EVENTI E NEWS DI CINECITTÀ WORLD

Prossimi eventi

Natale a Cinecittà World

dall'1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

A CINECITTA’ WORLD SI GIRA IL PIU’ BEL FILM DI NATALE

Quest'anno per Natale vieni a Cinecittà World, 16 attrazioni al coperto e 7 spettacoli, per divertirsi un'intera giornata con qualsiasi clima o temperatura!

Dal 1 Dicembre si accendono le luci di Natale a Cinecittà World: i visitatori del Parco stanno per ritrovarsi sul set di un film dove saranno protagonisti della magica atmosfera Natalizi. Potranno vivere la suggestione di New York addobbata a festa senza spostarsi da Roma, con le suggestioni della Cinecittà Street che cambia faccia grazie ad addobbi, Babbo Natale, la cassetta delle letterine natalizie, proiezioni, ghirlande ed il grande albero decorato.

Entrando nel parco gli ospiti si ritroveranno sotto una nevicata virtuale interattiva hi-tech, dove oltre ai fiocchi, soffici ma asciutti, nel cielo sfrecciano slitte, renne e simpatici personaggi della tradizione Natalizia.

Per gli amanti della tradizione invece, la possibilità di fare un giro sulla slitta di Babbo Natale, che accompagnerà genitori e piccini in un insolito giro nel parco.

Adrenalina da salotto con I- Fly, la Montagna russa di Babbo Natale:  una volta indossati i visori in VR si vola sulla slitta di Babbo Natale per consegnare regali in tutto il mondo. Questo innovativo coaster tramite la realtà virtuale ci porta, trainati da una muta di renne, presso la Casa di Babbo Natale in Lapponia, tra le Piramidi d’Egitto, negli skyline di Tokyo e New York.. facendo anche una breve incursione nello spazio.

I più piccoli potranno sedersi ad ascoltare le fiabe di Natale ai piedi di un Magico Albero Parlante. E’ il Magico Animalbero, una creazione della Special Effects Creatures Studios, alto quasi 5 metri che intrattiene i bambini nel grande Playground al coperto Giocarena.

Per gli appassionati dei film di Natale ecco un'altra delle novità di quest’inverno, Gocce di Cinema: le più belle scene dei film di Natale proiettate su un grande maxischermo d'acqua nella grande Piazza del Parco, tutti i giorni alle 17.

Tanti gli eventi Natalizi: Sabato 1 Dicembre l’anteprima Italiana del Film “Alpha: Un’amicizia forte come la vita”, Domenica 9 il “Mates Live Show”, Sabato 15 alle 16 l’anteprima nazionale dell’attesissimo film di animazione “Spiderman: Un nuovo universo”.

E per finire l’anno in bellezza arriva EXTRAFEST– Capodanno 2019 a Cinecittà World, La più Grande Festa di Capodanno a Roma, con Parco aperto dalle 18 fino a mattina. Un immenso villaggio del divertimento con oltre 30 Attrazioni, 7 Spettacoli, 30 artisti, 3 Concerti Live, 5 discoteche e la possibilità di scegliere tra 4 diversi tipi di cenone...tutto in un solo biglietto!

Molti gli ospiti che animeranno la notte di Capodanno 2019 a Cinecittà World. In una sola serata Cinecittà World propone i concerti dal vivo di Irama, vincitore di Amici di Maria De Filippi 2018, e di Cristina D’Avena, con le sue intramontabili sigle dei cartoni animati; poi il Gran cenone firmato e servito dallo chef Gianfranco Vissani, e la sexy dinner con Rocco Siffredi e Valentina Nappi. Tanti DJ set tra le vie e i set del Parco con musica dance, house, tecno e reggaeton.

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

 

 

vedi tutto

Spider-Man Un Nuovo Universo - Anteprima Nazionale

15 dicembre

Sabato 15 Dicembre alle ore 16 il Teatro 1 di Cinecittà World ospiterà l'attesissima anteprima nazionale di: Spider-Man: Un Nuovo Universo, film di genere animazione, azione, family, fantascienza del 2018, diretto da Peter Ramsey.

Spider-Man: Un nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

 

Proiezione gratuita per tutti gli ospiti del parco sino ad esaurimento posti. Ritira il tuo talloncino per partecipare al Cinecittà Shop a partire dalle ore 11.

Al cinema dal 25 dicembre.

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Miss e Mister Danza Italia

22 dicembre

Da un’idea del ballerino, coreografo e produttore  Klajdi Selimi. Miss e Mister Danza Italia  dove la danza e la bellezza Italiana si incontrano. Performance danzanti individuali ed in gruppo, sfilate di moda ed un’area fotoshooting, connubio esclusivo  tra danza e bellezza aperto a 5 fasce di età a partire dai  7 fino ai 29 anni. Nove le categorie in gara, che si esibiranno  davanti alla nostra illustre giuria.

I finalisti selezionati durante la giornata, accederanno al Miss e Mister Danza Italia “Shine Bright like a Diamond” - un gran gala di moda e spettacolo, performance coreografiche e sfilate di alta moda a partire dalle ore 20

Tutte le informazioni ed iscrizioni al concorso sul sito ufficiale  www.missemisterdanzaitalia.it 

Acquista il tuo biglietto per avere la possibilità di votare il tuo danzatore o gruppo di danza  preferito per il premio del pubblico.

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Giornata del Tifoso

23 dicembre

Domenica 23 dicembre a Cinecittà World di Castel Romano appuntamento per tutti i tifosi biancocelesti per celebrare il Natale in un simbolico abbraccio con la S.S. Lazio.

Tutta la Cinecittà Street in quella giornata sarà eccezionalmente vestita a festa all’insegna dei colori biancocelesti con bandiere, punti vendita del merchandising ufficiale, e poi ancora una carellata di immagini e video per rivivere i momenti più emozionanti e significativi della stagione. Testimonials d’eccezione saranno Olympia, il simbolo vivente della Lazio e Suor Paola, notissima tifosa biancoceleste.

Proprio a Suor Paola e all’ associazione So.Spe Solidarietà e Speranza saranno devoluti 5 euro per ogni ticket di ingresso al parco acquistato dai tifosi biancocelesti mostrando un abbonamento o un biglietto relativo alla stagione 2018-2019.

Primo appuntamento alle 11:00 con il Welcome Show, subito dopo previsti momenti di spettacolo sulle note delle canzoni dedicate alla prima squadra della capitale e molte altre soprese per grandi e piccoli.

Nel parco i visitatori troveranno accese anche le luci di Natale: gli ospiti si ritrovano sotto una nevicata virtuale interattiva hi-tech, dove oltre ai fiocchi, soffici ma asciutti, nel cielo sfrecciano slitte, renne e simpatici personaggi della tradizione natalizia e sotto un “Cielo Stellato” prodotto dalla BS Group di Boris Santarelli.

Adrenalina da salotto con I- Fly, la Montagna russa di Babbo Natale:  una volta indossati i visori in VR si vola sulla slitta di Babbo Natale per consegnare regali in tutto il mondo. Questo innovativo coaster tramite la realtà virtuale ci porta, trainati da una muta di renne, presso la Casa di Babbo Natale in Lapponia, tra le Piramidi d’Egitto, negli skyline di Tokyo e New York… facendo anche una breve incursione nello spazio.

I più piccoli potranno sedersi ad ascoltare le fiabe di Natale ai piedi di un Magico Albero Parlante. È il Magico Animalbero, una creazione della Special Effects Creatures Studios, alto quasi 5 metri che intrattiene i bambini nel grande Playground al coperto Giocarena.

Per gli appassionati dei film di Natale ecco un'altra delle novità di quest’inverno, Gocce di Cinema: le più belle scene dei film di Natale proiettate su un grande maxischermo ad acqua nella grande Piazza del Parco.

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Extrafest - Capodanno a Cinecittà World

31 dicembre

Dopo il grande successo del Capodanno 2018 Cinecittà World dà il benvenuto al 2019 con una grande festa fino al mattino.

Il più grande festival di Capodanno a Roma, con Parco aperto dalle 18 fino a mattina.

30 Attrazioni, 6 Spettacoli, oltre 30 artisti, 3 Concerti5 discoteche, tutte in un solo biglietto!

Possibilità di scegliere tra 4 diversi tipi di cenoni.

 

Programma della serata

 

Dalle ore 18 fino alla mattina

Cene con GIANFRANCO VISSANI

Esibizioni Live di IRAMACRISTINA D’AVENA e GEM BOY SHOW

Cena sexy con ROCCO SIFFREDI e VALENTINA NAPPI

Reggaeton Party con MUEVELO la fiesta que te mueve 

Musica House con MADE IN ITALY MUSIC - EMANUELE INGLESE, SUPERNOVA, ITALOBOYZ, FABIANN, TRIBALISM BOYS

Musica Techno con WATERGATE BERLIN – OCTAVE ONE live, TIEFSCHWARZ, MARCO EFFE

Musica Dance con GIGI L’ALTRO, DOUBLE FACE, JESSIE DIAMOND, DJ OSSO

Web Stars: GLI AUTOGOL, HIGHLANDER DJ, PANCIO ED ENZUCCIO, SCUOLAZOO

Hip Hop/Dancehall con BRUSCO, INNA CANTINA, ATTILA, SEALOW, RAGING DAWGS

Altri artisti BIG verranno annunciati a breve.

Per info, tavoli, privé, aree disco e concerti 349 3941998

 

Cenoni acquistabili online

 

Menù

Gran Cenone cucinato e servito da Gianfranco Vissani

(Due antipasti, due primi, un secondo, dolce, zampone e lenticchie)

Menù

Sexy Dinner – Gran Cenone a luci Rosse con.. Rocco Siffredi e Valentina Nappi.

Menù

Show cooking in modalità buffet: sette postazioni con varietà di antipasti, primi, secondi, dolci.

(Turni disponibili da selezionare: 20:00-22:00; 22:30-00:30)

Menù

Piatto unico con primo, secondo, contorno e drink.

(Turni disponibili da selezionare: 19:30-20:30; 21:00-22:00; 22:30-23:30)

 

Capodanno 2019 a Cinecittà World è:

Per le famiglie con bambini: gli spettacoli dedicati, i giochi per bambini e l'area Sognolabio.

Per ragazzi e giovani: i 5 padiglioni musicali con oltre 70 artisti e Dj nei teatri del Parco. La possibilità di ballare senza limiti tutta la notte girando di locale in locale!

Per tutti: con i concerti e gli show, il brindisi di mezzanotte, la possibilità di includere il pernottamento in Hotel e servizi quali guardaroba, navetta, parcheggio etc... per un divertimento senza pensieri!

Nota Bene: L'accesso al Parco sarà consentito solo con i Biglietti speciali Capodanno. L'acquisto del solo pacchetto cena non da diritto all'ingresso. Non avranno validità abbonamenti, biglietti e promozioni validi per la stagione 2018.

> Come Arrivare | > Acquista il tuo biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

International Chorus Day

5 gennaio 2019

Al via la prima edizione della Rassegna dei Cori d’Italia più importanti.

Oltre 200 performers si incontreranno e confronteranno all’insegna del divertimento sotto la prestigiosa Direzione Artistica di Cinzia Pennesi con l’organizzazione di Francesca Cipriani.

Passeggiando nel Parco potrete ascoltare dal vivo i i diversi generi musicali dal Gospel al Pop/Rock, dal Rinascimentale/Barocco al Folklore Popolare, con e senza accompagnamento musicale.

La manifestazione è aperta a tutti i cori, maschili, femminili, misti. Non ci sono limiti d’età per la partecipazione.

Per tutti l’indimenticabile esperienza di esibirsi fra i set cinematografici di Cinecittà World.

Per info/iscrizioni: eventi@francescacipriani.net

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

BABOU e LOL SURPRISE DAY

5 gennaio 2019

Arriva a Cinecittà World il raduno dedicato alle Lol Surprise, le mini bambole collezionabili più famose al mondo.

Passa una emozionante giornata al Parco, incontra Barbara D’Alessandro, la youtuber che con le sue storie di bambole, gli unboxing dei giocattoli e i suoi tutorial creativi insieme ai figli Lara e Lele, diverte la sua grande family – il T.P.Team - con  oltre 75 milioni di visualizzazioni.

E non dimenticare a casa le tue Lol Surprise: potrai scambiare i tuoi doppioni con altre bambine e trovare le tue preferite, conoscere Lollina ed Alice, le Lol più buffe e chiacchierone di Youtube.

Un’intera giornata Think Positive… per tutte le bambine che pensano positivo!

Programma

11:00 Interazione Welcome show @Cinecittà street

16:00/16:20 La favola live

16:30 Scambio Lol @Cinecittà Street

17:00 Meet and Greet @ Cinecittà Shop

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Eventi passati

Omaggio a Totò

15 aprile 2017

“Signori si nasce, ed io lo nacqui”, diceva il grande Totò.

Il 15 Aprile 2017, a 50 anni dalla morte, Cinecittà World rende omaggio al grande attore Napoletano.

Sul maxischermo di Cinecittà Street durante la giornata verrà presentato il documentario “Lei non sa chi è … Toto!” prodotto da Cinecittà, con testimonianze dei parenti, Liliana De Curtis in testa, di amici e colleghi di una vita, come Ninetto Davoli e Marrey Abram.

“Lei non sa chi è … Toto!” contiene, tra l’altro, un inedito tratto dal film del 1965 “Uccellacci Uccellini” di Pier Paolo Pasolini, mai visto al cinema.

Per un giorno il Parco parlerà a una sola voce, come Totò, diffondendo nei 30 Ettari di Cinecittà World le battute e le gag tratte dalle scene più famose dei suoi film.

Lunga vita al mito del Principe Antonio De Curtis: “Vota Antonio! Vota Antonio la Trippa!”

vedi tutto

Riprese nuovo videoclip Lodovica Comello

22 aprile 2017

Ciak si gira a Cinecittà Street!

Sabato 22 per tutta la giornata dalle 10 alle 18, la main street di ingresso al Parco si trasformerà nel set per le riprese del nuovo videoclip musicale di Lodovica Comello!

Lodovica è cantante, attrice, personaggio televisivo, star dei social con oltre 3 milioni di fan, tra le protagoniste della serie della Disney Violetta, conduttrice di Italia’s Got Talent e finalista dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Il Cielo non mi basta”.

Vieni al Parco e potrai ascoltare in anteprima e assistere in prima persona alle riprese del nuovo video.

vedi tutto

Ferrari contro Biga

11 maggio 2017

Una sfida senza precedenti va in scena a Cinecittà World.

Nella suggestiva Arena che ha dato vita al Kolossal Ben Hur, una leggerissima Biga tirata da due purosangue da corsa, sfiderà una mandria di cavalli rinchiusa in una Biga di alluminio, senza controlli, chiamata Ferrari.

Cavalli di ieri contro cavalli di oggi: nell’ovale di sabbia del set, che non permette alcun controllo, serviranno 3 giri per determinare chi dei due Piloti Aurighi avrà il plauso dell’Imperatore.

La Ferrari 458 guidata dal Pilota detentore di due Record del Mondo di velocità Fabio Barone, preparata da Capristo e Leone Motors, scenderà nell’arena giovedì 11 maggio alle 11.

La gara avverrà nel Circo di Massenzio originale realizzato per Ben Hur (2016), con Jack Huston e Morgan Freeman, remake del mitico Ben Hur del 1959 vincitore di 11 Premi Oscar.

vedi tutto

Oriente Experience

dal 15 giugno 2017 al 18 giugno 2017

Il festival dell’Oriente fa tappa a Cinecittà World!

Una grande fiera-evento in quattro giorni per immergersi nella cultura orientale di CINA, GIAPPONE, COREA, THAILANDIA e MEDIO ORIENTE.

All’interno del Parco saranno presenti varie aree dedicate:

Area benessere: allestita per l’occasione in piazza Dino De Laurentiis, dove proverete sulla vostra pelle tecniche anti-stress e terapie naturali.
Area evoluzione: un tatami di 300mq per sperimentare Self Defence e tutti i nuovi sistemi di combattimento moderni nell’area SpaceLand.
Area competizioni: nello Spazio Eventi, sarà allestita con tatami, ring e gabbia per ospitare i combattimenti di tutte le discipline. In particolare si disputerà l’international Dragon Cup, competizione internazionale di Muay Thai e Kung Fu.
Area Corea: In Piazza Dino De Laurentiis troverete tutto il mondo del Taekwondo, Tang So Do, Haikido, Haidong Gumdo (spada Coreana) ed altro.
Area Giappone: In Piazza Dino De Laurentiis si susseguiranno molteplici eventi inerenti la cultura dell’antico Giappone, tra tutti spiccherà la straordinaria partecipazione del Grande Maestro Iwao Yoshioka fantastico interprete delle Arti Marziali giapponesi. Da cornice alle attività del Giappone ci saranno i Taiko Giapponesi con i ragazzi di QUELLI DEL TAIKO che mostreranno ai più curiosi le tecniche di percussione che hanno reso famosi gli Antichi guerrieri giapponesi.
Area Cina: Divisa tra Piazza Dino De Laurentiis e lo Spazio Eventi, ospiterà Stage, Conferenze, Competizioni, Danze, Folklore, Cerimonia del tè, Cucina, Calligrafia, Lingua, Culture e filosofie dell’Antica Cina. L’area culturale sarà gestita dalla dottoressa Sun Vice presidente della comunità cinese.

Danza del Ventre: Nel Teatro 1 e nel Tempio di Erode si susseguiranno lezioni e dimostrazioni di Danza del Ventre. In particolare, al Teatro 1 dal Venerdì alla Domenica, alle ore 16 andrà in scena lo spettacolo “CineBellyDance” con oltre 100 ballerine.

Lungo il percorso del Parco troverai stand e allestimenti etnici e potrai assistere ad esibizioni di arti marziali.
Stage, seminari e conferenze saranno i protagonisti di un evento davvero speciale che culminerà sabato alle 21 con la Dragon Night – the best show delle arti marziali nel Teatro 1 e il successivo festival delle lanterne!

Una grande manifestazione organizzata dalla Associazione Oriente in collaborazione con OPES e UIKT, dedicato interamente alle Arti Orientali.

Tra le attività, “La Via della Seta“, dove conoscere Arti Marziali Tradizionali, medicina tradizionale cinese, qi gong, Tai Ji, meditazione, cerimonia del tè, calligrafia, musica, architettura Feng shui, cucina orientale, danze orientali, danza del Ventre, yoga, lingue orientali, artigianato, turismo.

vedi tutto

Cinecittà World VR Party e DJ Set

17 giugno 2017

Grazie a tecnologia e Realtà Virtuale da oggi a Cinecittà World si entra fisicamente nei film.

Sabato 17 giugno, saranno inaugurate ufficialmente 3 attrazioni, basate su Visori e Sistemi di Tracking di ultima generazione, che arricchiscono l’offerta della stagione 2017.

Nell’Area Far West personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport si cimenteranno con Il Labirinto, una virtual arcade dove gli ospiti tentano di uscire indenni da un percorso infestato da scheletri.

Nella Cinecittà Street ci attende La Guerra dei Mondi, liberamente ispirata al film diretto da Steven Spielberg con Tom Cruise, avventura coinvolgente all’interno del set ricostuito in CGI, durante la quale i visitatori sono chiamati a difendere la Terra dall’attacco alieno.

Ma le esperienze in VR a Cinecittà World non sono solo thriller e adrenalina: acque più tranquille e la possibilità di bagnarsi virtualmente nella terza attrazione a tema, che sbarcherà tra pochi giorni al Parco divertimenti del Cinema e della TV.

Completa il poker delle nuove attrazioni tecnologiche Missione Laser. Novelle Catherine Zeta Jones dovranno attraversare indenni, come nel film Entrapment, un intricato reticolo di laser nel minor tempo possibile per ottenere il premio da vero agente segreto.

Dalle ore 19 Cinecittà Street DJ Party powered by Radio Crik Crok.
Una festa nella Cinecittà Street per ballare al ritmo delle scene più famose dei grandi film.

vedi tutto

Passerella da Oscar

24 giugno 2017

Passerella da Sogno e’ un contest giunto alla sua seconda edizione, per giovani Fashion Designer e modelle emergenti.
Dalle 20:00, nella splendida cornice notturna della Cinecittà Street, sei stilisti emergenti presenteranno le loro collezioni, davanti ad una prestigiosa giuria tecnica, che li seguira’ fino alla finalissima prevista il 9 Settembre per decretare il vincitore del contest.

Patrocinato dalla Regione Lazio e dalla Camera Nazionale della Moda e Costume, Passerella da Sogno – Passerella da Oscar, sara’ affiancata dal Contest The Look of The Year Italia per la selezione delle modelle partecipanti, con ospiti personaggi del mondo della moda e dello spettacolo.

vedi tutto

Michael Jackson Neverland Tribute

25 giugno 2017

La magia del re del pop rivive a Cinecittà World.
In occasione dell’anniversario della sua scomparsa, il Parco dedica una giornata all’immortale cantautore e ballerino.
In Cinecittà Street si svolgerà lo Show Tribute Michael Jackson: scuole, gruppi, impersonators, cantanti si esibiranno per ricordare MJ.

