatturato e visitatori (+120%), scalato 135 posizioni su Trip Advisor,  ed è diventato, con 406.000 fans, il secondo parco Italiano su Facebook” – afferma Stefano CigariniAmministratore Delegato di Cinecittà World – “segno del crescente apprezzamento nei confronti del nuovo format, che permette agli ospiti di vivere esperienze immersive a tema Cinema e TV, uniche nel panorama Italiano”.

Cresce anche il calendario di apertura: per la prima volta 10 mesi consecutivi con orario 11-18, 11-19 da Giugno, 11-23 d’Estate. Confermata la navetta dalla Stazione Termini e l’accesso agli animali domestici, per chi non vuole separarsi dai propri amici a 4 zampe.

vedi tutto

Cinecittà World da' spettacolo

 

Allegria e adrenalina: ecco gli ingredienti della nuova offerta di spettacoli 2018 del parco.

La novità dell’anno è Motori...Ciak, Azione!, uno stunt show nell’area Adventureland. Inseguimenti, acrobazie e scene d’azione con auto, moto e monstertruck, tratte e ispirate dai grandi film action.  Appuntamento tutti i giorni alle ore 14, 17 e 21.

Riconfermato per il gradimento ricevuto dal pubblico Gangs of Musical, lo show di punta del parco, alle ore 15, nel prestigioso palcoscenico del Teatro 1, già set di film che hanno fatto la storia. I film musicali più famosi ballati e cantati tutti dal vivo, con una sequenza di brani quali: Flashdance, Footloose, Grease, Cabaret, Chicago, Dirty Dancing, Mamma Mia…

La giornata nel parco comincia alle 11 con il Cinecittà Show: il boss di New York, con i suoi scagnozzi tra il pubblico scatena il panico nelle strade: tornerà la calma in Cinecittà Street?

Alle 12 è il momento del Far West Show, il country live in cui gli spettatori dovranno riportare con lo sceriffo la quiete nel villaggio sconvolto dalle scorribande di un bandito.

Il Teatro 4, alle 13, alle 16 (e alle 20 d’estate), torna ad ospitare Inferno: Lo Show, dove danzatori acrobati disegnano traiettorie e figure che sfidano le leggi della gravità.

Confermato anche Trucchi da Paura. I segreti del cinema Horror svelati da uno scienziato pazzo e un assistente un po’ sbadato, che cercano cavie tra il pubblico. (Ore 13, 16, 18, 22).

A chiusura del Parco l’arrivederci con il Cinecittà Show e, durante tutta la giornata, il Magic Show, esibizioni continuative di close-up e numeri di prestigio.

vedi tutto

Cresce il divertimento nel 2018

 

Cinecittà World apre la nuova stagione con importanti novità.

Il parco divertimenti del Cinema e della TV presenta 7 nuove attrazioni, inclusi due importanti restyling.

La prima novità è CINETOUR - Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia. L’ospite entra in un film ambientato nell’antico Egitto, tra Templi e Faraoni, prosegue nel Cimitero dei morti viventi, con la sua Cattedrale Gotica, dopo avere superato mostri e creature iperrealiste, per terminare nel Tempio di Erode, tra statue dell’antica Roma. La grande mostra di scenografie è a cura della Creature Studios degli artisti Gaetano e Francesco Paolocci.

Una avventura mozzafiato, unica in Italia, ci attende in JURASSIC WAR – La battaglia dei dinosauri. Dopo un tranquillo percorso tra dinosauri animatronici in grandezza naturale, uno spettacolare simulatore in 4D (Immersive Tunnel) ci riporterà indietro di 60 Milioni di anni nella foresta Giurassica. Ma un imprevisto nel viaggio, ci farà sprofondare nelle viscere della Terra e sfidare la furia dei Dinosauri…

Unica, divertente, e decisamente più tranquilla, sarà l’esperienza di chi si tufferà nella nuova CINE-PISCINA: acqua, relax e sapore di mare nella prima piscina cinematografica al mondo che aprirà da Giugno nell’area Sognolabio.