Durante il Remebering Michael Jackson sarà proposta la lettura delle poesie tratte dal Libro Dancing The Dream e da alcuni volumi di poesie scritti dai fans e dedicate ad MJ.
Culmine della giornata dedicata al Re de Pop, sarà Danzando il Sogno… Michael Jackson, un estratto dello show della compagnia Dancing The Dream, in una versione nuova e rivisitata appositamente per il parco in scena al Teatro 1 alle ore 19:30.

vedi tutto

Noemi a Cinecittà World - Il Parco Set del suo nuovo videoclip

10 agosto 2017

Giovedì 10 agosto Noemi girerà a Cinecittà World il suo nuovo videoclip, un singolo inedito che si annuncia come il tormentone post estate.

L'artista romana, lanciata da X Factor, sarà nella Cinecittà Street insieme ai ballerini del suo cast. Gli ospiti del Parco potranno assistere alle riprese.

Non è la prima volta che la via di Broadway, set di Gangs of New York, ospita una produzione in cui la musica è protagonista.

Appuntamento per i fans della bella e brava cantautrice giovedì 10 agosto, a fine giornata.

vedi tutto

Cattivissimo Me 3 - Anteprima italiana

22 agosto 2017

Alle ore 20:00 nel Teatro 1 Cinecittà World ospiterà l'anteprima Nazionale del terzo capitolo della saga del film di animazione, campione di incassi, che racconta le vicende di Gru, Lucy e i simpatici Minions.

Nel nuovo film Gru e Lucy continuano a dare la caccia ai supercattivi ma questa volta dovranno lottare contro il bizzarro e pericoloso Balthazar Bratt.

Per partecipare, a partire dalle 11, ritira il biglietto per l'anteprima presso lo Shop di Cinecittà Street. La proiezione sarà ad accesso libero e gratuito per tutti gli ospiti del Parco fino ad esaurimento posti (ca 1300). L'accesso al teatro sarà consentito dalle 19:00.

 

 

 

I posti migliori saranno riservati a chi si presenta vestito da Minion o con almeno un capo d'abbigliamento giallo. Inoltre in palio ingressi omaggio per le foto più "cattive" inviate alla nostra pagina ufficiale FB che riceveranno il maggior numero di "mi piace".

> Sito ufficiale del film

> Come Arrivare

> Acquista il biglietto

> Calendario e orari

 

vedi tutto

Riprese del film Il Grande Salto

dall'11 ottobre 2017 al 13 ottobre 2017

Da Mercoledì 11 a Venerdì 13 Ottobre vi aspettiamo al Parco per assistere e partecipare alle riprese del film "Il Grande Salto".

Torna sul grande schermo una coppia di grande successo, Giorgio Tirabassi - Ricky Memphis, con Tirabassi alla regia e altre stelle nel cast come Marco Giallini, Pasquale Petrolo, Valerio Mastandrea e Roberta Mattei.

Per tre giorni nel Parco si gireranno le scene principali del film, tra il Magic Shop, il Far West, il Palazzo di Erode e la Cinecittà Street. Per gli ospiti del Parco, in possesso di regolare biglietto di accesso, sarà possibile partecipare come comparse ed entrare a far parte di una vera e propria produzione cinematografica!

Per tutto il pubblico di Cinecittà World la possibilità di incontrare e conoscere due tra gli attori più amati del Cinema Italiano che con Distretto di Polizia hanno tenuto incollati milioni di spettatori al piccolo schermo.

Programma riprese:

Mercoledì 11 (20 figurazioni + comparse): 

  • Area Far West e ufficio sceriffo
  • Palazzo di Erode
  • Cinecittà Street - Magic Show
  • Spazio Eventi

Giovedì 12 (26 figurazioni):

  • Piazza Cabiria, location varie

Venerdì 13 (26 figurazioni):

  • Spazio Eventi, location varie

Le figurazioni saranno scelte tra gli ospiti ad insindacabile giudizio della produzione del film.
Programma provvisorio soggetto a variazioni per esigenze della produzione o condizione climatiche.

 

 
vedi tutto

Anteprima Nazionale Monster Family

15 ottobre 2017

Il Teatro 1 di Cinecittà World torna ad ospitare un’anteprima nazionale, dopo Cattivissimo Me 3 arriva Monster Family con le voci di Carmen Consoli e Max Gazzè il 15 ottobre alle ore 16.

Il film d’animazione racconta la storia di Emma Wishbone, proprietaria di una piccola e impolverata libreria per ragazzi, del marito Frank e dei loro indisciplinati figli. L'illusione di una famiglia felice si scontra con l'ingobrante presenza di quattro "mostri" infestanti: stress da lavoro, crisi di mezza età, pubertà e bullismo. Durante una festa mascherata, gli alterchi dei Wishbone prendono una piega inaspettata: genitori e figli restano vittime di un sortilegio lanciato dalla strega Baba Yaga, e assumono per magia le sembianze dei loro costumi. Mummia, licantropo, vampira e mostro di Frankestein saranno costretti a unire di nuovo le forze per ritrovare la maga e invertire l'incantesimo.

Tutti i bambini verranno truccati da mostriciattoli ed i primi ad arrivare riceveranno il libro del film, Edizioni PIEMME.

La proiezione sarà gratuita per il pubblico di Cinecittà World, fino ad esaurimento dei circa 1300 posti del Teatro 1 e i tagliandi potranno essere ritirati dalla mattina presso il Cinecittà Shop.

Il Parco accoglierà gli ospiti con i colori della stagione di Halloween, con attrazioni e spettacoli dedicati che arricchiscono l’offerta e l’esperienza rendendola… da brivido per tutto il mese!

> Come Arrivare

> Acquista il biglietto

> Calendario e orari

vedi tutto

Cinecittà World Horror Show

dal 31 ottobre 2017 all'1 novembre 2017

Una maratona dedicata al genere Horror dagli anni d’oro di Dario Argento, fino alla sua attuale rinascita. Due giorni di proiezioni, musica, spettacolo e animazione a tema. Per l'occasione verrà allestita un'area espositiva dedicata dove incontrare anche i disegnatori della Bonelli Editore (Morgan Lost, Dylan Dog, Dampyr).

Un evento da non perdere che si concluderà con la proiezione in anteprima nazionale del nuovo film di Raffaele Picchio "Morituris".

 

 

PROGRAMMA

GIORNO

ATTIVITA’

LOCATION

31 Ottobre

Ore 20-24

ANTEPRIMA NAZIONALE "MORITURIS" e proiezione di "THE BLIND KING"

con la partecipazione del regista Raffaele Picchio.

Teatro 1

1 Novembre

Ore 12.30

PROIEZIONE FILM SANGUE MISTO (ideato da Davide Scovazzo)

(7 registi - 7 corti tema razzismo)

Teatro 1

1 Novembre

Ore 15

PROIEZIONE CORTO LION (Patrocinato da UNICEF)

Teatro 1

> Come Arrivare

> Acquista il biglietto

> Calendario e orari

vedi tutto

Luis Fonsi - Despacito a Cinecittà World

1 dicembre 2017

Il 1 Dicembre Cinecittà World ospiterà l'unica data italiana del world tour di Luis Fonsi!

L'autore della Hit dell'estate "Despacito" si esibirà insieme al suo corpo di ballo sul Palco del grande Teatro 1 in un coinvolgente ed emozionante club-show all'interno di un DJ Set dalle 22 fino a notte. Il Parco sarà aperto dalle 19:00 e per tutta la serata si trasformerà in una pista da ballo con musica latino-americana e reggaeton con vari DJ che si alterneranno sul Palco. Ingresso a €12 a partire dalla mezzanotte.

Acquista subito il tuo biglietto online, i posti sono limitati!

 
 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

 

vedi tutto

Anteprima L’uomo che inventò il Natale

9 dicembre 2017

Il Teatro 1 di Cinecittà World torna ad ospitare un’anteprima nazionale con

"Dickens - L'uomo che inventò il Natale".

Il film è il racconto - sospeso tra realtà e immaginazione - della stesura dell'eterna fiaba invernale, la nascita dei personaggi iconici e delle indimenticabili frasi culto.

Una divertente ed incantevole incursione nella vita e nella mente del grande scrittore Charles Dickens al momento della creazione della favola natalizia per eccellenza nella letteratura mondiale. Nella Londra Vittoriana Dickens - interpretato da Dan Stevens -, a causa delle richieste della sua numerosa famiglia e delle sue abitudini stravaganti, si ritrova con
il portafoglio quasi vuoto e diventa smanioso di scrivere un altro best seller.

La proiezione del film inizierà alle 18 nel Teatro 1.

 

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Finale Oscar dei Comuni

10 dicembre 2017

Tappa finale della sfida dei Comuni!

La manifestazione ha promosso peculiarità ed eccellenze dei Comuni del Lazio attraverso Prodotti tipici, Gruppi Storici, Folk e Sbandieratori, Bande Musicali e Majorettes, Orchestre, Artisti locali e Gruppi Sportivi.

Da non perdere alle ore 11:20 la grande parata di oltre 500 elementi tra bande e majorettes che partirà dalla Cinecittà Street ed attraverserà tutte le aree a tema del Parco. La sfilata è organizzata in collaborazione con N.B.T.A. Italia.

I due comuni finalisti: Velletri e Genazzano, che hanno ottenuto il punteggio più alto nelle tappe precedenti, si sfideranno per conquistare il trofeo Oscar dei comuni 2017 che sarà consegnato alle 12:30 sul palco del Teatro 1, a seguire fino alle 15 sarà possibile assistere a delle coreografiche esibizioni di Baton Twirling.

Per info eventi@cinecittaworld.it.

> Come Arrivare

> Acquista il biglietto

> Caledario e orari

> Scarica il regolamento

vedi tutto

Anteprima Ferdinand

17 dicembre 2017

Il Teatro 1 di Cinecittà World torna ad ospitare un’anteprima nazionale con il film d'animazione “Ferdinand”, la proiezione inizierà alle ore 16:00.

Il film racconta di Ferdinand, che, nonostante le apparenze, è un toro mite che non aspira alla violenza. Nonostante la natura selvaggia a cui solitamente viene associato il toro, Ferdinand è una creatura pacifica che annusa i fiori e dalla vita vorrebbe soltanto tranquillità. L’idillio nel quale si è rifugiato viene stravolto da una piccola puntura d’ape, che lo porta a reagire in modo brusco. Mal interpretando la sua reazione, Ferdinand viene catturato e trasportato in giro per la Spagna finché non arriva nella sua nuova casa: la corrida.

Quest'indole pacifica porterà Ferdinand ben presto ad escogitare un piano di fuga, con l’aiuto di tre piccoli porcospini.

La proiezione sarà gratuita per il pubblico di Cinecittà World, fino ad esaurimento dei circa 1300 posti del Teatro 1 e i tagliandi potranno essere ritirati dalla mattina presso il Cinecittà Shop.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Cinecittà World Cosplay Award

17 dicembre 2017

Torna al Parco l'evento più amato da tutti gli appassionati di film, fumetti e videogames:  Cinecittà World Cosplay Award dove incontrare i personaggi fantasy più famosi del cinema e della tv.

SpidermanBatmanSuperman, Capitan America, Hulk, Iron Man, Deadpool, Thor, Daredevil, i Fantastici 4, Wonderwoman e molti altri si esibiranno nelle aree a tema del Parco tra un giro sulle montagne russe e una passeggiata nel Far West.

Culmine della giornata sarà il Cosplay Award con sfida e premiazione sul palco del Teatro 1.

Non perdere l'occasione di un selfie con il tuo Supereroe preferito!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
-------------------------------

  • ore 11.00 Welcome Cosplay Show
  • ore 11.30 Apertura Set Fotografici
  • ore 13:30 Parata lungo le vie del Parco
  • ore 14.00 Cosplay Contest al Teatro 1

> Come Arrivare

> Acquista il biglietto

> Calendario e orari

vedi tutto

Christmas last-minute

23 dicembre 2017

Vieni a trascorrere con noi una giornata di divertimento immerso nell'atmosfera natalizia e, sotto il magico albero del Parco, troverai tanti doni per grandi e piccini offerti da Cinecittà World.

Se sei ancora in cerca degli ultimi regali di Natale e non hai voglia di perderti in affollati centri commerciali o strade trafficate, niente paura! Cinecittà World ti risparmia l'ultima corsa al regalo dimenticato!

A partire dalle 11 ritira al Cinecittà Shop il tuo buono con cui, nel pomeriggio, potrai ricevere il tuo regalo omaggio sotto il grande albero in Cinecittà Street.

N.B: Numero dei buoni limitato.

 

vedi tutto

Speciale Circo di Cuba

30 dicembre 2017

Il Teatro 1 di Cinecittà World ospiterà alle ore 15 un estratto dello spettacolo che attraverso la musica, la danza, il canto e il circo prende forma con suggestivi quadri.

Approda per la prima volta in Italia il fantastico spettacolo "CirCuba", un inno alla gioia che mescola danza folklore e arti circensi su ritmi e melodie rumba, merengue, cha cha cha e salsa.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Anteprima Leo Da Vinci, Missione Monna Lisa

6 gennaio

Alle ore 16, il Teatro 1 di Cinecittà World torna ad ospitare un’anteprima nazionale:

Leo Da Vinci, Missione Monna Lisa.

Ospite speciale dell’evento sarà Riki, la star di Amici di Maria De Filippi, interprete della colonna sonora con il singolo “il Tempo intorno”, tratto dal suo ultimo album.

La proiezione sarà gratuita per il pubblico di Cinecittà World, fino ad esaurimento dei circa 1300 posti del Teatro 1 e i tagliandi potranno essere ritirati dalla mattina presso il Cinecittà Shop.

Trama:

Il film racconta una delle figure più enigmatiche di tutti i tempi, Leonardo da Vinci, e ne ricrea il suo mondo, fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti e un grande sogno: riuscire a volare. Insieme a lui in questa avventura, vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui Leo è segretamente innamorato. E poi ci sono i pirati, che non esitano a ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro nei fondali marini vicino all’Isola di Montecristo, servendosi dello scafandro, una delle più incredibili invenzioni di Leonardo. Un film appassionante e divertente, con una lezione che non conosce età: non smettere mai di inseguire i propri sogni, perfino quando sembrano impossibili, e sperimentare sempre, sfidando i propri limiti.

Distribuito da Videa dopo il grande successo di Ballerina, il film sarà nelle sale a partire da metà Gennaio 2018.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Pompieropoli

7 gennaio

La Befana continua… con Pompieropoli!


Ti aspettiamo per vivere un’esperienza unica, assistere alla discesa della befana da 70 metri di altezza e avventurarti in un percorso ludico in miniatura per simulare le attività in caso di emergenza dei nostri “SuperEroi”: I Vigili del Fuoco.

 

 

 

Programma

Dalle ore 11,00 alle 18,00

“Pompieropoli”

Spazio Eventi

Dalle ore 13,30 alle 14,30

“Discesa della Befana”

Dalla torre di Indiana a Piazza della Televisione

Dalle ore 15,30

Premiazione e saluti dedicati

Teatro 1

vedi tutto

Cinecittà World Job Day

1 marzo

Appuntamento da non mancare per tutti coloro che cercano un lavoro e un’opportunità professionale nel mondo del divertimento e dei parchi a tema

Il primo marzo dalle ore 11 Cinecittà World organizza il suo primo job day, una giornata di selezione aperta a tutti, senza limiti di età,  per trovare oltre 100 collaboratori per la nuova stagione prevista dal 24 Marzo al 6 Gennaio 2019.

La giornata è organizzata in collaborazione con la trasmissione Uomini e Donne, la partecipazione comporta l'accettazione ad essere ripresi dalle telecamere del programma ed essere trasmessi sia su Canale 5 che sulla piattaforma web Witty TV.

Per partecipare occorre presentare la propria candidatura compilando il form presente sulla pagina Lavora con noi e inviando il proprio CV ad uno degli indirizzi dei vari settori.

> Come Arrivare | > Partecipa | > Calendario e orari

vedi tutto

Open Day operatori

10 marzo

Giornata dedicata a tutti gli operatori del turismo per conoscere il Parco e le novità della stagione 2018. Appuntamento alle ore 12:30 presso il Teatro 4.

Se sei interessato a partecipare effettua l'iscrizione all'area riservata del sito e invia una mail a commerciale@cinecittaworld.it, specificando nome e cognome dell'agente e di un eventuale accompagnatore.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Roma Dance Award

10 marzo

Apertura speciale del Parco per la XII edizione del Roma Dance Award.

Sull'imponente palco del Teatro 1 si susseguiranno le performance degli artisti che verranno giudicate da una giuria d'eccezione.

Il premio Regionale della Danza approda a Cinecittà World con una apertura speciale che inaugura la nuova stagione di eventi del Parco.

 

 

 

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Conferenza stampa pre-apertura

23 marzo

Nella suggestiva cornice dell'Ara Pacis, in via di Ripetta alle ore 11, Cinecittà World presenta alle ore 11 le novità della stagione 2018.

Sei un giornalista, un blogger, un reporter? Chiedi l'accredito a press@cinecittaworld.it.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Yo Urban Dance Fest

dal 24 marzo al 25 marzo

Il più grande evento di danza urbana torna a Cinecittà World dopo il successo della prima edizione.

Migliaia di ballerini si sfideranno sul palco dello storico Teatro 1 in una due giorni di competizioni coreografiche, workshops e battle!

Nel programma: Workshop, Choreographic Contest, Freestyle Battle.

Il sabato: Contest Coreografico, Freestyler Battle, ovvero sfide a colpi di Hip-Hop, House e Mixed. La Domenica Contest Coreografico e Break Dance Contest.

Pronto a tirare fuori il ballerino che c’è in te?



> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Anteprima Molly Monster

25 marzo

Cinecittà World presenta in collaborazione con Rai Yo Yo l'anteprima italiana del film d'animazione "Molly The Monster" in uscita nelle sale a partire dal 29 Marzo grazie a 102 Distribution..

La proiezione è prevista alle ore 14:30 nel Teatro 4 del Parco.

Trama:

La piccola Molly Monster sta affrontando un cambiamento. Dopo tanti anni passati ad essere il centro della famiglia, sta per diventare sorella maggiore. Molly è felice e ha fatto un cappellino per il nascituro. Ma i piccoli mostri non nascono di notte. A Mostrilandia, i mostri depongono le uova e i padri le tengono al caldo fino all'isola dell'Uovo, dove le uova si schiudono. Molly non vede l'ora di partire e non sa che non può farlo. Quando i genitori tormentati dai sensi di colpa partono portandosi dietro l’uomo, Molly è triste e delusa. come se non bastasse scopre che il papà ha dimenticato il cappellino, così decide di seguirli, intraprendendo un viaggio molto più lungo e difficile di quanto pensasse. Accompagnata da Edison, il suo migliore amico giocattolo, arriverà sulle Colline Selvagge dove dovrà affrontare sfide ed altri mostri, e scoprirà il senso dell'amicizia, della famiglia e dell'essere una sorella maggiore.
 Trailer + Storia

 
Proiezione gratuita per tutti gli ospiti all'interno del Parco fino ad esurimento posti (ca. 230).
 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Opening Party

7 aprile

Si apre ufficialmente il sipario sulla nuova stagione di Cinecittà World con l'Opening Party. Giornalisti, personaggi del mondo dello spettacolo e visitatori insieme per inaugurare a mezzogiorno la nuova attrazione CINETOUR - Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia, ambientato nell’antico Egitto, tra Templi e Faraoni, nel Cimitero dei morti viventi, con la sua Cattedrale Gotica. Dopo avere superato mostri e creature iperrealiste la mostra termina nel Tempio di Erode, tra statue dell’antica Roma.

Alle 14 sarà inoltre presentato il nuovo spettacolo Motori...Ciak, Azione!, uno stunt show nell’area Adventureland.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Formula-e

14 aprile

In occasione del Campionato FIA Formula-e del 14 Aprile, Cinecittà World festeggia con una gara di macchinine elettriche futuristiche per ragazzi fino a 10 anni, nel nuovo circuito di Velocità Luce.

Il Campionato - gara automobilistica internazionale di monoposto elettriche - si corre a Roma nel quartiere EUR a due passi dal Parco. 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Giornata della Terra

22 aprile

Domenica 22 Aprile, l'attenzione al pianeta permetterà di entrare gratis a Cinecittà World, Il Parco divertimenti del Cinema e della Tv.

Ogni bottiglia inserita nell’eco-compattatore Greeny prodotto da Eurven, posto all'ingresso del parco in Piazza Cabiria, vale 50 centesimi: sarà quindi possibile inserire tante bottiglie quante sono necessarie per il raggiungimento del prezzo del biglietto. Si tratta, in pratica, di 24 Euro per gli adulti, 19 per il ridotto, 15 per il pomeridiano che potranno essere sostituiti da 48, 38 o 30 bottiglie usate, che saranno riciclate e torneranno, grazie a Cinecittà World, a nuova vita.

 

Programma presso il Teatro1:

Ore 12.15 Sfilata di moda Frasso, un lieto fine ai rifiuti.

Artisti del riciclo presentano in passerella abiti di alta moda realizzati con scarti di plastica, carta, legno, vecchie zanzariere, bustine di tè usate e tutto ciò che di solito buttiamo via. Un quadro moda "differente" che stupisce e racconta il valore del riciclo e dell'economia circolare.

Ore 12.30 Sarà presentato il nuovo show “MagicaMente Plastica” realizzato da Magic Studio, grazie alla collaborazione con Corepla - il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica.

Lo spettacolo è dedicato al circuito delle scuole per raccontare agli studenti, attraverso la magia, tutti gli utilizzi della plastica, dal riciclo alle innumerevoli trasformazioni a cui questo materiale si presta tornando a nuova vita sotto forma di nuovi e utili prodotti.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Riprese del film - Madre Cabrini

dal 26 aprile al 30 aprile

Il 26, 27, 28 e 30 Aprile Cinecittà World ospita le riprese del film "Madre Cabrini".

Se vuoi avere la possibilità di prendere parte alle riprese inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi qui sotto.

 

 

 

 

 
vedi tutto

Finale Nazionale Csen Danza Moderna

dal 5 maggio al 6 maggio

CSEN torna a Cinecittà World con la Finale Nazionale di Danza Moderna!

Una competizione al Teatro 1 con le più importanti scuole di danza italiane.
Più di 250 esibizioni, 1200 ballerini di diverse categorie (dai 5 ai 30 anni) si sfideranno in stili dal contemporaneo all’urban dance per un weekend all’insegna dello spettacolo e della danza.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Paolo Crivellin e Angela Caloisi a Cinecittà World

6 maggio

Tornano al Parco Paolo Crivellin e Angela Caloisi, la coppia più amata di Uomini e Donne.

Paolo Crivellin, protagonista di Temptation Island e tronista della stagione 2017/2018 del programma di Canale 5, già protagonista di un video e un servizio fotografico al Parco che ha spopolato au Instagram e sul web, torna per un nuovo photo-shooting raffinato e sensuale tra gli splendidi set di Cinecittà World.

Gira voce che sia pronto per la grande scelta... Sarà questa l'occasione per la fatidica proposta? Vi aspettiamo per scoprirlo!

vedi tutto

Raduno Harley Davidson

6 maggio

Domenica 6 Maggio 2018, i rumorosi e colorati motociclisti dei tre gruppi ufficiali romani HOG, cavalcheranno i lori ferri in direzione Cinecittà World.

Una giornata all'insegna del divertimento tra marmitte luccicanti e le cinematografiche attrazioni del parco.

250 Motociclisti Harley-Davidson invaderanno il Parco, tra set e attrazioni per mostrare con orgoglio i loro centauri di metallo.

A partire dalle ore 11 e con parata finale alle 17.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Parasitic Twin - Anteprima Film

19 maggio

Il giorno 19 Maggio alle ore 16:00 Cinecittà World ospiterà l’anteprima del Film Parasitic Twin presso il Teatro 4, un thriller gotico prodotto da Angelika Vision in associazione con Augustus Color.

Il film, scritto da Franco Forte e Francesco Spagnuolo è diretto da Claudio Zamarion, direttore della fotografia di numerose pellicole che firma la regia di questo progetto come All Zammi in memoria del padre, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 24 maggio.

Parasic Twin è un film indipendente, un progetto industriale pensato per riportare in sala un genere che ha portato lustro alla nostra nazione negli anni passati.

Nel film la visione onirica si intreccia con quella reale ponendo lo spettatore al centro del racconto in modo da confonderlo sulla percezione ed interrogarlo sulla veridicità di quello che guarda.

Liberamente ispirato ad una storia vera, attraverso il racconto di Jana, il personaggio principale, porta sul grande schermo il tema del Fetus in Fetus, una rara anomalia dello sviluppo embrionale, definito comunemente Gemello Parassita.

La proiezione sarà ad accesso libero e gratuito per tutti gli ospiti del Parco fino ad esaurimento posti (ca 190).


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Casting Look Academy

19 maggio

Vuoi far parte della nostra Look Academy 2018?

Partecipa al casting in collaborazione con MODstudio.

Per poter partecipare ai casting è necessario iscriversi alla Entry List del Cinecittà World Look Academy.

MODstudio (Milano) cerca modelle e modelli per la realizzazione di cataloghi beachwear (costumi da bagno, fuoriacqua, accessori, gioielli) da realizzarsi entro i mesi maggio-luglio. Prestazioni con compenso, regolamentate dalle normative vigenti in materia.


> Come Arrivare | > Iscriviti | > Calendario e orari

vedi tutto

Inaugurazione Jurassic War - La battaglia dei Dinosauri

19 maggio

Cinecittà World inaugura un’altra delle novità 2018: Jurassic War - La battaglia dei dinosauri.

Sabato 19 Maggio alle ore 11 irrompe “JURASSIC WAR – La battaglia dei dinosauri”,  uno spettacolare simulatore in 4D circondato dal primo e unico Immersive Tunnel mai costruito in Italia. Oltre 80 metri di schermo avvolgeranno gli ospiti del parco, a bordo di un treno futuristico, per incontrare da vicino i dinosauri con un realismo senza precedenti.

La nuova attrazione inizia con un tranquillo percorso, in cui scoprire ed ammirare le ricostruzioni a grandezza naturale di fossili e dinosauri animatronics cinematografici, come il Triceratopo, Velociraptor e T-Rex, creazioni iperrealiste realizzate per la Special Effects Creatures Studios dagli artisti Francesco e Gaetano Paolocci. Una volta superato il laboratorio del Discovery Center, accolti dallo scienziato responsabile del centro, 90 ospiti alla volta saliranno a bordo dei vagoni, diretti verso la riserva in cui vivono alcuni esemplari di dinosauri, riportati in vita grazie alla scienza e allo studio del DNA.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Roma Sport Experience

dal 19 maggio al 20 maggio

A Cinecittà World 2 giorni di sport e pura energia.

Dal 19 al 20 Maggio, Roma Sport Experience trasforma il Parco del Cinema e della Tv in un vero e proprio villaggio dello Sport.

Sarà un weekend ricco di emozione, benessere e avventura.

 

 

 

Ogni partecipante avrà la possibilità di:

  • scoprire e provare nuove discipline;
  • assistere ad entusiasmanti Sport Show;
  • partecipare a Convegni e Master Class;
  • passeggiare nell’Area Expo.

Senza, naturalmente, dimenticare la possibilità di accedere alle attrazioni del Parco.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Miss Mondo Lazio - Finale Regionale

19 maggio

La Finale Regionale del concorso più prestigioso del mondo approda a Cinecittà World.

Lo show inizierà alle 19:30 sul palco della Cinecittà Street per la selezione delle 11 rappresentanti del Lazio (Miss Mondo Lazio + 10 Prefinaliste Nazionali) che prendereanno parte alla Finale Nazionale di Miss Mondo Italia, dove verrà scelta la Miss Mondo Italia 2018 che rappresenterà la nostra Nazione nella Finale Mondiale di Miss World 2018.
L’evento andrà in onda su Teleroma56.

vedi tutto

Servizio fotografico - Look Academy

26 maggio

Dal 26 maggio 2018 inizieranno gli shooting fotografici con i partecipanti alla CINECITTÀ WORLD LOOK ACADEMY.

All'interno del parco le magnifiche scenografie dei set cinematografici faranno da cornice agli scatti dei fotografi Marco Maria D'Ottavi e Piero Serratore.

 


> Come Arrivare | > Iscriviti | > Calendario e orari

vedi tutto

Educational Scuole

26 maggio

Presentazione agli insegnanti dei Percorsi Didattici 2018/2019.

Per questa giornata i docenti avranno accesso gratuito al Parco e per i loro accompagnatori prevista la tariffa speciale a 12€.

Appuntamento alle 11 presso il palco di Cinecittà Street. Subito dopo nel Teatro 4 i nostri tutor presenteranno l’offerta formativa del Parco completamente rinnovata e arricchita. Previsto un kit con i materiali informativi insieme ad un gadget del Parco.

Gli insegnanti che desiderano partecipare possono inviare una mail all'indirizzo scuole@cinecittaworld.it indicando il proprio nome, cognome, scuola, ruolo e la presenza di eventuali accompagnatori.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Caccia al Tesoro

27 maggio

Domenica 27 Maggio dalle 11 alle 17 Cinecittà World ospita la caccia al tesoro organizzata da Aperò by Alessandro Marrone.

Programma:

11.15 - Presentazione della caccia al tesoro durante il Cinecittà Show

11.00 - Ritiro braccialetti e mappe caccia al tesoro presso Cinecittà Shop

17.00 - Premiazione presso Cinecittà Street

Premi:

1000€ in gettoni, forniti dall'organizzatore, oltre alla lista di premi qui allegata.

Svolgimento:

La “caccia al tesoro” è un gioco che premierà chi sarà più furbo, attento e veloce a scoprire i segreti del parco rispondendo alle domande poste dagli organizzatori del gioco. I concorrenti dovranno rispondere a delle domande inerenti alle attività del parco (attrazioni e spettacoli), Il gioco potrà svolgersi in modalità cartacea o in modalità Smartphone.

Il termine per la consegna dei moduli di gioco completati è consigliato per le 16:00.

Per partecipare:

La caccia al tesoro è aperta a tutti gli ospiti del Parco che acquistano il biglietto online inserendo il codice APERO. In alternativa l'iscrizione alla caccia al tesoro potrà essere acquistata in loco al Cinecittà Shop al prezzo di €5.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Cinecittà World Pride

27 maggio

A Cinecittà World il 27 Maggio approda il Cinecittà World Pride in collaborazione con Queen Factory e AlterEgo.

QUEEN FACTORY, il Talent Show che fa spettacolo e colora CinecittàWorld!

Alle ore 19:00: Alter ego aperitif - una festa un modo per familiarizzare e divertirsi, voglia di stare insieme, sperimentare nuove idee e combattere i pregiudizi. Sempre e solo rispettando il prossimo, e regalando loro un sorriso ALTER EGO È LA FORMA DI NOI STESSI.

Alle ore 21.00 approda a Cinecittà World, la nuova avventura "en travestì" dal titolo Queen Factory - Revolution Edition. A metà tra il talent show e la sua essenza di varietà, Queen Factory è un colorato divertissement con regole ferree ed estremamente precise, che metteranno a dura prova le giovani concorrenti che lotteranno per la corona di Regina.

In GARA per il titolo troviamo le drag e aspiranti regine Cristina Prenestina, Renèe Coppedé, Mama Kenya, Enderly Solis, Naya Babalòn, Elektra, Le Riche, Heaven&Hell, esaminate dalla sapiente Giuria d'Eccezione composta da importanti artisti.

Alle ore 22 Dj Set e animazione in Cinecittà Street.

L'ironia e la giusta dose d'irriverenza che a delle drag queen non possono mancare,  regalerà agli spettatori un orizzonte ricco di colori, mostrando un mondo nuovo dove a regnare sarà soltanto una regina tra le regine.

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

GenGle - Genitori Single

2 giugno

Raduno nazionale GenGle (Genitori single insieme).

Genitori e figli si incontrano per conoscersi e passare una giornata all’insegna del divertimento insieme. L’obiettivo di GenGle è quello di creare legami e conoscenze nel mondo reale e non nel virtuale. 

Programma ricco d’appuntamenti workshop, presentazione libri, consulenza avvocati, psicologhi e attività ludiche tra cui una caccia al Tesoro.

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Cinecittà World Run

3 giugno

Una corsa suggestiva tra i set e le scenografie del Parco!

Il 3 Giugno ti aspettiamo con le tue scarpe da ginnastica per la Cinecittà World Run, una gara alla quale potranno partecipare tutti, tesserati e non.

Ci saranno due percorsi, uno da 7Km (competitiva e non competitiva) e uno da 1Km (non competitiva). Il ritrovo è previsto alle ore 8.30 in Piazza Cabiria e la partenza alle ore 10.00 da Cinecittà Street. Per partecipare trovi tutte le informazioni sulla scheda dell'evento che puoi scaricare qui.

In palio per i vincitori tanti premi offerti dal Parco!

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari | > Regolamento

vedi tutto

Matrimonio a Cinecittà World

10 giugno

La sposa del west, per la prima volta un matrimonio su un set di un Parco divertimenti.

Nella chiesetta del Far West di Cinecittà World domenica 10 giugno a mezzogiorno due giovani innamorati pronunceranno il loro sì, davanti ad una celebrante d’eccezione: Annalisa Minetti. L’artista canterà agli sposi, l’attrice ed imprenditrice Cosetta Turco e Robert James Perilli, il nuovo brano “Dove il Cuore Batte”,

Siete tutti invitati con cappello da cowboy e stivaloni per festeggiare il fatidico si.

Ospiti speciali tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione.

Per i due innamorati sarà un secondo sì, dopo la cerimonia religiosa che si terrà sabato 9 nella Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, a Roma. Il viaggio di nozze comincerà con un giro mozzafiato sulle montagne russe!

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Casting - Biancaneve e i sette nani

16 giugno

L’agenzia Francesca Cipriani ricerca giovanissimi attrici e attori di età compresa tra gli 8 e i 14 anni per il nuovo spettacolo "BIANCANEVE E I 7 NANI”.

Le selezioni si terranno Sabato 16 Giugno dalle ore 11:30 presso il Teatro Trucchi da Paura @Cinecittà Street.

Sono richieste ottime capacità nel canto e nella recitazione, preparazione di base nella danza, gradito tip tap. 

I partecipanti verranno  selezionati in ordine di arrivo e dovranno presentare una canzone, un pezzo recitato e indumenti comodi per la coreografia.

Requisito essenziale per essere ammessi all’audizione: base domiciliare su Roma o zone limitrofe.

E’ preferibile prenotarsi compilando il modulo sottostante con i dati del genitore/accompagnatore.

 
Marketing a cura di


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Burlesque Show

16 giugno

Sensuali ballerine, spettacolari costumi e strip-tease di altri tempi.

Numeri da circo e un'affascinante cantante vi intratterranno in uno show unico per un parco divertimenti, direttamente dal Salone Margherita al Circo Fellini di Cinecittà World.

Lo spettacolo "Circus Burlesque Show", presentato da Micca Club, conta 6 artisti/e che vi accompagneranno nel mondo sensuale del Burlesque.

Cinque le date in cartellone: 16, 23, 28, 29 e 30 giugno.

Durata dello spettacolo circa un’ora, con inizio alle 21.30 con biglietto dedicato di €10 (Aggiuntivo rispetto al biglietto di ingresso al Parco).

Ne vedrete delle belle... in tutti i sensi!

Acquista subito il tuo biglietto, i posti sono limitati!

 


> Come Arrivare | > Calendario e orari

vedi tutto

Cinecittà World Tuning Fest

dal 16 giugno al 17 giugno

Ciak, motore… azione!

Più di 500 auto modificate, una più originale dell’altra, riempiranno il Parco per sfidarsi in una gara di stile, rombo e audio con finali a titolo nazionale.

Un Weekend carico di motori con aree dedicate alle aziende del settore e a tutti gli stili di personalizzazione, dalle auto Giapponesi a quelle Americane, dalle auto storiche alle Supercar di nuova generazione fino ad arrivare al mondo delle due ruote, un vero e proprio villaggio dei motori.

Non perdere l’evento Tuning più atteso dell’anno!

Sabato 16 Giugno:

  • ore 16:30: Sfilata Tuning durante lo Stunt show
  • ore 19:30 sul palco centrale Cinecittà Street Big Party con DJ SET musica anni 70 – 80 Geghegé. A seguire house e commerciale con il grande Michi Fasano.

Domenica 17 Giugno:

  • ore 16:30: Sfilata Tuning durante lo Stunt show
  • ore 17:30 – 22:00 sfilata Miss Tuning Night e Premiazione

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Anteprima Expo Universale 2019

dal 22 giugno al 24 giugno

Evento anteprima di Expo Universale 2019.

La rassegna delle culture e dei popoli di tutto il mondo arriva a Cinecittà World!

All’evento partecipano artisti provenienti dalle comunità straniere presenti in Italia, con spettacoli in anteprima di danze, canti, fitness, arti marziali, gare e seminari sportivi, musica e competizioni di bellezza.

Saranno presenti anche stand con percorsi enogastronomici e si potrà partecipare a workshop di ogni genere.

Programma

Venerdi 22

Orario Attività Luogo
11.00 – 11.30 Welcome Show e Inaugurazione con parata dei vari popoli Cinecittà Street
13.00 – 14.00 Selezione Miss e Mister America Latina Cinecittà Street
14.00 – 14.45 Prove Miss Bellezza nel mondo Teatro 1
16.00 – 17.30 Selezione Miss Bellezza nel mondo Teatro 1
17.45 – 18.30 Congresso internazionale Teatro 1

Sabato 23

Orario Attività Luogo
11.30 – 13.30 Selezioni di World Talent in Italy Teatro 1
13.30 – 14.30 Festival Africa Teatro 1
16.00 – 17.00 Festival Russia Teatro 1
17.30 – 19.30 Festival Internazione con finali:  World Talent in Italy e Miss Bellezza nel Mondo Teatro 1
20.00 – 21.00 Finale Miss e Mister America Latina Teatro 1
21.30 – 23.00 Festival Italia Fashion for Women Cinecittà Street

Domenica 24

Orario Attività Luogo
15.00 – 16.00 Festival Sri Lanka Cinecittà Street
16.30 – 17.30 Festival Filippine Teatro 4
17.30 – 18.30 Festival Romania Teatro 4
18.00 – 18.30 Dimostrazioni Arti Marziali Shaolin Cinecittà Street
18.30 Cinecittà Show e Parata Finale Cinecittà Street

 



> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Burlesque Show

23 giugno

Sensuali ballerine, spettacolari costumi e strip-tease di altri tempi.

Numeri da circo e un'affascinante cantante vi intratterranno in uno show unico per un parco divertimenti, direttamente dal Salone Margherita al Circo Fellini di Cinecittà World.

Lo spettacolo "Circus Burlesque Show", presentato da Micca Club, conta 6 artisti/e che vi accompagneranno nel mondo sensuale del Burlesque.

Date in cartellone: 23, 28, 29 e 30 giugno.

Durata dello spettacolo circa un’ora, con inizio alle 21.30 con biglietto dedicato di €10 (Aggiuntivo rispetto al biglietto di ingresso al Parco).

Ne vedrete delle belle... in tutti i sensi!

Acquista subito il tuo biglietto, i posti sono limitati!

 


> Come Arrivare | > Calendario e orari

vedi tutto

Cinecittà World Pride

24 giugno

A Cinecittà World il 24 Giugno approda il Cinecittà World Pride in collaborazione con Queen Factory.

QUEEN FACTORY, il Talent Show che fa spettacolo e colora CinecittàWorld!

Ore 18-20: Spettacolo + DJ set in Cinecittà Street

Alle ore 20.30 approda a Cinecittà World nel Circo Fellini, la nuova avventura "en travestì" dal titolo Queen Factory - Revolution Edition. A metà tra il talent show e la sua essenza di varietà, Queen Factory è un colorato divertissement con regole ferree ed estremamente precise, che metteranno a dura prova le giovani concorrenti che lotteranno per la corona di Regina.

In GARA per il titolo troviamo le drag e aspiranti regine Cristina Prenestina, Renèe Coppedé, Mama Kenya, Enderly Solis, Naya Babalòn, Elektra, Le Riche, Heaven&Hell, esaminate dalla sapiente Giuria d'Eccezione composta da importanti artisti..

L'ironia e la giusta dose d'irriverenza che a delle drag queen non possono mancare,  regalerà agli spettatori un orizzonte ricco di colori, mostrando un mondo nuovo dove a regnare sarà soltanto una regina tra le regine.

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Burlesque Show

dal 28 giugno al 30 giugno

Sensuali ballerine, spettacolari costumi e strip-tease di altri tempi.

Numeri da circo e un'affascinante cantante vi intratterranno in uno show unico per un parco divertimenti, direttamente dal Salone Margherita al Circo Fellini di Cinecittà World.

Lo spettacolo "Circus Burlesque Show", presentato da Micca Club, conta 6 artisti/e che vi accompagneranno nel mondo sensuale del Burlesque.

Date in cartellone: 28, 29 e 30 giugno.

Durata dello spettacolo circa un’ora, con inizio alle 21.30 con biglietto dedicato di €10 (Aggiuntivo rispetto al biglietto di ingresso al Parco).

Ne vedrete delle belle... in tutti i sensi!

Acquista subito il tuo biglietto, i posti sono limitati!

 


> Come Arrivare | > Calendario e orari

vedi tutto

Stelle di Fuoco

dal 28 giugno al 30 giugno

Il Campionato Italiano Fuochi d'Artificio arriva a Cinecittà World!

Con il normale biglietto di ingresso al Parco vivi tre serate di fuoco in cui si sfidano le migliori aziende pirotecniche nazionali.