Un volo sospeso nell’aria, a 10 metri d’altezza, a bordo del primo flying theatre mai costruito in Italia: dopo l’estate arriva VOLARIUM - Il cinema volante. Un grande simulatore dinamico, ricco di effetti speciali, che porterà i visitatori sulle ali di Leonardo da Vinci.

Con le novità 2018 Cinecittà World raggiunge il numero di 30 attrazioni, per tutti i gusti, famiglie, bambini, teenagers e coraggiosi, di cui 14 al coperto.

Un’offerta sempre più vicina a quella dei grandi parchi a tema Italiani e Internazionali.

L’esperienza a Cinecittà World comincia varcando lo storico portale, copia dell’originale datato 1937 e attraversando le fauci della bocca del Grande Moloch in Piazza Cabiria.

Ad accogliere i visitatori al di là del sipario c’è la Cinecittà Street, New York degli anni ‘20, set di Gangs of New York, disegnata dal 3 volte premio Oscar Dante Ferretti.

Appena entrati c’è Pezzi da Oscar, una mostra su 2 piani di sculture, statue, arredi e pezzi unici di film che hanno contribuito ai 47 Oscar vinti da Cinecittà nella sua lunga storia. Subito dopo i visitatori si trovano catapultati in un set di realtà virtuale, La Guerra dei mondi, con l’obiettivo di salvare la Terra dall’attacco Alieno. Passeggiando sulla Cinecittà Street l’ospite viene agganciato da un sistema di telecamere body capture e proiettato, come in un Grande Fratello collettivo, sul maxischermo che domina la via.

Il giro del parco prosegue nell’area dell’antica Roma: qui c’è Aktium, la montagna russa acquatica, e poi Ben Hur. Gli ospiti portati sul set originale del film kolossal, vestiti da antichi Romani, partecipano alla vera Corsa delle Bighe, trainati da potenti cavalli.

Entriamo in Spaceland, l’area dedicata allo spazio e alla fantascienza, dominata da Altair la montagna russa con 10 inversioni, incontriamo Pompieri, e la novità Velocità Luce, il gran premio elettrico del futuro, infine Missione Laser, tunnel di raggi da superare indenni. 

Nel Far West ci aspettano il set in realtà virtuale del Labirinto, dove gli ospiti devono tentare di sopravvivere in un percorso infestato da scheletri, Rodeo, gli autoscontri a tema western, Aqua Rodeo, con i suoi tranquilli gommoncini, e la Horror House, grande successo 2017, con i suoi set da paura animati da veri attori, nei sotterranei del parco.

Novità 2018 Il treno del West, per i più piccoli, che attraversa la miniera del villaggio.

Nella successiva area Adventure Land, incontriamo il cantiere della novità Volarium, la MSC Meraviglia, prima nave da crociera in un parco divertimenti, l’indoor Coaster Inferno, con i suoi gironi Danteschi, attraversiamo la Foresta Indiana, intorno al maestoso Elefante di Indiana Adventure, giochiamo nel mega playground Giocarena, voliamo sugli aereoplanini di Aviator o diventiamo reclute nel Sottomarino del film U571, Aquila IV.

Ecco poi la Piazza, animata dalle Fontane Danzanti, e dal nuovo Circo Fellini e sede delle sesta novità 2018: I-Fly, la montagna russa da…salotto, brividi ma senza staccarsi da terra!

Completa il percorso Sognolabio, l’area dedicata ai bambini fino a 12 anni, con i rimbalzi di Salterello, le pedalate verso il cielo di Bici Volanti, il vorticoso ruotare delle Tazze ed il divertente su e giù di Torremagò. E da quest’estate l’irrinunciabile tuffo da Oscar nella nuova Cinepiscina, dove gustare un buon film, un cocktail o rinfrescarsi dal caldo estivo!

vedi tutto
Biglietti Parco+hotel