Due fantasmagorici spettacoli al giorno con introduzioni piromusicali, sparati da diverse postazioni all'interno del Parco. Ciascun concorrente apre con una famosa colonna sonora, per poi dare vita al grande spettacolo pirotecnico in gara, dipingendo con il fuoco scenografie maestose e mozzafiato per aggiudicarsi il Trofeo.

Alla sfida partecipano 6 concorrenti provenienti da 6 diversi Comuni d’Italia che verranno giudicati da una giuria tecnica e una popolare composta da tutti gli ospiti del parco tramite l'invio di un sms o di un whatsapp al numero dedicato.

Chi di noi non ha mai giocato coi fuochi? Con "Fireworks Experience" impari il corretto utilizzo di articoli pirotecnici e botti nella massima sicurezza. Gli ospiti del Parco sperimenteranno dal vivo la magia del fuoco.

In occasione dei tre giorni di Festa dei SS. Pietro e Paolo, patroni della città di Roma, tutti con il naso all’insu’ all’interno di Cinecittà World!

Programma:

ore 11:30: FIRE VILLAGE - esposizioni a tema Cinema, Tv, Cartoon, Comics e prodotti tipici provenienti dalle regioni dei concorrenti in gara.

ore 12:00: FIREWORKS EXPERIENCE. Per scoprire da vicino, in completa sicurezza, come si utilizzano i fuochi d’artificio con informazioni e prove pratiche in cui tu sarai il protagonista.

ore 20.45: Gioco immersivo ZOMBIE SHOW (con Doom Valley e Umbrella): 60 figuranti si esibiranno in una performance coinvolgendo il pubblico.

Ore 21.30 BUFFET riservato presso Arena Stunt (solo con biglietto speciale dedicato "Spalti Privilege" che include Tribuna+Buffet)

ore 22:30 GARE PIROTECNICHE e spettacolo dei fuochi artificiali.

GIOVEDI

28 GIUGNO

VENERDI

29 GIUGNO

SABATO

30 GIUGNO

DI MATTEO FIREWORKS EVENT

(Napoli)

FIREWORKS

LIETO CARMINE

(Napoli)

L’ARTIFICIOSA

F.LLI DI CANDIA

(Salerno)

RAFFAELE

PYROTECH

(Roma)

CHIARAPPA

FIREWROKS TEAM

(Foggia)

NANNA

FIREWORKS

(Pisa)

 



Zombie Experience:

Quanto sopravvivresti in un'Apocalisse Zombie? Durante le serate si terrà l’evento speciale Zombie Experience dove gli ospiti potranno vedere dal vivo gli zombie, assistere a esperienze interattive partecipando come in un film all’esperienza immersiva dell’apocalisse. Esplora, Equipaggiati, Sopravvivi. L'Apocalisse è Arrivata.

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

La grande parata

30 giugno

Oltre 500 elementi coloreranno tutti i set del Parco con esibizioni di bande e majorettes provenienti da tutta Italia.

L’evento è promosso e organizzato dalla Federazione N.B.T.A. Italia

Alle ore 17.00 tutti i gruppi si riuniranno per la Grande Parata che si concluderà nell'area Motori... Ciak, Azione! alle ore 18.30, non mancare!

Per tutta la giornata: Stelle di Fuoco con il grande spettacolo di fuochi d'artificio.

 

 

 

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

 

La manifestazione è inserita nell'ambito del circuito Oscar dei Comuni.

vedi tutto

Mondiali di calcio 2018 - Ottavi di finale

dal 30 giugno al 2 luglio

Il maxi schermo della Cinecittà Street trasmetterà in diretta gli ottavi di finale dei mondiali di calcio Russia 2018!

Se vuoi trascorrere una giornata di divertimento con i tuoi amici o la tua famiglia senza perdere il match del giorno ti aspettiamo in Cinecittà Street per godertelo insieme ad altri tifosi di fronte al nostro grande schermo!

30 Giugno ore 16.00 e 20.00 (All'interno del grande evento di fuochi d'artificio Stelle di Fuoco)

1 Luglio ore 16.00 e 20.00

2 Luglio ore 16.00 e 20.00

 

Incontri successivi:

6-7 Luglio: Quarti di Finali

11 Luglio: Semifinali

14 Luglio: Finale 3° e 4° posto

15 Luglio: Finale 1° e 2° posto

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Cicciogamer89 Live Show

1 luglio

Dalle 14 alle 17 al Teatro 1 di Cinecittà World potrete incontrare Mirko Alessandrini noto come Cicciogamer89, uno degli youtuber italiani più famosi con oltre 2,5 milioni di iscritti al suo canale e considerato tra i migliori giocatori di Fortnite in circolazione.

L'evento, unico nel centro Italia, prevede partite live on-stage, insieme ad altri giocatori, proiettate in diretta sullo schermo lungo 25 metri.

 

Per accedere allo show acquista:

 

- Il biglietto speciale Parco + Show (+ gadget/maglietta di Ciccio fino ad esaurimento scorte). Per assicurarti i posti più vicini al palco scegli il biglietto Parco+Show Settore 1.

- Il biglietto Solo Show se hai già l'abbonamento, un biglietto Parco+Hotel o un biglietto di ingresso a Cinecittà World.

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Finale Italiana Coppa Italia Pass

dal 4 luglio all'8 luglio

Cinecittà World ospita la seconda edizione della Coppa Italia del Metodo P.A.S.S.: show e competizione in cui ammirare i performer e gli artisti di domani.

Centinaia di giovani artisti selezionati tra 20 regioni del territorio nazionale competeranno per decretare il campione italiano nelle seguenti discipline:

canto, danza, recitazione, performer completo, duo, compagnia piccola, compagnia grande.

A presenziare l’Evento avremo una giuria d'eccezione formata dai migliori artisti del nostro star system, fra questi i tre responsabili nazionali di settore: Fioretta Mari, Grazia Di Michele e Garrison Rochelle. Special guest dell'evento: tre docenti della Broadway Dance Center di New York, che assegneranno insieme a Broadway Italy borse di studio per Broadway.

PROGRAMMA

Giorno Ora Attività Luogo
4 e 5 Luglio 11.00 - 19.00 Prove stages e pre-finali Vari
6 Luglio 11.00 - 19.00 Finalissima classe C Teatro 1
7 Luglio 11.00 - 23.00 Finalissima classe B Teatro 1
8 Luglio 11.00 - 19.00 Finalissima classe A Teatro 1

Le esibizioni si svolgeranno dalla apertura fino alla chiusura del Parco nei seguenti stage: Teatro 1, Teatro4, Padiglione H, Colonnato Ristorante Roma, Palazzo di Erode presso CineTour. Scarica il programma completo

Per i partecipanti sono disponibili pacchetti che prevedono hotel 4 stelle, colazione, pranzo e cena al Parco, ingressi illimitati a Cinecittà World e la partecipazione a selezioni, stage e attività previste dall’evento. Per i residenti in zona sono previsti i medesimi pacchetti senza il pernotto in hotel.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Riprese film Oro e Piombo

dal 5 luglio al 7 luglio

Torna di moda il Western all'italiana: il 5-6-7 Luglio a Cinecittà World si gira Oro e Piombo. Per tutto il giorno l'area Far West del Parco diventerà un vero e proprio set cinematografico in cui assistere alle riprese del film a cui parteciperanno (solo in aclune date) anche Emiliano di Martino e Greg (Di Lillo&Greg).

Il film indipendente dell'attore e regista Emiliano Ferrera mira a rilanciare il genere, sarà il primo spaghetti western ad uscire nelle sale dopo Sergio Leone.

 

 

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Mondiali di calcio 2018 - Quarti di finale

dal 6 luglio al 7 luglio

I 2 maxi schermi della Cinecittà Street e della Cinepiscina trasmetteranno in diretta i quarti di finale dei mondiali di calcio Russia 2018!

 

Se vuoi trascorrere una giornata di divertimento con i tuoi amici o la tua famiglia ma non vuoi perdere il match del giorno ti aspettiamo in Cinecittà Street per godertelo insieme ad altri appassionati di fronte ad uno schermo gigante!

 

 

6 Luglio

    - ore 16.00: Uruguay - Francia

    - ore 20.00: Brasile - Belgio

7 Luglio

    - ore 16.00: Svezia - Inghilterra

    - ore 20.00: Russia - Croazia

 

Incontri successivi:

11 Luglio: Semifinali

14 Luglio: Finale 3° e 4° posto

15 Luglio: Finale 1° e 2° posto

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Cinepiscina Pool Party

7 luglio

Esplode l'estate a Cinecittà World!

Siete tutti invitati al primo grande pool party nella nuova Cinepiscina del Parco.

Un grande specchio d'acqua da 1700 metri quadrati con annessa spiaggia di sabbia, cannoni e giochi d'acqua oltre ad un  imponente maxi-schermo per godersi film, spettacoli e programmi direttamente al fresco nell'acqua.

La piscina è circondata da centinaia di ombrelloni e lettini a completa disposizione degli ospiti, insieme a spogliatoi, docce, bagni e armadietti dedicati.

Preparate il costume... la Dolce Vita è tornata!

Programma:

Ore 12.15 Piscina aperta
Ore 14.00

DJ Live Radio Crik Crok con il programma VIPiace condotto da Danilo Brugia, Isabella Palmisano e Paciullo

Ore 15.30 Animazione Geghege'
Ore 16.00 Taglio del Nastro
Ore 16.00 Mondiali di Calcio 2018 - Svezia - Inghilterra
Ore 18.00/20.00 Geghege' con festa in acqua e animazione Radio Crik Crok
Ore 20.00 Mondiali di Calcio 2018 - Russia - Croazia

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Latin Experience

dal 7 luglio all'8 luglio

Il 7 e l’8 luglio, preparatevi per due giornate di vera FIESTA LATINA!

Latin Experience, un evento siglato Latinos en Italia vi permetterà di percorrere l'America Latina e i Caraibi attraverso la cultura, la danza, la musica, la gastronomia e l’arte.

Sarano i veri ritmi latinoamericani e le melodie ancestrali che vi permetteranno di realizzare un viaggio per lungo e per largo dal Pacifico all’Atlantico, passando per le Ande, ma senza dimenticare le piccole ma molto ritmiche isole caraibiche.

Al Ristorante Charleston si potrannno gustare i piatti caratteristici del continente dei mille sapori.

Previsti Workshop, photo-opportunity con i costumi degli INCAS, diverse mostre, proposte di viaggio, gruppi di danza, e tante altre sorprese per grandi e piccoli.

Programma

Sabato 7 Luglio

h. 11:30/13:00

Spazio Eventi

Animazione con bambini

h. 13:45

Percorso dallo Spazio Eventi fino al T1

Parata

h. 14:00/16:00

T1

Show gruppi folk

h. 17:30/18:00

Palco Cinecittà Street

Danza Peru

h. 18:00/18:20

Palco Cinecittà Street

Esibizione Duo Venezuela

h. 19:00/19:20

Palco Cinecittà Street

Cinecittà Show con annuncio Mariacci

h. 19:21/20:10

Palco Cinecittà Street

Mariacci Messico

h. 20:30

Ristorante Charleston

Inizio cena

h. 21:00

Ristorante Charleston

Esibizione Duo Venezuela

Domenica 8 Luglio

h. 11:30/13:00

Spazio Eventi

Animazione con bambini

h. 13:45

Percorso dallo Spazio Eventi fino al T1

Parata

h. 14:00/16:00

T1

Show gruppi folk

h. 17:00/17:30

Palco Cinecittà Street

Musica Andina

h. 17:30/18:25

Palco Cinecittà Street

Mariacci Messico + Pignatta

h. 18:30/18:50

Cinecittà Show

Musica Andina

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Riprese videoclip Ydalia

11 luglio

Ydalia Suarez ritorna alla musica e prepara il suo nuovo videoclip a Cinecittà World, le riprese si svolgeranno nel Parco a partire dalla mattina nella grande mostra CineTour e il pomeriggio tra le fontane di piazza della televisione.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Festa del Patrono di Pomezia

11 luglio

In occasione della festa del Santo Patrono di Pomezia, San Benedetto Abate, Cinecittà World offrirà una promozione speciale con sconto di 5€ per l'ingresso al Parco a tutti i residenti.

Sarà sufficiente venire al Parco muniti di un documento di identità che attesti la residenza.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Speaker in piscina

14 luglio

Dalle 15 alle 19 i DJ di Radio Speaker intratterranno a bordo piscina gli ospiti del Parco.
Quattro ore di musica e tanto divertimento per tutti coloro che si immergeranno nella Cinepiscina.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Biancaneve e i sette nani - Il Musical

14 luglio

Sabato 14 Luglio alle ore 18 debutta a Cinecittà World il nuovo musical dedicato ad una delle favole immortali di tutti i tempi: "Biancaneve e i sette nani", con un cast di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.

Prodotto da Ciprix e Tortuga, un'opportunità unica per vedere in anteprima uno spettacolo previsto in tour in tutta Italia. I costumi dello spettacolo visibili su questa pagina sono stati creati e disegnati appositamente per lo spettacolo dalla Red Whale: studio creativo che ha all'attivo, tra le altre, collaborazioni con Walt Disney, De Agostini e Panini.

Per tutti i bambini e per quelli che si sentono bambini dentro.

Per assistere allo show è possibile acquistare i biglietti dedicati nella pagina di vendita.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Mondiali di calcio 2018 - Finale 3° e 4° posto

14 luglio

I 2 maxi schermi della Cinecittà Street e della Cinepiscina trasmetteranno in diretta alle ore 16 la finale Belgio - Inghilterra per il 3° e 4° posto dei mondiali di calcio 2018!

Se vuoi trascorrere una giornata di divertimento con i tuoi amici o la tua famiglia ma non vuoi perdere il match del giorno ti aspettiamo in Cinecittà Street per godertelo insieme ad altri appassionati di fronte ad uno schermo gigante!

 

 

 

 

Incontri successivi:

15 Luglio: Finale 1° e 2° posto

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Mondiali di calcio 2018 - Finale 1° e 2° posto

15 luglio

I 2 maxi schermi della Cinecittà Street e della Cinepiscina trasmetteranno in diretta alle ore 17 la finale Francia - Croazia per il 1° e 2° posto dei mondiali di calcio 2018!

Se vuoi trascorrere una giornata di divertimento con i tuoi amici o la tua famiglia ma non vuoi perdere il match del giorno ti aspettiamo in Cinecittà Street per godertelo insieme ad altri appassionati di fronte ad uno schermo gigante!

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Biancaneve e i sette nani - Il Musical

21 luglio

Sabato 21 Luglio alle ore 18 torna a Cinecittà World il nuovo musical dedicato ad una delle favole immortali di tutti i tempi: "Biancaneve e i sette nani", con un cast di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.

Prodotto da Ciprix e Tortuga, un'opportunità unica per vedere in anteprima uno spettacolo previsto in tour in tutta Italia. I costumi dello spettacolo visibili su questa pagina sono stati creati e disegnati appositamente per lo spettacolo dalla Red Whale: studio creativo che ha all'attivo, tra le altre, collaborazioni con Walt Disney, De Agostini e Panini.

Per tutti i bambini e per quelli che si sentono bambini dentro.

Per assistere allo show è possibile acquistare i biglietti dedicati nella pagina di vendita.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

La notte Rossa

21 luglio

Da set cinematografico a circuito di Formula 1: per un giorno il Parco si tinge di rosso!

Per tutta la giornata vi aspettano nel Parco numerose Ferrari e la possibilità di fare un giro sui bolidi di Maranello.

Nel pomeriggio sarà presentata la livreadi una 458 Italia che correrà ad Ottobre in Marocco. Il pilota Fabio Barone tenterà un nuovo record mondiale, il terzo, sulla Dadès Gorge, una delle 10 strade più pericolose al mondo.

Presentatevi indossando un accessorio rosso.

Programma

Dalle 14:30 alle 23:00 - Esposizione Ferrari + Prove su strada, aperte al pubblico

Ore 15:00 - Gangs of Musical

Ore 15:30 - Presentazione Evento Ferrari con la modella Francesca Anastasi.

Ore 21:00 - Stunt Show Speciale con Ferrari 458 Special Guest

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Campionato nazionale di League of Legends

28 luglio

PG Nationals alla conquista di Roma!

Un evento completamente dedicato alla passione dei video game.

Cinecittà World, ospiterà nel Teatro 1 dalle 11 fino a fine giornata la finale del Summer Split di PG Nationals, il campionato nazionale di League of Legends con proiezione su maxi-schermo di 200 metri quadrati e dieci postazioni sul Palco.

La competizione è alle stelle, quelli da battere sono i giovani sardi del Team Forge.

Gli altri due team favoriti, Outplayed e MOBA ROG, rispettivamente al secondo e al terzo posto in classifica, faranno di tutto per ostacolare i campioni in carica dei Forge forti delle loro 8 vittorie online consecutive e già vincitore dello Spring Split del PG Nationals Predator. Ma dal vivo, si sa, può ribaltarsi ogni pronostico: entrano in gioco l’emozione e lo spirito di squadra diventa determinante. Chissà chi avrà l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia agli European Masters, ai player l’ardua sentenza.

Sarà una vera e propria festa dedicata all’esport e ai suoi fan che andrà avanti a oltranza, dalle 11 del mattino fino alle 22. Ben 12 ore di appassionanti sfide che includono il viewing party delle EU LCS a conclusione della finalissima

Organizzato da PG Esports, in accordo con Riot Games e Predator come main sponsor ed ideato per portare i migliori talenti italiani a competere su scala europea.

 


 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Casting Pinocchio di Matteo Garrone

dal 10 agosto al 12 agosto

3 giorni di Casting per cercare il bambino protagonista di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone, pluripremiato regista del film Gomorra.

Le selezioni sono aperte, dalle 11 alle 17, a tutti i bambini con le seguenti caratteristiche,:

- età tra i 7 e i 12 anni

- corporatura esile/minuta

- altezza non superiore 1 metro e 40 cm

- anche senza esperienza

Per partecipare occorre avere un titolo di accesso al parco Cinecittà World e presentarsi presso l'ufficio casting allestito nella Cinecittà Street.

Le convocazioni avverranno in base all'ordine di presentazione.

Per sostenere la breve intervista video il bambino dovrà essere accompagnato da un genitore. Solo il personale della casa di produzione cinematografica “Archimede Film” di Matteo Garrone, riconoscibile dal tesserino identificativo, sarà autorizzato a fare le interviste.

 

Sito ufficiale Matteo Garrone.

Profilo Ufficiale Facebook Matteo Garrone.

 

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Los Locos - Pool Party al ritmo di salsa

10 agosto

Pool Party a ritmo di salsa.

Estate, tempo di vacanze, voglia di lasciarsi andare con gli scatenati suoni delle musiche latine.

Nella Cine Piscina tra una stella cadente ed un mojito, si ballerà a partire dalle ore 18, con i ritmi de La Vuelta, El Tiburo, Tic Tic Tac e tanti altri, con i Los Locos.

Un’occasione unica ed imperdibile per lasciarsi travolgere dai colori, l’allegria, la passione, il calore ed il fascino dell’entusiasmante mondo Latino Americano!

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Tale Quale Tribute Show

10 agosto

Sul Palco della Cinecittà Street si esibiranno oltre 10 tra le migliori tribute e cover band italiane.

Ti aspettiamo per una maratona musicale che passerà in rassegna tanti famosi cantanti e gruppi musicali sia italiani che stranieri.

 

Segui i tuoi artisti preferiti.

 

Artisti

In ordine alfabetico:

  • ANTONELLO CUOMO (Antonello Venditti)

  • ARYA51 (Gianna Nannini)

  • CHOKABECK (Zucchero)

  • FRANKINO SHOW

  • HURRICANE (Pooh)

  • LINEA SOTTILE (Ligabue)

  • LOREDANA CERVELLI (Mina)

  • MILLENNIUM SHOW (70/80/90)

  • MR CARTOON (Mattia Carola canzoni cartoni animati)

  • ROMADI (Nomadi)

  • SERGIO VERO (Adriano Celentano)

  • THE BARRICADES (Spandau  Ballet)

  • VASCONONSTOP (Vasco Rossi)

  • ZEROFOBIKA (Renato Zero)


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Notte di San Lorenzo

10 agosto

Cannocchiali e telescopi professionali a disposizione del pubblico per ammirare insieme ai tuoi amici il grande spettacolo del cielo nella notte più speciale dell'estate.

Tra i set  della Cinecittà Street, dell'Antica Roma e del Far West, potrai fermrti ad osservare ed immortalare le stelle cadenti della notte di San Lorenzo.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Sconnessi - Proiezione Speciale

11 agosto

Ore 21: Proiezione del film "Sconnessi", alla presenza del regista Christian Marazziti e parte del cast nella Cinecittà Street.

"Sconnessi" racconta un isolamento forzato come espediente utile a far coesistere nello stesso spazio vitale una famiglia composta da individui che non si parlano (quasi) più. Il problema è che la vicinanza coatta non è foriera di dialoghi più approfonditi, o di un contatto umano più sincero. E laddove "Perfetti sconosciuti" faceva leva sui cellulari per stanare segreti e bugie, in "Sconnessi " l'assenza delle connessioni virtuali non si traduce in un'exposé davvero rivelatore della natura dei personaggi.

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Cinema sotto le Stelle

dall'11 agosto al 26 agosto

Accomodatevi nella splendida cornice della Cinecittà Street per gustarvi film, anteprime cinematografiche e spettacoli selezionati da Cinecittà World.

Un’occasione per cenare nella Cinecittà Street comodamente seduti all’aperto davanti al maxi schermo.

Inizio delle proiezioni: tutte le sere a partire dalle ore 21:00, cene a partire dalle ore 19:00. Acquista il tuo menù.

Tutti i film sono gratuiti e compresi nel biglietto di ingresso al Parco.

 

Programma

11 Agosto Sconnessi
14 Agosto Geppo Show
17 Agosto La Settima Musa
18 Agosto Hotel Transylvania 3
19 Agosto Una Gita a Roma
24 Agosto Parasitic Twin

 

Altri film e spettacoli in arrivo...


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Ferragosto - Summer Party

dal 14 agosto al 15 agosto

Ciak, motore… splash!

Vieni a Cinecittà World a trascorrere la festa più hot dell’estate sulle attrazioni acquatiche del Parco.

Dalle 15 fino al tramonto DJ Set e animazione nella nuovissima Cinepiscina.

Godetevi Aktium, con le sue barche che precipitano a 70 Km’h nella grande piscina, Pompieri, la sfida a colpi di cannonate d’acqua, AquaRodeo, l’autoscontro acquatico del Parco. In più le fontane danzanti con i loro giochi d’acqua colorati e Sapore di Mare, la nuovissima spiaggia di sabbia finissima con i suoi ombrelloni e lettini per abbronzarsi come nei film degli anni 80!

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

La settima Musa - Anteprima Nazionale

17 agosto

Venerdì 17 Agosto alle ore 21 il Teatro 1 di Cinecittà World ospita l'anteprima italiana del film horror del 2018 "La Settima Musa" .

 

La Settima Musa, il film diretto da Jaume Balaguerò, è un thriller horror tratto dal romanzo bestseller "La dama numero tredici" di José Carlos Somoza: questa rivisitazione cinematografica mescola intrigo e mistero in una serie di crimini irrisolti che solo un uomo, segnato dal suo dramma personale, sarà capace di risolvere, il professor Samuel Solomon (interpretato da Elliot Cowan).

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Biondo Live Show

18 agosto

Il rapper della 17° edizione di Amici di Maria de Filippi dalle 15 sarà protagonista con un live show sul Palco della Cinecittà Street.

Biondo, dopo l’esibizione, incontrerà i suoi fans per un Meet and Greet durante il quale firmerà le copie del suo CD acquistabile presso lo Shop di Cinecittà Street.

Come un dejavu che si ripete, come un dejavu, come un dejavu, come un dejavu che si ripete, come un dejavu…

 

vedi tutto

Hotel Transylvania 3 - Anteprima

18 agosto

Sabato 18 Agosto alle ore 19 il Teatro 1 di Cinecittà World ospita l'anteprima del terzo capitolo della saga: Hotel Transylvania 3 - Una Vacanza Mostruosa.

Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Dracula si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri...

 

 

 

Per partecipare acquista il tuo biglietto o abbonamento per Cinecittà World e presentati a partire dalle 11 di mattina presso il Cinecittà Shop per ritirare il tuo invito gratuito. Accesso fino ad esaurimento posti disponibili.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Una Gita a Roma - Proiezione film

19 agosto

Alle ore 21:00 in Cinecittà Street sarà possibile assistere alla proiezione del film avventura del 2016, diretto da Karin Proia, con Claudia Cardinale, Philippe Leroy, Giovanni Lombardo Radice, Fabrizio Apolloni e musiche di Nicola Piovani.

Francesco, 9 anni, e la sua sorellina Maria di 5 anni, da una cittadina di provincia arrivano a Roma in gita con la mamma. Quando per un problema sono costretti a tornare a casa prima del tempo, il bambino decide di scappare alla madre e la sorellina lo segue. Ha inizio così la loro avventura, lungo un tragitto che li porterà a scoprire una grande metropoli e un ricco universo di personaggi, luoghi sconosciuti e situazioni inattese. La loro meta, a lungo sognata, è uno dei luoghi artistici più stupefacenti del mondo, ma sul loro percorso troveranno un bel po' di imprevisti...

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Geppo Show

20 agosto

GEPPO SHOW, il grande spettacolo della nuova star del web Simone Metalli, in arte Geppo, sarà in scena lunedì 20 Agosto alle 21 con una spumeggiante ed inedita serata a Cinecittà World.

 

Il nome Geppo nasce dalla passione di Simone per il protagonista di un fumetto molto famoso nato negli anni 60.

Capace di arrivare e divertire il pubblico di tutte le età è pronto a regalare ai suoi fan una serata unica all’insegna del divertimento.

Reduce dai grandissimi consensi dell’edizione 2015 del programma Tu Si Que Vales, dove ha ottenuto l’unanime consenso dei giudici ed il 100% di apprezzamento del pubblico, Geppo è oggi arrivato a Domenica In dove è ospite da qualche mese come “spezza rubriche”.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al coperto.

 

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Miss Italia - Miss Cinema Roma 2018

21 agosto

Alle ore 21 presso la Cinecittà Street la finale di Miss Italia - Miss Cinema Roma.

Il Concorso più prestigioso d’Italia, rinsalda il legame storico che dagli anni 40 lega Miss Italia al mondo del Cinema italiano ed in particolar modo a Cinecittà, Miss Cinema Roma è un titolo storico del Concorso di bellezza Nazionale, tra le tante vincitrici che da concorrenti sono divenute note attrici, tra le tante ricordiamo Valentina Pace, protagonista del Film La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa.

Il prestigioso titolo che verrà assegnato nella serata del 21 agosto dalla giuria, consentirà alla vincitrice di accedere direttamente alle Prefinali Nazionali; nelle ultime edizioni a giudicare le aspiranti Miss: Carla Fracci e Lino Banfi.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Parasitic Twin - Proiezione Speciale

24 agosto

Ore 21, serata speciale con la proiezione del thriller psicologico "Parasitic Twin" alla presenza del regista e di parte del cast nella Cinecittà Street.

Il film, scritto da Franco Forte e Francesco Spagnuolo è diretto da Claudio Zamarion, direttore della fotografia di numerose pellicole che firma la regia di questo progetto come All Zammi in memoria del padre.

Parasic Twin è un film indipendente, un progetto industriale pensato per riportare in sala un genere che ha portato lustro alla nostra nazione negli anni passati.

Nel film la visione onirica si intreccia con quella reale ponendo lo spettatore al centro del racconto in modo da confonderlo sulla percezione ed interrogarlo sulla veridicità di quello che guarda.

Liberamente ispirato ad una storia vera, attraverso il racconto di Jana, il personaggio principale, porta sul grande schermo il tema del Fetus in Fetus, una rara anomalia dello sviluppo embrionale, definito comunemente Gemello Parassita.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

i-Band

dal 26 agosto al 31 agosto

Cinecittà World ti porta in TV.

Sei un cantante? In arrivo per te iBand il programma su La5 che lancerà nuovi talenti. Le prove a cui si sottoporranno i concorrenti verteranno su diversi generi musicali dall'Hip Hop al Jazz, dal Moderno al Contemporaneo fino al Latino.

Il Teatro 1 ospiterà le riprese della prima edizione del programma che si annuncia già un grande successo.

Per partecipare acquista un titolo di accesso, biglietto, abbonamento, Parco+Hotel.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

New Model Today – Finale Internazionale

dal 27 agosto al 2 settembre

Vieni a conoscere le Top Model di domani!

Il contest che ha incoronato star del calibro di Charlize Theron, Lorena Forteza, Ester Canadas, Anna Falchi, Georgina Greenville, Bernice Dodd.

Il Parco sarà affollato di bellissime modelle, impegnate sulle attrazioni, in shooting fotografici sui set e nelle aree a tema del Parco, in prove di portamento, sfilate e riprese televisive.

Alle ore 21 live show con passerella al Teatro 1, 25 finaliste italiane e 20 modelle internazionali per eleggere la new model 2018. In giuria le principali agenzie di management a caccia dei nuovi volti per le campagne pubblicitarie internazionali.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Concerto Live - Artisti per la solidarietà

30 agosto

Shade, Federica Carta e tanti altri...

Concerto dal vivo presso la Cinecittà Street con il rapper del momento Shade e la cantautrice romana Federica Carta. Inoltre tantissimi altri artisti come Luca Capomaggi, Patrizio Ratto, Giada Agasucci, Chiara Grispo, Valentina Verdecchi, I Desideri, Zic, Virginio, Emanuele Avino, Giacomo Urtis, Carmen Ferreri, Filippo Di Crosta e altri che verranno annunciati a breve.
Prenderanno parte all'evento anche le simpaticissime musers Kessy e Mely, Lorenzo del duo comico degli Actual e Sespo.

Terza edizione del concerto annuale già realizzato a Civitavecchia che ha visto in passato la partecipazione di artisti del calibro di Gigi D'Alessio, Benji & Fede, Irama, Alessio Bernabei, Zero Assoluto, Andreas Muller, Maurizio Battista, Gigi & Andrea, Massimo di Cataldo, Federica Carta, Fausto Leali, Francesco Cicchella, lo youtuber Leonardo de Carli, Luisa Corna, Giulia Luzzi con Daniele Bossari e Rudy Zerby come conduttori.

In collaborazione con la protezione Civile e la Croce Rossa di Civitavecchia devolverà parte del ricavato per la creazione di un centro operativo di emergenza, e parte del ricavato verrà utilizzato per le persone interessate dal crollo del Ponte Morandi di Genova.

Programma

Ore 11.00 Welcome Show

Ore 18.00 Esibizioni artisti emergenti 2.0 + Esibizione Web Stars

Ore 21.00 Concerto

Servizio navetta da e per Roma Termini. Clicca qui per acquistare.

Artisti

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Programma TV iCrew - La5

dal 2 settembre al 7 settembre

Cinecittà World ospita la prima trasmissione televisiva dove i protagonisti sono i gruppi di danza ed i coreografi che potranno esibirsi davanti alle telecamere di LA5 per la seconda edizione del programma iCrew.

Le esibizioni e gli stage verranno ripresi nel Teatro 1 e nello Spazio Eventi del Parco e saranno in onda su LA5 e Mediaset Italia a Gennaio 2019.

La giuria sarà composta da: Carlos Kamizele, Jun Quemado, Macia Del Prete, Jessica Polsky e R.elle Niane.

Venerdì 7 dalle ore 11 e per tutta la giornata: Finale aperta al pubblico nel Teatro 1.

 

Premi per i partecipanti:

- Miglior Gruppo: € 15.000

- Miglior coreografia: Borsa di studio del valore di € 10.000

 

Come partecipare:

Acquista qui il tuo biglietto, abbonamento o pacchetto Parco + Hotel e invia una mail a icrew@dreamdancemusic.com.

Per partecipare acquista un titolo di accesso, biglietto, abbonamento, Parco+Hotel.

vedi tutto

Viva l'Italia

dal 7 settembre al 16 settembre

Spettacolari aerei, simulatori di vologazzelle, volanti, auto storiche, laboratori della scientifica, mezzi militari e unità cinofile si radunano tutte insieme, con un suggestivo ed imponente spiegamento di forze, per un evento unico in Italia, dal 7 al 16 settembre a Cinecittà World.

Le Forze Armate e le Forze dell’Ordine Italiane danno vita a Viva L’Italia: Il più grande evento Interforze mai realizzato in un parco divertimenti. 

Uniti per un evento speciale, per rendere omaggio agli uomini e alle donne che, senza sosta, garantiscono la nostra sicurezza.

Quest’anno, per la III° edizione della manifestazione, sarà devoluto un euro per ogni biglietto speciale legato all’evento, a Trenta Ore per la Vita, con Testimonial Lorella Cuccarini, per finanziare i lavori di ristrutturazione della seconda Casa Famiglia a Pescara gestita dall'Associazione AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici).

Scopri le attività:

Aeronautica Militare - Simulatore di volo ludico del velivolo Eurofighter, un’aereostazione mobile, una base meteo 

  • 15/9 h16:30 Esibizioni di scherma nel piazzale di Aktium
  • 16/9 h15:30 Performance delle meravigliose atlete di ginnastica ritmica delle “Farfalle” al Teatro 1
  • 16/9 h17.00 Esibizione Banda Aeronautica Militare in Cinecittà Street

Carabinieri - Auto storiche e moderne e mostra sui Carabinieri a Cavallo del 4° Reggimento.

  • 15/9 h11:00 Esibizione Fanfara della Legione Allievi Carabinieri in Cinecittà Street
  • 15/9 h17:30 Squadra agonistica del Centro Cinofili in Cinecittà Street

Esercito Italiano - Parete di arrampicata dove cimentarsi in un percorso di military fitness.

Marina Militare - Centro Mobile Informativo dove immergersi all’interno di modelli di navi, sommergibili ed aerei.

Polizia di Stato - Esibizione cinofili, Fanfara a cavallo, Lamborghini Huracan, moto, veicoli storici e mezzi speciali Moving Lab e Full Back della Scientifica

  • 7/9 h16 esibizione scuola cinofili di Nettuno
  • 8/9 h18 performance della Fanfara a Cavallo

Croce Rossa, Reparto Militare, Infermiere Volontarie, Sovrano Ordine di Malta e Guardia Nazionale Ambientale Mezzi, tende da campo e attrezzature attuali e storiche.

 

Il Ministro della difesa Elisabetta Trenta a Cinecittà World per l'apertura della manifestazione:

Il video della passata edizione

 

Il video della consegna della beneficienza all'Istituto Comprensorio di Leonessa

 

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

 

vedi tutto

Ipa Roma Capitale

8 settembre

IPA, l’Istituto di Previdenza e Assistenza di Roma Capitale, sabato 8 Settembre a partire dalle 11, festeggia la riapertura delle scuole con una giornata dedicata ai ragazzi presso il parco Cinecittà World alla presenza delle più alte istituzioni del comune di Roma.

 

Oltre alle 30 attrazioni, tra cui la nuovissima CinePiscina, 8 spettacoli live e le 6 Aree a tema del parco, sono previsti momenti dedicati con saluti istituzionali nonché la tradizionale consegna degli zainetti ai bambini avente diritto.

 

Programma

11.00 Welcome Show con saluto agli Ospiti IPA - Cinecittà Street
11.30 - 23.00 Parco a disposizione per visite/divertimento
12.30 Estrazione premi e saluti al Teatro 1
15.00 Spettacolo “Gangs of Musical” - Teatro 1
19.00 Goodbye Show - Cinecittà Street
Dalle 16 in poi Consegna Doni/Distribuzione zainetti - Portico Ristorante Roma

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

New York Academy - Freedance - Anteprima Mondiale

9 settembre

Anteprima Mondiale “NEW YORK ACADEMY - FREEDANCE” presso il Teatro 1 di Cinecittà World alle ore 16. Due cuori e una sola grande passione: la danza.

La vita di due giovani aspiranti artisti cambia per sempre quando la ballerina di danza moderna Juliet e il talentuoso pianista Charlie entrano a far parte del cast del più importante dance show di New York. Passione, amicizia, amori e tradimenti prendono vita con le coreografie del premio Emmy, Tyce Diorio. Straordinari gli attori, la star Disney Thomas Doherty (Descendants 2) e Jane Seymour. New York Academy - Freedance porta in sala un’energia pazzesca tra musica d’avanguardia e balli spettacolari, con oltre 60 ballerini da Londra, Parigi e New York per un film che rinnova il successo di Step Up e New York Academy.

L'anteprima si svolgerà alla presenza esclusiva del regista Michael Damian, e con il contributo sul palco di alcuni tra i migliori ballerini italiani, come Steve LaChance – con un’esclusiva performance di danza del corpo di ballo della sua scuola “LaChance Ballet” - Alice Bellagamba e i talent, Pamela Canessa, Emma e Francesca Del Toro, Vittoria Marcov, Giulia Pauselli, Angelo Recchia, Marcello Sacchetta e Gessica Taghetti.

Per partecipare acquista il tuo biglietto o abbonamento per Cinecittà World e presentati a partire dalle 11 di mattina presso il Cinecittà Shop per ritirare il tuo invito gratuito. Accesso fino ad esaurimento posti disponibili.

 

       


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Cicciogamer89 Live Show

15 settembre

QUESTO EVENTO E' SOLD OUT!
-> Puoi acquistare il tuo biglietto per la prossima data del 17 Novembre

Dopo il grande successo del primo live show torna a Cinecittà World Cicciogamer89.

Sabato 15 Settembre dalle 16 al Teatro 1: Mirko Alessandrini noto come Cicciogamer89, uno degli youtuber italiani più famosi con oltre 2,5 milioni di iscritti al suo canale e considerato tra i migliori giocatori di Fortnite in circolazione, si esibirà con la sua crew in uno show ricco di sfide live.

L'evento, unico nel centro Italia, prevede partite on-stage, insieme ad altri giocatori, proiettate in diretta sul maxi-schermo lungo 25 metri.

 

 

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Oratorio Summer End Party

15 settembre

Il 15 Settembre il Parco ospita la festa di fine estate per tutti i giovani. Per questa occasione la Cinecittà Street rimarrà aperta fino alle 23.

Una grande manifestazione per riunire tutti i ragazzi e giovani degli Oratori Romani (e non solo): DJ Set, giochi, sport, attrazioni, spettacoli, testimonianze e animazione sono solo alcuni dei principali ingredienti che renderanno indimenticabile questa giornata.

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Ragazza Cinema OK

29 settembre

Alle ore 16:00 presso il Teatro 1 avrà inizio il Gran Galà della Finalissima Ragazza Cinema OK 2018 con la regia di Massimo Civale.

Cinecittà World ospita la 32^ edizione del Concorso Internazionale per aspiranti attrici, modelle e showgirls.

Il concorso, ha visto la presenza, nelle passate edizioni, durante le finali nazionali, di importanti ospiti del mondo dello spettacolo, nonché giornalisti, attori, scrittori, illustri conduttori, tra i quali è giusto citare i nomi di Carlo Verdone, Renzo Arbore, Gigi Sabani, Gabriella Carlucci, Gigi D’Alessio, Alba Parietti, Mara Venier, Luciano De Crescenzo, Sebastiano Somma, Karim Capuano, Nino Frassica, Loredana Lecciso, Michele Cocuzza, Sebastiano Somma, Michele Placido, Amedeo Goria, e Raffaello Balzo.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Zanna Bianca - Anteprima Nazionale

30 settembre

Domenica 30 Settembre alle ore 16 il Teatro 1 di Cinecittà World ospita l'anteprima italiana del film d'animazione "Zanna Bianca"  in uscita nelle sale italiane l'11 Ottobre.

Dal capolavoro di Jack London tradotto in oltre 90 lingue. L'avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione 3D.

Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. E' una creatura fiera e coraggiosa che dopo essere cresciuta nelle terre innevate del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Ma questo sarà solo l'inizio di un'avventura piena di ostacoli. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell'amore che li lega indissolubilmente all'uomo.

Ritira il tuo ticket al Cinecittà Shop a partire dalle ore 11 per partecipare all'anteprima. Disponibili fino ad esaurimento posti in Teatro.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Cinema Auto Expo

30 settembre

Grande Raduno di Auto d’Epoca e Concorso di Eleganza.

Potrete ammirare le auto che hanno fatto la storia del Cinema, le instant classic, pezzi unici e fuori serie.

Alle 16:30 da non perdere la sfilata Cinema Auto Expo in Cinecittà Street.

Durante la rassegna, in programma il GRAN Premio Cinecittà, il Concorso di eleganza organizzato da MillenniumExpo che eleggerà la vettura best of show sulla Cinecittà Street.

Non mancare!

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

A-X-L - Un'amicizia Extraordinaria - Anteprima Nazionale

6 ottobre

Il 6 Ottobre alle ore 16, il Teatro 1 di Cinecittà World ospita l'anteprima nazionale del film "A-X-L - Un'amicizia Extraordinaria" diretto da Oliver Daly e in uscita nelle sale dall'11 Ottobre.

Seguendo la scia dei classici film anni ‘80 come Corto Circuito e Navigator, A-X-L: UN’AMICIZIA EXTRAORDINARIA è una nuova, emozionante avventura che vede protagonista Miles (Alex Neustaedter), un giovane biker non molto fortunato, che scopre per caso un cane robot super avanzato di nome AXL, di proprietà dell’esercito. Dotato di un’intelligenza artificiale di ultima generazione, ma con il cuore di un vero cane, AXL instaura da subito un forte legame con Miles, con gran disappunto degli scienziati senza scrupoli che lo hanno creato e che sono pronti a tutto pur di riaverlo. Intuendo le conseguenze dell’eventuale cattura di AXL da parte del governo, Miles unisce le forze con la sua brillante fidanzata Sara (Becky G), per proteggere il suo nuovo migliore amico in un’avventura epica e senza tempo adatta a tutta la famiglia.

Ritira il tuo ticket al Cinecittà Shop a partire dalle ore 11 per partecipare all'anteprima. Disponibili fino ad esaurimento posti in Teatro.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Educational Scuole

6 ottobre

Presentazione agli insegnanti dei Percorsi Didattici 2018/2019.

Per questa giornata i docenti avranno accesso gratuito al Parco e i loro accompagnatori tariffa speciale a 12€.

Appuntamento alle ore 11 presso il palco di Cinecittà Street dal quale ci recheremo al Teatro 4 dove i nostri tutor presenteranno l’offerta formativa del Parco completamente rinnovata e arricchita. Presso il Teatro 4 consegneremo il kit con i materiali informativi insieme ad un biglietto per tornare al Parco entro il mese di Novembre.

Durante l'incontro verrà presentato in anteprima l'evento "Matematica per tutti" a cura dell'associazione Tokalon.

Gli insegnanti che desiderano partecipare possono inviare una mail all'indirizzo scuole@cinecittaworld.it indicando il proprio nome, cognome, scuola e ruolo e la presenza di eventuali accompagnatori.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

L'Ape Maia e le olimpiadi di miele – Anteprima Nazionale

7 ottobre

Domenica 7 Ottobre alle ore 16 il Teatro 1 di Cinecittà World ospita l'anteprima nazionale del film d'animazione "L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele" in uscita nelle sale italiane il 18 Ottobre.

Per l'occasione ogni bambino vestito di giallo e nero riceverà in omaggio un "Gioca e Colora" brandizzato "L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele"!

Diretto da Noel Cleary e Alexs Stadermann è la nuova avventura cinematografica dell'ape più amata da grandi e piccini che vedrà protagonista Maia, i suoi inseparabili amici e molte altre sorprese tutte da scoprire.

 

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Pink Floyd Tribute

7 ottobre

Appuntamento imperdibile per tutti i fan dei Pink Floyd! Dopo 24 anni dal famoso concerto svoltosi a Cinecittà Studios, le note del gruppo tornano a suonare a Cinecittà World.

Dalle ore 18:00 i The Dark Zone, la cover band legata dalla passione per il gruppo musicale rock britannico, ripercorrerà i grandi successi del famoso concerto P.U.L.S.E. del 1994.

Un concerto Live con performance sbalorditive per continuare a celebrare il più grande gruppo rock progressive mai esistito al mondo.

 

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Piccoli Brividi 2 - I Fantasmi di Halloween - Anteprima Nazionale

14 ottobre

Domenica 14 Ottobre alle ore 16 il Teatro 1 di Cinecittà World torna ad ospitare una bellissima anteprima con:

Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween, al cinema dal 18 Ottobre, è il sequel del film “Piccoli Brividi” del 2015, ispirato ai personaggi creati da R.L. Stine, lo Stephen King dell’ horror per ragazzi. Il film diretto da Ari Sandel, è ambientato durante la notte di Halloween e narra di due ragazzi che in una casa abbandonata della cittadina di Wardenclyffe trovano un manoscritto un tempo appartenuto a Robert L. Stilne intitolato "Haunted Halloween".

 

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Country Festival - Halloween Edition

27 ottobre

Musica Country e Line Dancers per un insolito Halloween Party.

Country Festival approda a Cinecittà World dalle ore 16 per contagiare tutti gli ospiti con la sua inarrestabile allegria e per assistere ad uno show coloratissimo.

Stivali e cappelli western a go-go per dare la possibilità a tutto il pubblico di imparare i primi passi di questa coinvolgente disciplina con Maestri e Animatori a vostra disposizione.

Il 27 ottobre si Balla Country!

vedi tutto

Extreme Show

dal 31 ottobre al 4 novembre

Per gli amanti dell’Horror più estremo direttamente da Tu si Que Vales, un terrificante spettacolo nel Circo Fellini di Cinecittà World.

Hanno terrorizzato milioni di italiani grazie alle loro apparizioni televisive. Ora sono qui per lasciare un segno indelebile nelle vostre menti.

L'ingresso allo spettacolo è a pagamento, acquista qui il biglietto speciale "Extreme Show".

In scena alle ore 14:30 e 15:30, eventuali repliche alle 16:30, 17:30, 18:30.

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Halloween Night - la Notte delle Streghe

31 ottobre

Un’indimenticabile notte delle streghe a Cinecittà World!

Il 31 Ottobre dalle 16 alle 24, festeggia con noi la notte di Halloween con musica, animazione, attrazioni e tante sorprese!

Biglietto Pomeridiano e serale acquistabili qui.

Oltre alle attrazioni a tema esclusive disponibili solo per il periodo di Halloween alle ore 21 in Cinecittà Street potrai assistere anche al concerto di Ydalia Suarez.

 

Le esperienze esclusive di tutto il mese di Halloween:

  • CineTour - Horror Edition dove i set originali della mostra si animano di creature viventi.
  • Animali, stregoni e cannibali sono protagonisti nell’area Indiana Adventure.
  • Contagio a Luci Rosse: Un percorso nel set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, che si tinge di sensualità Horror.
  • Extreme Show: Per gli amanti dell’Horror più estremo un terrificante spettacolo nel Circo Fellini di Cinecittà World (Acquista il biglietto).
  • Horror Show: Un'invasione di zombie e creature di Halloween in Cinecittà Street.

Il concerto di Ydalia Suarez

Alle ore 21,00, sul palcoscenico della Cinecittà Street, in esclusiva nazionale, si esibirà la cantante cubana Ydalia Suarez con il suo nuovo spettacolo “Io sono la mia voce “.  Fatti coinvolgere dai ritmi latini: Effetti speciali, giochi di luce e una sorpresa ti aspettano in Cinecittà Street.

Da non perdere anche gli spettacoli del Parco, lo show a tema Trucchi da Paura, il coaster Inferno, che fa coppia con il suggestivo spettacolo omonimo Inferno Show, nonché la versione a tema dark di Gangs of Musical.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Ponte di Halloween

dal 31 ottobre al 4 novembre

 

Cinecittà World si colora di arancione per festeggiare il lungo ponte di Halloween.

Tra gli appuntamenti speciali:

- 31 Ottobre, 16-24: La Notte delle Streghe

- 1 Novembre, 11-18: Tutti i santi

- 2 Novembre, 11-18: Halloween 2 La Vendetta

- 3 Novembre, 11-23: Halloween 3 Il Ritorno

Cinque nuove attrazioni a tema

Cinecittà World si trasforma per un mese con cinque nuove attrazioni a tema, scenografie e le musiche più spaventose della tradizione Celtica. Zombie e mostri, in vena di dolcetti e scherzetti, daranno il benvenuto agli ospiti, che potranno scoprire nuove attrazioni e immergersi in esperienze da brividi attive durante tutto il mese di Halloween.

Tra le novità a tema esclusive al periodo di Halloween:

  • CineTour - Horror Edition dove i set originali della mostra si animano di creature viventi.
  • Animali, stregoni e cannibali sono protagonisti nell’area Indiana Adventure.
  • Contagio a Luci Rosse: Un percorso nel set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, che si tinge di sensualità Horror.
  • Extreme Show: Per gli amanti dell’Horror più estremo un terrificante spettacolo nel Circo Fellini di Cinecittà World (Acquista il biglietto).
  • Horror Show: Un'invasione di zombie e creature di Halloween in Cinecittà Street.

Per l'occasione verrà arricchita da ulteriori effetti speciali l’amatissima Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, dove gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici. Menzione speciale per lo show a tema Trucchi da Paura, il coaster Inferno, che fa coppia con il suggestivo spettacolo omonimo Inferno Show.

Le attrazioni a tema Halloween sono facilmente riconoscibili, non sono consigliate a bambini piccoli o persone suggestionabili.

Ciak, motore, azione… ci aspetta un mese da paura!


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

 
vedi tutto

Halloween 3 - Il Ritorno

3 novembre

Chi l'ha detto che la notte delle streghe è soltanto il 31 Ottobre?!

Cinecittà World prolunga la festa e dà appuntamento al 3 Novembre per continuare a ballare, divertirsi, osare: ti aspettano animazione, DJ Set e attrazioni!

Dalle 19 in poi DJ Set con DJ Osso + Revival anni 80/90 e sigle dei cartoni animati.

Biglietti Pomeridiani e serali acquistabili qui.

Dalle 11 alle 23 potrai provare le attrazioni da brivido del Parco (Horror House, Trucchi da Paura, Inferno e Inferno - Lo Show) e vivere nuove esperienze a tema “dark”.

Le esperienze esclusive di tutto il mese di Halloween:

  • CineTour - Horror Edition dove i set originali della mostra si animano di creature viventi.
  • Animali, stregoni e cannibali sono protagonisti nell’area Indiana Adventure.
  • Contagio a Luci Rosse: Un percorso nel set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, che si tinge di sensualità Horror.
  • Extreme Show: Per gli amanti dell’Horror più estremo un terrificante spettacolo nel Circo Fellini di Cinecittà World (Acquista il biglietto).
  • Horror Show: Un'invasione di zombie e creature di Halloween in Cinecittà Street.

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Casting Musical - The legend of Thor

10 novembre

Dalle 11 in poi si cercano i protagonisti per il nuovo Musical "The Legend of Thor" prodotto da EMA Eventi che debutterà nei teatri Italiani dalla primavera 2019.

I personaggi per i quali candidarsi sono Thor, Lock, Odino, Hell, Idun e Sif. I provini saranno su parte, presentati con base e o musiche tratte dai film o dagli spettacoli dedicati a Thor su cui esibirti. La mattina sarà dedicata ai ballerini e il pomeriggio ai cantanti fino ad esaurimento candidati.

Per partecipare registrati compilando il modulo sottostante e acquista un biglietto di ingresso online valido per la giornata.

 
 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Cicciogamer89 Live Show

17 novembre

Dopo il grande successo torna a Cinecittà World Cicciogamer89.

Sabato 17 Novembre dalle 16 al Teatro 1: Mirko Alessandrini noto come Cicciogamer89, uno degli youtuber italiani più famosi con oltre 2,5 milioni di iscritti al suo canale e considerato tra i migliori giocatori di Fortnite in circolazione, si esibirà con la sua crew in uno show ricco di sfide live.

L'evento, unico nel centro Italia, prevede partite on-stage, insieme ad altri giocatori, proiettate in diretta sul maxi-schermo lungo 25 metri.

 

Per accedere allo show acquista:

- Il biglietto speciale Parco + Show. Per assicurarti i posti più vicini al palco scegli il biglietto Parco+Show Settore 1.

- Il biglietto Solo Show se hai già l'abbonamento, un biglietto Parco+Hotel o un biglietto di ingresso a Cinecittà World.

In occasione dell’evento sarà effettuata una raccolta di giocattoli.

Saranno accettati giochi educativi/giochi da tavolo e libri per bambini, l'ideale sarebbero libri semplici da 0 a 6 anni oppure giochi educativi ed interattivi sempre per bimbi da 0 a 6 anni (palestrine, puzzle molto semplici, incastri in legno con le formine, palla morbida, triciclo o dondolo, palestrine, etc). Possono essere anche usati ma in buone condizioni. Non possiamo accettare peluches.

I giochi saranno destinati agli Spazi Mamme di Save the Children, centri diurni per mamme e bimbi in difficoltà dei quartieri periferici più carenti di servizi per l'infanzia delle principali città italiane.

 

 


> Come Arrivare | > Calendario e orari

vedi tutto

Open Day Operatori

18 novembre

Giornata dedicata a tutti gli operatori professionali (alberghi, B&B, affittacamere, campeggi, bus operator, tour operator, agenzie di viaggio, PIT, pro-loco, Stabilimenti balneari, ristoratori, associazioni, CRAL, operatori del turismo in genere) per conoscere il Parco e le novità della stagione.

Appuntamento alle ore 11 presso la Cinecittà Street, seguirà la presentazione presso il Teatro 4.

Se sei interessato a partecipare effettua l'iscrizione all'area riservata del sito e invia una mail a commerciale@cinecittaworld.it, specificando nome e cognome dell'agente e di un eventuale accompagnatore.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Maurizio Battista - Battistology 3

dal 18 novembre al 4 dicembre

Maurizio Battista torna a Cinecittà World con Battistology 3, la nuova edizione del fortunato programma televisivo in onda su Comedy Central, canale 128 di Sky, che verrà registrato nel Teatro 4 di Cinecittà World a partire dal 18 Novembre.

Otto date esclusive con il comico romano reduce della recente esperienza al Grande Fratello VIP.

L'accesso sarà riservato in modo prioritario agli abbonati a Cinecittà World oppure ai possessori di un biglietto di ingresso al Parco. Per partecipare occorre registrarsi compilando il modulo sottostante indicando la data dello spettacolo prescelto.

Ogni indirizzo email consente la partecipazione di una persona per una data.

Le registrazioni avranno luogo nelle seguente date e orari:

  • Venerdì 30 Novembre ore 20:00
  • Domenica 2 Dicembre ore 16:00 (Parco Aperto)
  • Martedì 4 Dicembre ore 20:00

Note:

1 - Posti limitati e soggetti a conferma di Cinecittà World

2 - In caso di conferma gli ospiti saranno tenuti a rimanere presenti per l'intera durata della registrazione.

3 - L'accesso alle serate è consentito solo ai maggiorenni.

 

vedi tutto

Riprese film - You, story and glory of a masterpiece

24 novembre

L'arte torna protagonista a Cinecittà World.

Il 24 novembre la Cinecittà Street diventerà un vero e proprio set cinematografico con  le riprese di una scena del docu-film "You, story and glory of a masterpiece", progetto dedicato ad una delle piu' importanti opere di Raffaello Sanzio, La Madonna Sistina.

Il progetto è prodotto dalla Moolmore srl, diretto da Nicola Abbatangelo e interpretato da un cast internazionale tra cui Sylvester McCoy (Doctor Who, The Hobbit), David Oakes e Emerald O'Hanrahan.

 

vedi tutto

Educational Scuole

25 novembre

Presentazione agli insegnanti dei Percorsi Didattici 2018/2019.

Per questa giornata i docenti avranno accesso gratuito al Parco e per i loro accompagnatori prevista la tariffa speciale a 12€.

Appuntamento alle 11 presso il palco di Cinecittà Street. Subito dopo nel Teatro 4 i nostri tutor presenteranno l’offerta formativa del Parco completamente rinnovata e arricchita. Previsto un kit con i materiali informativi insieme ad un gadget del Parco.

Gli insegnanti che desiderano partecipare possono inviare una mail all'indirizzo scuole@cinecittaworld.it indicando il proprio nome, cognome, scuola, ruolo e la presenza di eventuali accompagnatori.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Dancing Day

25 novembre

La settima edizione di Dancing Day arriva a Cinecittà World, le più prestigiose scuole di danza provenienti da tutta Italia si esibiranno in meravigliose coreografie nella splendida cornice del Teatro 1.

Presenzieranno alla rassegna osservatori ed esperti, ballerini, coreografi, organizzatori fra i più importanti nel panorama della danza nazionale che assegneranno diverse borse di studio per stage e corsi in tutt’Italia. E per i ballerini più meritevoli premi speciali e opportunità di inserimento nel mondo dello spettacolo.

La rassegna è aperta a ballerini dai 5 ai 40 anni di età che potranno presentare coreografie in gruppi composti di almeno 5 partecipanti.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Alpha - Un'amicizia forte come la vita - Anteprima Nazionale

1 dicembre

Sabato 1 Dicembre alle ore 16 il Teatro 1 di Cinecittà World torna ad ospitare una bellissima anteprima cinematografica: Alpha: Un’amicizia forte come la vita.

Scritta e diretta da Albert Hughes, “Alpha: Un'amicizia forte come la vita” è un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il giovane protagonista ed un lupo.

Proiezione gratuita per tutti gli ospiti del parco sino ad esaurimento posti. Ritira il tuo talloncino per partecipare al Cinecittà Shop a partire dalle ore 11.

Al cinema dal 6 dicembre.

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Abba Celebration Concerto di Natale

2 dicembre

Al Teatro 1 ore 17, Grande tributo Abba Celebration, il live show che attraversa tutta la storia degli Abba dal '74 al '82, dal momento in cui vincono l'Eurovision Song Contest con la canzone Waterloo fino all'ultimo album 'The Visitors'.

I 4 musicisti della band The Inspiration interpreteranno i personaggi originali degli Abba, indosseranno i loro costumi rivisitati e racconteranno aneddoti e curiositá della loro vita privata e artistica.

Una vera e propria celebrazione con i più grandi successi: Mamma Mia, Dancing Queen, Fernando, Gimme Gimme Gimme, Money Money, SOS, The Winner Takes It All, Chiquitita...

Durante la performance verranno proiettati sul maxi schermo i video di repertorio per rivivere i momenti di grande emozione che gli Abba hanno regalato al pubblico durante la loro strepitosa carriera. 

Raccolta fondi: 1€ per ogni biglietto sarà devoluto dall’Associazione Culturale Industry of Ideas alle zone terremotate del Centro Italia.

 


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Danza Contest - Winter Edition

8 dicembre

“Danza Contest” IX Edizione - concorso di Danza e Hip Hop

Per tutti gli appassionati di danza una giornata in cui le migliori scuole si esibiranno con i loro ballerini. Una gara mozzafiato sotto gli occhi vigili di un’attenta e qualificata giuria, animerà il maestoso palco del Teatro 1.

Danza Contest & WE CAN DANCE negli ultimi 9 anni ha visto esibirsi oltre 50 mila ballerini nei più grandi teatri in Italia torna a Cinecittà World.

Danza Moderna - Contemporanea - Classica - VideoDance - Musical - Hip Hop: 6 stili diversi in un unico grande evento.

Oltre alle esibizioni in programma lezioni, stage, workshop e ospiti internazionali sotto la regia di Michele Colavita.

 

IL CONCORSO:

Categorie

Baby: fino ai 7 anni; 

Kids: dagli 8 ai 12 anni

Junior: dai 12 ai 15 anni; 

Senior: dai 16 ai 30 anni;

Passi a due; 

Assoli 

Discipline

Danza Moderna 
Danza Contemporanea 
Danza Classica
Video Dance
Hip Hop
Musical

 

COME PARTECIPARE: 

Per accedere al concorso, anche senza aver partecipato ad una delle selezioni, si potrà richiedere il regolamento e il modulo di iscrizione a: danzacontest@gmail.com.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Gran Galà d'Oriente

9 dicembre

Dalle 15:30 al Teatro 1 il “Gran Galà d’Oriente” porterà il pubblico in un viaggio verso la cultura orientale, con musiche, canti, balli tipici e sfilate con abiti tradizionali dell’Oriente.

Interverranno artisti di danze folcloristiche del Marocco e danze indiane come il Bollywood. Saranno rappresentati Paesi come il Marocco, il Pakistan, l’India e tanti altri.

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Miss Bellezza nel Mondo

9 dicembre

Il 9 Dicembre dalle 11:30 alle 14:30 nel Teatro 1 di Cinecittà World in scena un grande live-show / beauty contest, In preparazione dell'Expo Universale 2019, per incoronare la Miss Bellezza nel Mondo.

Miss Bellezza nel Mondo rappresenterà lo splendore di tante ragazze di diversa provenienza che, oltre ad essere votate per la loro bellezza, dovranno cimentarsi con la danza, il canto, la recitazione e con il loro talento e la loro personalità, diffonderanno il desiderio di unire i popoli.

L’evento sarà impreziosito da presenza di ospiti illustri della musica, della moda e del cabaret.

 

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

Mates Live Show

9 dicembre

Domenica 9 Dicembre i Mates, il gruppo di youtuber più seguito in Italia, arriva a Cinecittà World.

Alle ore 16 Anima, Vegas, SurrealPower e Stepny saranno al Parco per incontrare i loro fan in un live-show con Challenge, Foto, Autografi, Lanci di Gadget e Meet&Greet con tutti i presenti!

I fan avranno la possibilità di incontrarli e scattare una foto ricordo.

Acquista subito il tuo biglietto e non perdere questa occasione unica di incontrare I Mates!

 

 

> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari

vedi tutto

News

A Cinecittà World si gira il più bel film di Natale

Dal primo Dicembre si accendono le luci di Natale a Cinecittà World: i visitatori del Parco stanno per ritrovarsi sul set di un film dove saranno protagonisti della magica atmosfera Natalizia. Potranno vivere la suggestione di New York addobbata a festa senza spostarsi da Roma, con le suggestioni della Cinecittà Street che cambia faccia grazie ad addobbi, proiezioni, ghirlande ed il grande albero decorato.

Entrando nel parco gli ospiti si ritroveranno sotto una nevicata virtuale interattiva hi-tech, dove oltre ai fiocchi, soffici ma asciutti, nel cielo sfrecciano slitte, renne e simpatici personaggi della tradizione Natalizia.

Per gli amanti della tradizione invece, la possibilità di fare un giro sulla slitta di Babbo Natale, che accompagnerà genitori e piccini in un insolito giro nel parco.

Adrenalina da salotto con I- Fly, la Montagna russa di Babbo Natale:  una volta indossati i visori in VR si vola sulla slitta di Babbo Natale per consegnare regali in tutto il mondo. Questo innovativo coaster tramite la realtà virtuale ci porta, trainati da una muta di renne, presso la Casa di Babbo Natale in Lapponia, tra le Piramidi d’Egitto, negli skyline di Tokyo e New York.. facendo anche una breve incursione nello spazio.

I più piccoli potranno sedersi ad ascoltare le fiabe di Natale ai piedi di un Magico Albero Parlante. E’ il Magico Animalbero, una creazione della Special Effects Creatures Studios, alto quasi 5 metri che intrattiene i bambini nel grande Playground al coperto Giocarena.

Per gli appassionati dei film di Natale ecco un'altra delle novità di quest’inverno, Gocce di Cinema: le più belle scene dei film di Natale proiettate su un grande maxischermo ad acqua nella grande Piazza del Parco.

Il ricco calendario di eventi Natalizi si accende con il party di inaugurazione, Sabato 1 Dicembre, che include alle 16 l’anteprima Italiana del FilmAlpha – Un’amicizia forte come la vita”.  Domenica 9 il “Mates Live Show”, esibizione dal vivo del gruppo degli Youtuber più amati in Italia, mentre Sabato 15 alle 16 ci aspetta un’esclusiva assoluta: l’anteprima nazionale dell’attesissimo film di animazione “Spiderman – Un nuovo universo”.

 “Cinecittà World con le sue 16 attrazioni al coperto e i 7 Spettacoli al giorno è un Parco accogliente, in cui divertirsi con qualsiasi clima o temperatura, anche nei giorni più freddi o piovosi” dichiara l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini “per questo abbiamo deciso di rimanere aperti ininiterrottamente fino al 6 Gennaio”.

E per finire l’anno in bellezza Cinecittà World sta preparando, per la notte del 31 Dicembre 2018, la più grande festa di Capodanno di Roma e del Centro Italia. Dopo il grande successo dello scorso  anno, con oltre 10.000 presenze, arriva EXTRAFEST – Capodanno 2019 a Cinecittà World, una grande festa dalle 18 fino al mattino, un immenso villaggio del divertimento di oltre 30 ettari, con 30 Attrazioni, 7 Spettacoli, 3 Concerti Live5 discoteche, oltre 70 Artisti e DJ Set, e la possibilità di scegliere tra 4 diversi tipi di cenoni.

In una sola serata Cinecittà World propone i Concerti dal vivo di Irama, Il Vincitore di Amici di Maria De Filippi 2018, di Cristina D’Avena con le sue intramontabili sigle dei cartoni animati, il Gran Cenone firmato e servito da Gianfranco Vissani uno dei più grandi chef  Italiani, la sexy dinner con Rocco Siffredi e Valentina Nappi. E poi DJ Set e padiglioni House con Emanuele Inglese, Techno con Octave One Live, Dance con Gigi L’Altro, Reggaeton con Muevelo, Hip Hop con Brusco e tanti altri artisti per ballare tutta la notte!

Un Capodanno coi botti, a partire da 40 Euro e tutto in un solo biglietto!

vedi tutto

Halloween a Cinecittà World

 

Zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi: Halloween si festeggia a Cinecittà World dal 6 ottobre al 4 novembre 2018.

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma si trasforma per un mese con cinque novità a tema, le scenografie e le musiche più spaventose della tradizione Celtica.

Zombie e mostri, in vena di dolcetti e scherzetti, daranno il benvenuto agli ospiti, che potranno scoprire nuove attrazioni e immergersi in esperienze da brividi attive durante tutto il mese di Halloween.

Tra le novità a tema: CineTour - Horror Edition dove i set originali della mostra si animano di creature viventi: mummie egiziane tra le scene di Cleopatra, Zombie nel Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani tornati in vita.

Animali, stregoni e cannibali sono protagonisti nell’area Indiana Adventure: riuscirete ad attraversare indenni la foresta che vi avvolge?

Il set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, si tinge di sensualità Horror con il percorso Contagio a Luci Rosse, dove sfiorerete muscolosi marinai in balia di seducenti vampire sexy.

Per i più piccoli, invece, c’è l’Albero Magico a Giocarena, un albero che si anima a intervalli regolari regalando sorrisi ed emozioni ai bambini.

Infine, per gli amanti dell’Horror più estremo l’Extreme Show, di scena al Circo Fellini.

Arricchita da ulteriori effetti speciali l’amatissima Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, dove gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici. Menzione speciale per lo show a tema Trucchi da Paura, il coaster Inferno, che fa coppia con il suggestivo spettacolo omonimo Inferno Show, nonché la versione a tema dark di Gangs of Musical.

Tra gli appuntamenti speciali del mese si parte il 6 Ottobre con il grande Party Inaugurale e una madrina d’eccezione, Veronica Maya, oltre che con l’anteprima nazionale di

A-X-L: un’amicizia extraordinaria,  un film d’avventura per tutta la famiglia: ambientato nell’adrenalinico mondo del motocross professionale, il film racconta il profondo e particolare legame di amicizia che nasce tra un giovane biker di nome Miles e AXL, un cane robot di proprietà dell’esercito americano.

Si prosegue Domenica 7 ottobre con un’altra anteprima cinematografica, L’Ape Maia e le Olimpiadi del miele, mentre Domenica 14 sarà la volta dell’attesissimo Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween.

Il 31 ottobre, con la Notte delle Streghe, si accende il grande ponte di Halloween. Ricco il programma: l’Horror Show in Cinecittà Street e tutte le nuove attrazioni a tema.

Ma le serate a tema horror non finiscono con la notte del 31: Venerdì 2 Novembre Halloween 2 La Vendetta, Sabato 3 Novembre Halloween 3 Il Ritorno.

Durante il week end il parco sarà aperto dalle 11 fino a notte.

“Halloween in pochi anni si è imposto come una delle feste più divertenti e partecipate” commenta l’Amministratore Delegato del parco, Stefano Cigarini “per questo Cinecittà World, oltre alle 30 attrazioni e agli 8 spettacoli resident ha attivato 5 esperienze da paura per rendere unica la visita al Parco nei mesi di Ottobre e Novembre”

Ciak, motore, azione… ci aspetta un mese da paura!

vedi tutto

Anche il Ministro della Difesa a Cinecittà World per Viva L'Italia

Un saluto dal palco della Cinecittà Street e poi, dopo l’Inno Nazionale, una stretta di mano a tutti i militari presenti al parco. Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, è intervenuta a Cinecittà World per inaugurare Viva L’Italia, la più grande manifestazione interforze mai realizzata in un Parco divertimenti.

Spettacolari aerei, simulatori di volo, gazzelle, volanti, auto storiche, laboratori della scientifica, mezzi militari e unità cinofile si radunano tutte insieme, con un suggestivo ed imponente spiegamento di forze, per un evento che va avanti fino al 16 settembre.

Nell’insolita location del parco divertimenti del Cinema e della Televisione, sfilano uomini, donne e mezzi che, senza sosta, garantiscono la nostra sicurezza.

Un’occasione unica per i visitatori per scoprire, da dietro le quinte, il lavoro quotidiano e le tecniche utilizzate dai Corpi che operano sul nostro territorio e nelle missioni internazionali.

Quest’anno, per la III° edizione della manifestazione, sarà devoluto un euro per ogni biglietto speciale legato all’evento, a Trenta Ore per la Vita, con Testimonial Lorella Cuccarini. Con i fondi raccolti si contribuirà a finanziare i lavori di ristrutturazione di una seconda Casa Famiglia a Pescara gestita dall’Associazione AGBE Onlus (Associazione Genitori Bambini Emopatici.

 

Ecco alcune delle attività nelle 6 aree a tema del parco:

l’Esercito Italiano ha allestito una mostra statica di un VTLM Lince e di sistemi di sorveglianza del campo di battaglia, una parete di arrampicata dove cimentarsi con l’aiuto di un istruttore e un percorso di military fitness da affrontare guidati dal personale esperto dell’Esercito.

La Marina Militare è presente con uno stand promozionale di Forza Armata: l’Iveco Domino Hdh, il nuovo “Centro Mobile Informativo” a tecnologia “green” operativo dal 2010. Al suo interno si trovano monitor LCD “touch screen” che riproducono filmati istituzionali informativi sulla realtà degli uomini, dei mezzi e delle attività in corso della Forza Armata. Il personale preposto, mediante rappresentazioni 3D con ausilio di ologrammi, potrà illustrare al visitatore modelli di navi, sommergibili ed aerei impiegati dalla Marina Militare. 

L’Aereonautica Militare regala al pubblico un’esperienza unica, provare il simulatore di volo ludico del velivolo Eurofighter, oltre a vedere all’opera un’aereostazione mobile e una base meteo per imparare a leggere i dati necessari ad elaborare le previsioni del tempo. Si esibiranno, inoltre, la Banda dell’Aeronautica, gli atleti della scherma ed anche le meravigliose atlete della squadra “Farfalle” di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare in uno spettacolo unico, ricco di evoluzioni e armonia.

L’Arma dei Carabinieri è presente con un’esposizione di auto storiche e moderne tra cui Lotus Evora S, Alfa Romeo “Giulia Super” e le mitiche moto Guzzi California Touring. Si potrà assistere anche ad una mostra sui Carabinieri a Cavallo del 4° Reggimento.

La Polizia di Stato espone la Lamborghini Huracan e le moto BMW della Polizia Stradale, nonchè i veicoli storici più significativi degli ultimi decenni. Saranno inoltre presenti il Moving Lab e Full Back, mezzi speciali con tecnologie in uso alla Polizia Scientifica e la Jeep Renegade del Reparto Prevenzione Crimine, con a bordo il sistema Mercurio.

Subito dopo, accanto all’area Roma, la Guardia Nazionale Ambientale illustra compiti e funzioni del Corpo.

La centralissima Piazza della Televisione ospita il Reparto Militare e le infermiere volontarie della Croce Rossa con mezzi e attrezzature attuali e storiche, il Sovrano Ordine Militare di Malta Corpo Italiano di Soccorso.

“Come in un Parco, il divertimento e la sicurezza degli ospiti sono il frutto di tanto lavoro, infrastrutture, tecniche e investimenti mirati” commenta Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World “così la protezione dei cittadini è garantita dal lavoro costante di uomini e mezzi specializzati. Perciò è importante, attraverso eventi come questo, svilupparne la consapevolezza e la conoscenza”.

vedi tutto

Viva L'Italia a Cinecittà World

Il più grande evento Interforze mai realizzato in un parco divertimenti.

Spettacolari aerei, simulatori di vologazzelle, volanti, auto storiche, laboratori della scientifica, mezzi militari e unità cinofile si radunano tutte insieme, con un suggestivo ed imponente spiegamento di forze, per un evento unico in Italia, dal 7 al 16 settembre a Cinecittà World.

Le Forze Armate e le Forze dell’Ordine Italiane danno vita a Viva L’Italia: nell’insolita location del parco divertimenti del cinema e della televisione, sfileranno uomini, donne e mezzi che, senza sosta, garantiscono la nostra sicurezza.

Una occasione unica per scoprire, da dietro le quinte, il lavoro quotidiano e le tecniche utilizzate dai Corpi che operano sul nostro territorio e nelle missioni internazionali.

Quest’anno, per la III° edizione della manifestazione, sarà devoluto un euro per ogni biglietto speciale legato all’evento, a Trenta Ore per la Vita, con Testimonial Lorella Cuccarini. Con i fondi raccolti si contribuirà a finanziare i lavori di ristrutturazione di una seconda Casa Famiglia a Pescara gestita dall’Associazione AGBE Onlus (Associazione Genitori Bambini Emopatici), che andrà ad ampliare la capacità ricettiva della Casa Famiglia Trenta Ore per la Vita realizzata nel 2009, per rispondere alla crescente domanda delle famiglie in cura presso l’Ospedale Santo Spirito di Pescara. Il Progetto Home di Trenta Ore per la Vita ha una lunga storia e intende fornire, gratuitamente, un luogo amico per garantire ai bambini e alle loro famiglie, accoglienza, sostegno psicologico e tutto il materiale necessario durante l’intero periodo delle cure.

Ecco alcune delle attività previste nelle 6 aree a tema del parco:

L’Esercito Italiano allestirà una mostra statica di un VTLM Lince e di sistemi di sorveglianza del campo di battaglia, una parete di arrampicata dove cimentarsi con l’aiuto di un istruttore e un percorso di military fitness da affrontare guidati dal personale esperto dell’Esercito.

La Marina Militare sarà presente con uno stand promozionale di Forza Armata: l’Iveco Domino Hdh, il nuovo “Centro Mobile Informativo” a tecnologia “green” operativo dal 2010. Al suo interno si trovano monitor LCD “touch screen” che riproducono filmati istituzionali informativi sulla realtà degli uomini, dei mezzi e delle attività in corso della Forza Armata. Il personale preposto, mediante rappresentazioni 3D con ausilio di ologrammi, potrà illustrare al visitatore modelli di navi, sommergibili ed aerei impiegati dalla Marina Militare. 

L’Aereonautica Militare regalerà al pubblico un’esperienza unica di provare il simulatore di volo ludico del velivolo Eurofighter, oltre a vedere all’opera un’aereostazione mobile e una base meteo per imparare a leggere i dati necessari ad elaborare le previsioni del tempo. Si esibiranno, inoltre, la Banda dell’Aeronautica, gli atleti della scherma ed anche le meravigliose atlete della squadra “Farfalle” di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare in uno spettacolo unico, ricco di evoluzioni e armonia.

L’Arma dei Carabinieri sarà presente con un’esposizione di auto storiche e moderne tra cui Lotus Evora S, Alfa Romeo “Giulia Super” e le mitiche moto Guzzi California Touring. Si potrà assistere anche ad una mostra sui Carabinieri a Cavallo del 4° Reggimento.

La Polizia di Stato esporrà la Lamborghi Huracan e le moto BMW della Polizia Stradale, nonchè veicoli storici più significativi degli ultimi decenni. Saranno inoltre presenti il Moving Lab e Full Back, mezzi speciali con tecnologie in uso alla Polizia Scientifica e la Jeep Renegade del Reparto Prevenzione Crimine, con a bordo il sistema Mercurio.

L’esibizione dei cinofili avrà luogo venerdì 7 settembre alle ore 16.00, mentre la Fanfara a Cavallo si esibirà sabato 8 settembre, alle ore 18.00.

Sarà anche presentata YOUPOL, la nuova applicazione della Polizia di Stato dedicata ai ragazzi per contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

La centralissima Piazza della Televisione ospiterà il Reparto Militare e le infermiere volontarie della Croce Rossa con mezzi e attrezzature attuali e storiche, il Sovrano Ordine Militare di Malta Corpo Italiano di Soccorso.

“Come in un Parco, il divertimento e la sicurezza degli ospiti sono il frutto di tanto lavoro, infrastrutture, tecniche e investimenti mirati” commenta l’Amministratore Delegato di Cinecittà World “così la protezione dei cittadini è garantita dal lavoro costante di uomini e mezzi specializzati. Perciò è importante, attraverso eventi come questo, svilupparne la consapevolezza e la conoscenza”.

Lo Stato Maggiore della Difesa è lieto di partecipare, anche quest’anno,  a “Viva l’Italia a Cinecittà World” l’evento a scopo benefico dedicato alla solidarietà, in una collaborazione ormai consolidata e condivisa, che quest’anno è a sostegno dei bambini con malattie oncologiche. Un’occasione interessante anche per approfondire la conoscenza del mondo militare e delle Forze dell’Ordine.

vedi tutto

Nuovo Pinocchio cercasi Casting di M Garrone

DA GOMORRA A PINOCCHIO

MATTEO GARRONE CERCA A CINECITTA’ WORLD IL SUO NUOVO PROTAGONISTA

 

Il nuovo Pinocchio potrebbe essere scelto a Cinecittà World.

Matteo Garrone, il pluripremiato regista di Gomorra, Dogman e Tale Of Tales, vincitore di 7 David di Donatello, cerca il bambino protagonista del suo nuovo film.

Dopo Roberto Benigni e Luigi Comencini un altro grande regista del cinema italiano si cimenta con una delle storie più amate di tutti i tempi, nata dalla penna di Carlo Collodi.

La ricerca, curata da Archimede Film, la casa di produzione del regista Romano, è rivolta ad  un ragazzino di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di corporatura esile e minuta, altezza inferiore a 1 metro e 40, anche alla sua prima esperienza di fronte alla macchina da presa.

Il casting si svolgerà a Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma – Castel Romano, nei giorni 10, 11 e 12 Agosto a partire dalle 11 in poi.

Ogni bambino che vorrà partecipare al casting dovrà essere accompagnato da un genitore.

“Siamo felici che Matteo Garrone abbia scelto per questi provini il nostro parco, che ha nel suo DNA l’amore per il cinema“ ha commentato l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini “sarebbe bellissimo ritrovare sul grande schermo il volto di uno dei tanti bambini che con le loro famiglie tutti i giorni si divertono a Cinecittà World”

I provini verranno realizzati, senza necessità di prenotazione, in base all’ordine di arrivo dei candidati, presso la Cinecittà Street, lo spettacolare set del film “Gangs of New York” (Regia di Martin Scorsese, con protagonisti Leonardo di Caprio, Daniel Day Lewis e Cameron Diaz, Scenografie di Dante Ferretti) presente all’interno del Parco.

Le riprese del film sono previste a partire da Novembre 2018

Per tutte le informazioni di dettaglio è possibile consultare il sito

https://www.cinecittaworld.it/Info/Eventi/209/Casting-Pinocchio-di-Matteo-Garrone

 

vedi tutto

Agosto a Cinecittà World tra anteprime e eventi

 

A Cinecittà World è tempo di Cinevacanza. Ad agosto, oltre a 30 attrazioni, 8 show al giorno, 6 aree a tema, alla Cinepiscina, alla spiaggia e agli ombrelloni, arriva anche un fitto cartellone di eventi per tutti i gusti. Si comincia con Cinema sotto le Stelle, dal 10 al 26: nella cornice della Cinecittà Street saranno proiettati film, documentari e approfondimenti.  Un’occasione per assaporare i piatti a tema della serata creati dagli chef di Cinecittà World, comodamente seduti all’aperto davanti al maxi schermo.

Sempre il 10 agosto sul palco della Cinecittà Street si esibiranno oltre 10 tra le migliori tribute e cover band italiane. L’appuntamento è dalle 17 con Tale Quale Tribute Show per una maratona musicale che passerà in rassegna tanti famosi cantanti e gruppi musicali sia italiani che stranieri. Per gli amanti della salsa, ancora venerdì 10 agosto, c’è Los Locos Pool Party, per lasciarsi andare nella Cinepiscina con gli scatenati suoni delle musiche latine.

L’11 agosto in Cinecittà Street sarà la volta di una proiezione speciale: Sconnessi, alla presenza del regista Christian Marazziti e parte del cast del film che racconta un isolamento forzato come espediente utile a far coesistere nello stesso spazio una famiglia che non si parla più.

GEPPO SHOW, il grande spettacolo della nuova star del web Simone Metalli, in arte Geppo, sarà invece in scena martedì 14 Agosto alle 21 con una spumeggiante ed inedita serata.

Il 14 e il 15 agosto, come nelle migliori tradizioni, è Ferragosto Summer Party, per trascorrere la festa più hot dell’estate sulle attrazioni acquatiche del Parco.

Due anteprime arricchiscono il programma: il 17 agosto alle 21 il Teatro 1 di Cinecittà World ospita l'anteprima italiana del film horror del 2018 "La Settima Musa". La pellicola diretta da Jaume Balaguerò è un thriller horror tratto dal romanzo bestseller "La dama numero tredici" di José Carlos Somoza. Sabato 18 agosto, poi, arriva l’attesissimo terzo capitolo di una grande saga: Hotel Transylvania 3 - Una Vacanza Mostruosa, con Dracula che decide di concedersi una crociera con la famiglia, una vacanza che presto si trasforma in un incubo.

Il 19 agosto è ancora un film ad accompagnare la serata degli ospiti del Parco: Una Gita a Roma, una storia d’avventura diretta da Karin Proia, con Philippe Leroy e Giovanni Lombardo Radice.

Il 21 agosto la Cinecittà Street sarà circondata da modelle con la finale di Miss Cinema Roma 2018, evento speciale di Miss Italia.

Parasitic Twin è in programma il 24 agosto, un thriller psicologico ispirato ad una storia vera. Per concludere il mese di agosto dal 26 al 31 sarà registrato I-Band, il programma che lancerà nuovi talenti del ballo su La5. Dal 27 agosto al 2 settembre ci sarà la finale internazionale di New Model Today. Divertimento ma anche beneficienza con il Concerto Live Artisti per la Solidarietà il 30 agosto alle 21, mentre dal 30 agosto al 2 settembre Cinecittà World ospita il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione.

vedi tutto

Apre la nuova Cinepiscina di Cinecittà World

Esplode l'estate e a Cinecittà World è tempo di piscina.

Sabato 7 luglio un grande Pool Party inaugura la Cinepiscina (Operativa dal 4 di Luglio), una delle 8 novità 2018 del Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma.

Apre infatti un grande specchio d'acqua di 1700 metri quadrati con annessa spiaggia di sabbia, cannoni e giochi d'acqua che attende tutti i giorni i visitatori di Cinecittà World nell’area Sognolabio, dove sorgono già 4 divertenti attrazioni quali la dispettosa Saltarello, le Bici Volanti per pedalare verso il cielo, le classiche Tazze rotanti e Torremagò, la torre saliscendi per piccoli coraggiosi.

Il grande Cinema ora si vede in Piscina: un  imponente maxi-schermo fa da cornice alla vasca per proiettare film, spettacoli, programmi e partite di calcio, soprattutto durante i Mondiali di Russia, da gustare al fresco nell’acqua: dal Drive In al Dive In.

La Cinepiscina è circondata da centinaia di ombrelloni e lettini a completa disposizione degli ospiti, insieme a spogliatoi, docce, bagni e armadietti dedicati.

Il pool party, con tanti invitati vip, inizia sabato 7 dalle 15 con il DJ live di Radio Crik Crok; per proseguire con i quarti di finale del Mondiale di Russia sul maxischermo. La festa esplode dalle 18 in poi con animazione, musica e balli scatenati in acqua firmati Geghegè: Twist, Rock n'roll ed incursioni nella musica anni 60/70/80.

Prosegue a pieno ritmo il piano di sviluppo di Cinecittà World che ha raggiunto quota 30 attrazioni e 8 spettacoli” dichiara l’Amministratore Delegato del Parco Stefano Cigarini “la Cinepiscina segue a breve distanza il recente successo della nuova attrazione Jurassic War e precede le altre novità attese da qui al 6 Gennario, termine della stagione.”

Quindi…tutti con il costume a Cinecittà World: la Dolce Vita è tornata.

Esplode l’estate e la Cinevacanza è appena cominciata.

vedi tutto

Stelle di Fuoco a Cinecittà World

L’apocalisse su Cinecittà World: dal 28 al 30 Giugno arriva STELLE DI FUOCO, il Campionato Italiano Fuochi d’Artificio da Oscar. Il più grande appuntamento pirotecnico dell’estate romana illuminerà con sbalorditivi fuochi artificiali il cielo del Parco divertimenti del Cinema e della Tv per tre serate indimenticabili, in occasione del ponte festivo capitolino dei Santi Pietro e Paolo.

Gli spettacoli di fuochi d’artificio esalteranno i valori artistici raggiunti dalla pirotecnia moderna, coniugando arte e tecnologia ai massimi livelli, presentando le straordinarie performances dei più grandi Maestri italiani, impegnati a realizzare numeri di grande impatto emozionale.

Multi postazioni di lancio sincronizzate, partenze simultanee radiocomandate, migliaia di colpi e fantastiche coreografie di luci e colori culmineranno in un finale apocalittico. Irripetibili opere che regaleranno al pubblico divertimento e stupore nell'emozione unica di ammirare, a distanza ravvicinata ma in tutta sicurezza, l'accensione di tonnellate di fuochi d'artificio che raggiungeranno ampiezze di oltre 300 mt.

Protagoniste della manifestazione solo aziende pirotecniche “made in Italy”, riconosciute a livello internazionale, che si sfideranno per conquistare l’ambito trofeo.

La Giuria di Qualità, giudicherà gli spettacoli e decreterà il Vincitore, durante la serata finale.

Questa prima edizione a Cinecittà World consentirà al pubblico di assistere a uno spettacolo unico, dopo aver goduto di tutte le attrazioni e gli show del Parco.

Ogni sera dalle 22,30 in programma due mega spettacoli: si contenderanno il titolo Luigi Di Matteo Fireworks Event (Napoli), Raffaele Pyrotech (Roma), Chiarappa Italian Fireworks Team (Foggia,  Vaccalluzzo in arte “Zio Piro” (Catania), F.lli Di Candia (Salerno e Nanna Fireworks (Pisa).

vedi tutto

Febbre da Dinosauri a Cinecittà World

 

Oltre 10 mila visitatori hanno preso d’assalto nel weekend di apertura “JURASSIC WAR – La battaglia dei dinosauri”, lo spettacolare simulatore in 4D circondato dal primo e unico Immersive Tunnel mai costruito in Italia, appena inaugurato al parco Cinecittà World. Oltre 80 metri di schermo avvolgono gli ospiti del parco, a bordo di un treno futuristico, per incontrare da vicino i dinosauri con un realismo senza precedenti.

Un’avventura unica, un viaggio indietro nel tempo di 60 milioni di anni.

Al taglio del nastro, alla presenza del presidente e dell’amministratore delegato del parco, Roberto Bosi e Stefano Cigarini, tanti personaggi del mondo dello spettacolo: Lorenzo Flaherty, Anna Falchi, Furio del Trio Medusa, Gaia De Laurentis, Stefano Pantano, Antonio Giuliani, Janet De Nardis, Francesco Lazotti, Barbara Livi, Pamela Camassa, Beppe Convertini, Alessio Di Clemente, Demetra Hampton, Maria Monsè.

La nuova attrazione inizia con un tranquillo percorso in cui scoprire ed ammirare le ricostruzioni a grandezza naturale di dinosauri animatronics cinematografici, come il Triceratopo, il Velociraptor e il T-Rex, realizzati dalla Special Effects Creatures Studios di Francesco e Gaetano Paolocci. Superato il laboratorio Discovery Center, 90 ospiti alla volta salgono a bordo dei vagoni, diretti verso la riserva in cui vivono alcuni esemplari di dinosauri, riportati in vita grazie alla scienza e allo studio del DNA.

Si apre il grande Hangar ed il treno si mette in movimento, siamo circondati da spettacolari esemplari immersi un paesaggio naturale incontaminato, tutto appare armonioso e tranquillo fino a quando un triceratopo urta per sbaglio un vagone, facendo sobbalzare il treno e mandandolo fuori tracciato. La suggestiva traversata si trasforma in una corsa sempre più frenetica inseguiti da Velociraptor, T-Rex ed altre creature mostruose….

“Il tunnel multisensoriale e le tecnologie innovative di Jurassic War hanno colto nel segno” - afferma Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World - “ il pubblico reagisce con entusiasmo immergendosi in una esperienza dinosauri mai vista in Italia”

JURASSIC WAR è una delle 7 nuove attrazioni di Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma. Un gioiello tecnologico che si sviluppa in un padiglione di quasi 3.000 m2,  si avvale di un film in 15k di livello internazionale, realizzato ad hoc dalla Red Raion, innovativa media factory Siciliana protagonista nel mondo dei videogiochi, di occhialini 3D attivi di ultima generazione, di 9 proiettori Christie da 2K e di un suono 360° surround in modalità 8.1.

Suggestione, tecnologia, preistoria…il viaggio a Cinecittà World è appena cominciato!

vedi tutto

I Dinosauri come non li avete mai visti

Siete pronti per un’avventura unica, un viaggio senza precedenti che vi riporterà indietro nel tempo di 60 milioni di anni?

Sabato 19 Maggio irrompe “JURASSIC WAR – La battaglia dei dinosauri”,  uno spettacolare simulatore in 4D circondato dal primo e unico Immersive Tunnel mai costruito in Italia. Oltre 80 metri di schermo avvolgeranno gli ospiti del parco, a bordo di un treno futuristico, per incontrare da vicino i dinosauri con un realismo senza precedenti.

A Cinecittà World la nuova attrazione inizia con un tranquillo percorso in cui scoprire ed ammirare le ricostruzioni a grandezza naturale di fossili e dinosauri animatronics cinematografici, come il Triceratopo, il Velociraptor e il T-Rex, realizzati dalla Special Effects Creatures Studios di Francesco e Gaetano Paolocci. Una volta superato il laboratorio del Discovery Center, accolti dallo scienziato responsabile del centro, 90 ospiti alla volta saliranno a bordo dei vagoni, diretti verso la riserva in cui vivono alcuni esemplari di dinosauri, riportati in vita grazie alla scienza e allo studio del DNA.

Siamo circondati da spettacolari immagini di un tempo e di una natura ormai scomparsi, tutto appare armonioso e tranquillo fino a quando un incidente causa un imprevisto cambio di percorso… la suggestiva traversata si trasforma in una corsa frenetica inseguiti dai predatori più temibili e cattivi della Storia. Sopravviveremo alla battaglia dei Dinosauri?

“Le tecnologie innovative di Jurassic War” - afferma Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World - “immergono i turisti in visita a Roma e gli ospiti del parco in un’esperienza multisensoriale che li riporta indietro di 60 Milioni di anni: i dinosauri come non si sono mai visti prima d’ora in Italia!”

JURASSIC WAR è una delle 7 nuove attrazioni del parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, ed ha un solo precedente in Europa. Un gioellino tecnologico che si sviluppa in un padiglione di quasi 3.000 m2,  si avvale di un film in 15k di livello internazionale, realizzato ad hoc dalla Red Raion, innovativa media factory Siciliana protagonista nel mondo dei videogiochi, di occhialini 3D attivi di ultima generazione, di 9 proiettori Christie da 2K e di un suono 360° surround in modalità 8.1.

Suggestione, tecnologia, preistoria…il viaggio a Cinecittà World è appena cominciato!

vedi tutto

Il Grande Cinema a Cinecittà World

 

Da oggi le porte del grande cinema si aprono a Cinecittà World, il nuovo parco divertimenti di Roma, dove è stata inaugurato CINETOUR, un percorso tra i set dei kolossal del passato fino ai giorni nostri.

L’ospite entra, tra Templi e Faraoni, nel set di Cleopatra, il grande film del 1963 con Liz Taylor e Richard Burton, vincitore di 4 Oscar, prosegue nel Cimitero dei morti viventi, con la sua Cattedrale Gotica, popolata di zombie animati, attraversa mostri e creature iperrealiste come Robocop o Terminator.

Il viaggio termina nel Palazzo di Erode, set orginale del film Cristo Re, ancora inedito in Italia, tra statue dell’antica Roma e costumi originali tratti da decine di film.

La grande mostra di scenografie è a cura dei creatori di effetti speciali e make up artists Gaetano e Francesco Paolocci.

“A Cinecittà World entri fiscamente nei film” commenta l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini “sia tramite i set originali, come Cinetour o Ben Hur, sia tramite la tecnologia, come nelle attrazioni in realtà virtuale tipo La Guerra dei Mondi o Labirinto, sia infine tramite l’interazione, da brivido, con gli attori che popolano la nostra Horror House.

Al taglio del nastro della nuova attrazione hanno partecipato, oltre a tanti visitatori, numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, del cinema e della televisione.

Ma le esperienze ispirate al grande cinema a Cinecittà World, non finiscono qui: tra le 8 novità del 2018, che portano a 30 il totale delle attrazioni del parco presentate oggi, ci sono anche Motori...Ciak, Azione!, lo stunt show ispirato ai grandi film action e I-Fly, la montagna russa da…salotto! Grazie a un simulatore attrezzato con la realtà virtuale, gli ospiti potranno vivere i brividi dei grandi roller coaster ma… senza staccarsi da terra.

Nel 2018 il parco allunga il suo periodo di apertura a 10 mesi, fino al 6 Gennaio, così che gli ospiti possano godere anche degli 8 spettacoli al giorno, delle 6 aree a tema, ispirate ai grandi generi cinematografici, da Adventureland al Far West, da Spaceland all’antica Roma, e del ricco calendario di eventi e riprese di film dove gli ospiti del parco possono assistere o addirittura partecipare come attori o comparse.

vedi tutto

Cinecittà World riapre il sipario

 

Ciak, divertimento…azione! Dal 24 marzo ogni visitatore potrà essere protagonista di un nuovo episodio del lungo e appassionante film che ogni giorno si gira a Cinecittà World.

Il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma riapre i cancelli da sabato 24 con numerose novità e grandi sorprese per tutti.

7 nuove attrazioni, 1 show inedito e adrenalinico, un cartellone con oltre 50 eventi.

Cinecittà World nel 2018 cresce ancora: 30 attrazioni, 8 spettacoli al giorno, 6 aree a tema, Cinecittà World, Antica Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land, Sognolabio. Ogni area è stata arricchita per regalare avventure sempre più avvincenti ed indimenticabili.

Il parco ospita produzioni televisive e riprese di film. Gli ospiti possono assistere, scoprirne i segreti e partecipare da protagonisti/attori davanti alla macchina da presa.

La stagione prevede una anteprima cinematografica al mese, con alcuni dei film più importanti dell’anno, tra cui ad esempio “Jurassic World – Il regno distrutto” a Giugno.

Prezzi confermati rispetto al 2017 e biglietti acquistabili sul sito www.cinecittaworld.it, Euro 24 l’Intero, 19 il Ridotto. I nuovi biglietti Pomeridiano a 15 Euro dalle ore 15 e Serale a 10 Euro dalle ore 19. L’abbonamento per 1 anno illimitato a Euro 49. Il pacchetto 2 giorni Parco + Hotel, particolarmente vantaggioso per i turisti e non solo, a Euro 39.

“Nel 2017 il parco ha raddoppiato fatturato e visitatori (+120%), scalato 135 posizioni su Trip Advisor,  ed è diventato, con 406.000 fans, il secondo parco Italiano su Facebook” – afferma Stefano CigariniAmministratore Delegato di Cinecittà World – “segno del crescente apprezzamento nei confronti del nuovo format, che permette agli ospiti di vivere esperienze immersive a tema Cinema e TV, uniche nel panorama Italiano”.

Cresce anche il calendario di apertura: per la prima volta 10 mesi consecutivi con orario 11-18, 11-19 da Giugno, 11-23 d’Estate. Confermata la navetta dalla Stazione Termini e l’accesso agli animali domestici, per chi non vuole separarsi dai propri amici a 4 zampe.

vedi tutto

Cinecittà World da' spettacolo

 

Allegria e adrenalina: ecco gli ingredienti della nuova offerta di spettacoli 2018 del parco.

La novità dell’anno è Motori...Ciak, Azione!, uno stunt show nell’area Adventureland. Inseguimenti, acrobazie e scene d’azione con auto, moto e monstertruck, tratte e ispirate dai grandi film action.  Appuntamento tutti i giorni alle ore 14, 17 e 21.

Riconfermato per il gradimento ricevuto dal pubblico Gangs of Musical, lo show di punta del parco, alle ore 15, nel prestigioso palcoscenico del Teatro 1, già set di film che hanno fatto la storia. I film musicali più famosi ballati e cantati tutti dal vivo, con una sequenza di brani quali: Flashdance, Footloose, Grease, Cabaret, Chicago, Dirty Dancing, Mamma Mia…

La giornata nel parco comincia alle 11 con il Cinecittà Show: il boss di New York, con i suoi scagnozzi tra il pubblico scatena il panico nelle strade: tornerà la calma in Cinecittà Street?

Alle 12 è il momento del Far West Show, il country live in cui gli spettatori dovranno riportare con lo sceriffo la quiete nel villaggio sconvolto dalle scorribande di un bandito.

Il Teatro 4, alle 13, alle 16 (e alle 20 d’estate), torna ad ospitare Inferno: Lo Show, dove danzatori acrobati disegnano traiettorie e figure che sfidano le leggi della gravità.

Confermato anche Trucchi da Paura. I segreti del cinema Horror svelati da uno scienziato pazzo e un assistente un po’ sbadato, che cercano cavie tra il pubblico. (Ore 13, 16, 18, 22).

A chiusura del Parco l’arrivederci con il Cinecittà Show e, durante tutta la giornata, il Magic Show, esibizioni continuative di close-up e numeri di prestigio.

vedi tutto

Cresce il divertimento nel 2018

 

Cinecittà World apre la nuova stagione con importanti novità.

Il parco divertimenti del Cinema e della TV presenta 7 nuove attrazioni, inclusi due importanti restyling.

La prima novità è CINETOUR - Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia. L’ospite entra in un film ambientato nell’antico Egitto, tra Templi e Faraoni, prosegue nel Cimitero dei morti viventi, con la sua Cattedrale Gotica, dopo avere superato mostri e creature iperrealiste, per terminare nel Tempio di Erode, tra statue dell’antica Roma. La grande mostra di scenografie è a cura della Creature Studios degli artisti Gaetano e Francesco Paolocci.

Una avventura mozzafiato, unica in Italia, ci attende in JURASSIC WAR – La battaglia dei dinosauri. Dopo un tranquillo percorso tra dinosauri animatronici in grandezza naturale, uno spettacolare simulatore in 4D (Immersive Tunnel) ci riporterà indietro di 60 Milioni di anni nella foresta Giurassica. Ma un imprevisto nel viaggio, ci farà sprofondare nelle viscere della Terra e sfidare la furia dei Dinosauri…

Unica, divertente, e decisamente più tranquilla, sarà l’esperienza di chi si tufferà nella nuova CINE-PISCINA: acqua, relax e sapore di mare nella prima piscina cinematografica al mondo che aprirà da Giugno nell’area Sognolabio.

Un volo sospeso nell’aria, a 10 metri d’altezza, a bordo del primo flying theatre mai costruito in Italia: dopo l’estate arriva VOLARIUM - Il cinema volante. Un grande simulatore dinamico, ricco di effetti speciali, che porterà i visitatori sulle ali di Leonardo da Vinci.

Con le novità 2018 Cinecittà World raggiunge il numero di 30 attrazioni, per tutti i gusti, famiglie, bambini, teenagers e coraggiosi, di cui 14 al coperto.

Un’offerta sempre più vicina a quella dei grandi parchi a tema Italiani e Internazionali.

L’esperienza a Cinecittà World comincia varcando lo storico portale, copia dell’originale datato 1937 e attraversando le fauci della bocca del Grande Moloch in Piazza Cabiria.

Ad accogliere i visitatori al di là del sipario c’è la Cinecittà Street, New York degli anni ‘20, set di Gangs of New York, disegnata dal 3 volte premio Oscar Dante Ferretti.

Appena entrati c’è Pezzi da Oscar, una mostra su 2 piani di sculture, statue, arredi e pezzi unici di film che hanno contribuito ai 47 Oscar vinti da Cinecittà nella sua lunga storia. Subito dopo i visitatori si trovano catapultati in un set di realtà virtuale, La Guerra dei mondi, con l’obiettivo di salvare la Terra dall’attacco Alieno. Passeggiando sulla Cinecittà Street l’ospite viene agganciato da un sistema di telecamere body capture e proiettato, come in un Grande Fratello collettivo, sul maxischermo che domina la via.

Il giro del parco prosegue nell’area dell’antica Roma: qui c’è Aktium, la montagna russa acquatica, e poi Ben Hur. Gli ospiti portati sul set originale del film kolossal, vestiti da antichi Romani, partecipano alla vera Corsa delle Bighe, trainati da potenti cavalli.

Entriamo in Spaceland, l’area dedicata allo spazio e alla fantascienza, dominata da Altair la montagna russa con 10 inversioni, incontriamo Pompieri, e la novità Velocità Luce, il gran premio elettrico del futuro, infine Missione Laser, tunnel di raggi da superare indenni. 

Nel Far West ci aspettano il set in realtà virtuale del Labirinto, dove gli ospiti devono tentare di sopravvivere in un percorso infestato da scheletri, Rodeo, gli autoscontri a tema western, Aqua Rodeo, con i suoi tranquilli gommoncini, e la Horror House, grande successo 2017, con i suoi set da paura animati da veri attori, nei sotterranei del parco.

Novità 2018 Il treno del West, per i più piccoli, che attraversa la miniera del villaggio.

Nella successiva area Adventure Land, incontriamo il cantiere della novità Volarium, la MSC Meraviglia, prima nave da crociera in un parco divertimenti, l’indoor Coaster Inferno, con i suoi gironi Danteschi, attraversiamo la Foresta Indiana, intorno al maestoso Elefante di Indiana Adventure, giochiamo nel mega playground Giocarena, voliamo sugli aereoplanini di Aviator o diventiamo reclute nel Sottomarino del film U571, Aquila IV.

Ecco poi la Piazza, animata dalle Fontane Danzanti, e dal nuovo Circo Fellini e sede delle sesta novità 2018: I-Fly, la montagna russa da…salotto, brividi ma senza staccarsi da terra!

Completa il percorso Sognolabio, l’area dedicata ai bambini fino a 12 anni, con i rimbalzi di Salterello, le pedalate verso il cielo di Bici Volanti, il vorticoso ruotare delle Tazze ed il divertente su e giù di Torremagò. E da quest’estate l’irrinunciabile tuffo da Oscar nella nuova Cinepiscina, dove gustare un buon film, un cocktail o rinfrescarsi dal caldo estivo!

vedi tutto